Bianca

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il personaggio del Capitolo Nero e Bianco di Pokémon Adventures, vedi Bianca (Adventures).

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Citazioni.
Bianca
Candice · スズナ
"La fata della polvere di diamante!"
BiancaDP.png
Artwork da Diamante e Perla
Femmina
Colore degli occhi
Marroni
Colore dei capelli
Neri
Provenienza
Generazione
Giochi
Capopalestra di
Medaglia
Specialità
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Kether Donahue
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese
Noriko Shitaya

Bianca è la Capopalestra di Nevepoli nella regione di Sinnoh. Ha l'autorità di conferire la Medaglia Ghiacciolo agli Allenatori che la sconfiggono. È specializzata nel tipo Ghiaccio.

Nei giochi

Bianca usa Pokémon di tipo Ghiaccio nelle sue battaglie. Se sconfitta, consegna la Medaglia Ghiacciolo, che permette di usare Scalaroccia al di fuori della lotta, e la MT72 (Slavina). Bianca insegna che prima di combattere con i propri Pokémon, si deve prima fare amicizia con loro. Bianca ha interesse per la moda e per il romanticismo, e crede che bisogna mettere tutta la propria attenzione su quello che si fa. A volte si comporta in maniera diversa da come gli altri ci si aspettano dal comportamento di un Capopalestra di tipo Ghiaccio - caldo e accogliente invece che freddo e distante. Sembra che le piaccia parlare in terza persona.

Più avanti permette al giocatore di accedere al Tempio Nevepoli, e, in Platino, appare occasionalmente per una rivincita alla Casa Lotta.

In Platino, Marzia menziona in un Centro Pokémon di Nevepoli che ammira Bianca per i suoi studi. Inoltre dice che Bianca si è voluta allenare con lei per conoscere a fondo il tipo Lotta perché è avvantaggiato sui Pokémon di tipo Ghiaccio.

Pokémon

Pokémon Diamante e Perla


Pokémon Platino

Palestra di Nevepoli
Pt Bianca.gif
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png5280

Rivincite
Pt Bianca.gif
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png7800

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Pokémon World Tournament

Bianca utilizzerà tre di questi Pokémon nelle Lotte in Singolo, quattro nelle Lotte in Doppio e nelle Lotte a Rotazione, e tutti e sei nelle Lotte in Triplo. Bianca userà sempre il suo Pokémon principale, Froslass.

Torneo Capipalestra di Sinnoh

Esperti dei Tipi/Torneo Capipalestra del mondo

Citazioni

Diamante, Perla e Platino

Palestra di Nevepoli

  • Prima della lotta
"Vuoi sfidare Bianca? Perfetto! Stavo aspettando un Allentore abile! Ma ti avverto, sono forte, perché so come concentrarmi. Pokémon, moda, amore... È tutta questione di concentrazione! Ti mostrerò cosa intendo. Preparati a perdere!"
  • Dopo aver mandato in campo l'ultimo Pokémon
"Per rompere il ghiaccio userò il mio ultimo Pokémon!"
  • Ultimo Pokémon a meno di metà vita
"Sento la tua voglia di vincere, ma ti prometto che io non intendo perdere!"
  • Quando viene sconfitta
"Devo ammettere che mi hai colpito. Potrei persino ammirarti un po'."
  • Dopo la lotta
"Accipicchia se sei forte! Hai tutto il mio rispetto! Con la tua concentrazione ci hai proprio sorpreso. Ah, dimenticavo! Dovevo darti questo!"
"La Medaglia Ghiacciolo che ti ho appena dato... Con quella puoi usare la mossa Scalaroccia in qualunque momento, anche fuori dalla lotta. Ah, dimenticavo... prendi anche questo."
"MT72 contiene la mossa Slavina. Se colui che la usa viene danneggiato, la potenza della mossa raddoppia! Immagina quanta concentrazione serve per farcela!"
  • Ultime parole
"Pensi che dovrei comportarmi di più da Capopalestra di Nevepoli? Voglio dire... dovrei essere più fredda e distante? Sono queste le cose che mi danno più problemi..."

Escluivi di Platino

Casa Lotta

Villa

Dialoghi con Marzia nella Villa

Marzia:"Da cosa si riconosce un buon Capopalestra?"
Bianca:"Boh, non saprei. È una domanda difficile. ... Forse lo dovremmo chiedere a Gardenia una volta o l’altra."
Marzia:"... Hai presente quegli Accessori per Pokémon? Non sarebbe divertente se qualcuno li indossasse?"
Bianca:"Cosa c’è, Marzia? Vuoi degli Accessori? Te ne darò qualcuno dei miei preferiti."
Marzia:"...! G-grazie mille!"
Marzia:"... Bianca?"
Bianca:"Sì?"
Marzia:"Oh, scusa, non è niente! Non ho detto niente!"
Bianca:"Ih ih ih... Mi piace stare qui."
Marzia:"Bianca, cosa significa essere forti?"
Bianca:"Non ho una risposta! Ma potremmo andare a cercarla insieme. Dopo tutto abbiamo dei Pokémon e <giocatore> dalla nostra parte."
Marzia:"Sì, facciamolo!"
Marzia:"... È delizioso!"
Bianca:"Allora prendine ancora un po’."
Marzia:"Sì, grazie."
Bianca:"Ce n’è un sacco. E tu devi crescere!"

Sprite

DP Bianca.png Pt Bianca.gif N2B2 Bianca.gif Pt VSBianca.png
Sprite da
Diamante e Perla
Sprite da
Platino
Sprite da
Nero 2 e Bianco 2
Sprite VS da
Platino

Nell'anime

Bianca nell'anime

Bianca fa il suo debutto in Ritorno a scuola! dove rivela di essere un'insegnante della 'Scuola per Allenatori di Nevepoli'. È anche un'amica d'infanzia di Zoey e la chiama con il soprannome di "Zo-Zo".

Ash la sfida in La settima medaglia!, dove la sconfigge e riceve la Medaglia Ghiacciolo. Appare di nuovo in Scontro nella Piramide Lotta!, Paul la sfida per la Medaglia; la lotta durerà fino all'episodio A tutto Coraggio!. Il vincitore del match è Paul.

Fa un'altra apparenza in Lotta in Doppio! dove guarda Zoey alla Gara di Brusselopoli. Aiuta Lucinda a prepararsi per la Gara contro Zoey. In Lulù sta per Lucinda! lei e Zoey guardano la performance di Lucinda alla TV.

Fa un'altro piccolo cameo in Lotta finale per la vittoria! dove guarda Lucinda e Zoey competere nel Grand Festival di Sinnoh in televisione.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Bianca nell'anime:

Abomasnow 

Il Pokémon principale e più forte della squadra di Bianca è Abomasnow. La sua prima apparizione avviene in una battaglia contro il Glameow di Zoey subito dopo che Ash e i suoi amici arrivano a Nevepoli. Più avanti si unice a Buizel per aiutare a fermare il Team Rocket che cerca di rubare alcuni Pokémon della Scuola per Allenatori di Nevepoli.

In La settima medaglia!, Abomasnow è il Pokémon finale che Bianca usa nella battaglia in Palestra contro Ash. Abomasnow mette al tappeto Staraptor e Grotle prima che Chimchar lo sconfigga con Ruotafuoco.

Abomasnow fa la sua ultima apparizione in Lotta in Doppio!, dove Bianca lo usa per dimostrare a Lucinda qualche combinazione per la Gara.

Le mosse conosciute di Abomasnow sono Geloscheggia, Mazzuolegno, Bora, Gelopugno e Foglielama.

Sneasel 

Sneasel è stato il primo Pokémon che Bianca ha usato durante la lotta in Palestra contro Ash, dove lo manda contro Grotle. Nonostante Sneasel abbia un evidente vantaggio di tipo e possa pattinare sul terreno ghiacciato, Grotle è in grado di usare le sue nuove tecniche difensive per assorbire gli attacchi di Sneasel e riesce a metterlo fuori gioco con uno Scalaroccia.

Le mosse conosciute di Sneasel sono Ventogelato e Sfuriate.

Medicham

La seconda scelta di Bianca è stata Medicham, una scelta inusuale per una specialista nel tipo ghiaccio, visto che Medicham non è di tipo Ghiaccio e non conosce mosse di questo tipo. Medicham è stato mandato in campo contro Staraptor. Nonostante a buona battaglia, viene messo KO da Baldeali di Staraptor.

Le mosse conosciute di Medicham sono Confusione e Fuocopugno.

Snover 

Uno Snover femmina è stato il terzo Pokémon usato da Bianca, dove prova la sua grande forza, conoscendo differenti mosse di tipo Ghiaccio ed Erba che usa per sopraffare Gliscor. Snover viene messo KO da Chimchar.

Le mosse conosciute di Snover sono Foglielama, Geloraggio, Semitraglia e Ventogelato.

Dodrio

Bianca ha un Dodrio che usa come mezzo di trasporto in Scontro nella Piramide Lotta! per muoversi attorno a Nevepoli molto facilmente.

Temporanei

Turtwig

Bianca ha usato Turtwig quando era giovane nella Scuola per Allenatori di Nevepoli, come visto in un flashback in Ritorno a scuola!. Non si sa se ora il Pokémon sia ancora con lei o se era di proprietà della scuola.

Contribuito a potenziarli

Glameow
Articolo principale: Glameow di Zoey

Bianca ha dichiarato che ha contribuito a rendere più forte il Glameow di Zoey quando lei era giovane. Zoey ha tenuto il Pokémon in un capanno della Scuola per Allenatori di Nevepoli perché i suoi genitori non gliel avrebbero mai fatto tenere. Un giorno, Mr. Honcho, il preside della scuola, stava per scoprire cosa Zoey stesse combinando, ma Bianca riuscì a fermarlo appena in tempo. Da allora, Bianca e Glameow sono ottimi amici.

Nel manga

Nel manga appare la prima volta dopo che salvò Platinum ha combattuto contro un'orda di Graveler e svenne; Bianca la salvò dall'assideramento. Dopo fece una lotta nella palestra, che perse a causa del Lopunny nuovo di Platinum. Quando il Team Galassia cercò di catturare Uxie lei ostacolò Giovia insieme a Platinum e Marzia, ma venne imprigionata da un cumulo di fango del suo Gastrodon, ma si liberò col suo Abomasnow. Purtroppo erano troppo deboli, anche in tre. Platinum deve trasportali fino a un posto chiuso, e va finire nel Tempio di Nevepoli senza saperlo, arrivati lì svengono.

Dopo essersi svegliate discutono come comportarsi nei confronti del Team Galassia, e decidono di cercare un maestro per allenarsi per migliorare. Bianca chiede aiuto a Ferruccio, questo rifiuta però, ma manda Corrado; questo rifiuta però, siccome Ferrucio aveva raccontato che avesse trovato uno sfidante degno, non che dovesse fingere come maestro. Platinum discute con lui, e in una lotta cerca di illustrare la forza di Giovia, e alla fine della lotta è convinto ad aiutarle. Dopo qualche ora di lotta contro Platinum Corrado le consegna la Medaglia Faro e continua ad allenare Bianca e Marzia.

Più tardi lotta di nuovo contro Giovia sulla Vetta Lancia, ma questa resiste fino alla fine. Nell'agguato contro Cyrus il suo Abomasnow distrugge insieme agli altri Pokémon la Rossocatena.

Nel GCC

Questa è la lista delle carte che menzionano o raffigurano Bianca o i suoi Pokémon nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Pokémon di Bianca
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
Froslass Pokémon GL L'Ascesa dei Rivali Bonds to the End of Time
Mamoswine Pokémon GL L'Ascesa dei Rivali Bonds to the End of Time
 

Curiosità

  • Tra tutti i Capipalestra ed i Superquattro specializzati nel tipo Ghiaccio, Bianca è l'unica a non utilizzare nemmeno un Pokémon che sia anche del tipo Acqua.
  • Tra tutti i Capipalestra ed i Superquattro di Sinnoh, Bianca l'unica ad utilizzare due Pokémon della stessa linea evolutiva (Snover ed Abomasnow).
  • Anche se Bianca vive in un paese freddo, è vestita molto leggera. L'unica protezione contro il freddo è un maglione legato intorno alla vite e del calzettoni lunghi.
  • Tra tutti i Capipalestra di Sinnoh è quella con le apparizioni nell'anime più frequenti.
  • Bianca è l'unica Capopalestra di Sinnoh che ha avuto contro Ash una battaglia 4 Pokémon contro 4 invece che 3 contro 3.
  • Tutti i Pokémon di Bianca su Pokémon Diamante e Perla hanno delle differenze tra i sessi.
  • In ogni battaglia, il Pokémon di Bianca di livello più alto cambia.
  • Bianca è finora l'unica Capopalestra femmina di tipo Ghiaccio.

Nomi