Aaron

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Aaron
Aaron · リョウ
Art Aaron.png
Artwork da Diamante e Perla
Maschio
Colore degli occhi
Verdi
Colore dei capelli
Verdi
Provenienza
Sconosciuta
Generazione
Giochi
Superquattro di
Specialità
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Christopher C. Adams
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese
Kenshō Ono (adulto)
Chinami Nishimura (da bambino)

Aaron è un Allenatore specializzato in Pokémon di tipo Coleottero e un membro dei Superquattro di Sinnoh.

Nei giochi

In Diamante e Perla, Platino, Aaron è il primo membro dei Superquattro di Sinnoh.

Pokémon

Pokémon Diamante e Perla

Pokémon Platino

Prima lotta


Rivincite

Citazioni

Prima della lotta

"Ciao! Ti do il benvenuto alla Lega Pokémon! Io sono Aaron dei Superquattro. Felice di vederti. Oh, devi sapere che sono molto appassionato dei Pokémon coleottero. I Pokémon coleottero sono inquieti, ma sono belli allo stesso tempo... Vuoi sapere perché accetto le sfide degli Allenatori in questo posto? È perché voglio diventare perfetto, proprio come i miei Pokémon coleottero! OK! Sfidiamoci!"

Durante la lotta

"No! La tua prima vittoria alla Lega Pokémon non è così semplice!" DP
"Non è ancora finita! Uno dei Superquattro non può arrendersi!" Pt

Quando viene sconfitto

"Ora riconosco la sconfitta. Ma credo che tu sia qui per vedere la grandezza di un Pokémon coleottero. Spero che tu abbia capito cosa ti aspetta alla Lega Pokémon. La lotta è un processo ampio e complesso..."

Dopo la lotta

"Ho perso con il più bello e il più forte dei Pokémon coleottero... Se ci hai sconfitto è per colpa mia perché non sono abbastanza bravo... Devo tornare ad allenarmi! Sentirete di nuovo parlare di me! Purtroppo ho sbagliato... Ad ogni modo... prendi la prossima porta! Tre Allenatori ti aspettano. Sono tutti più forti di me."

Ultime parole

"Vai nella prossima stanza. Diventerò un Allenatore di altissimo livello. Nessuno riuscirà a battere me e i miei eccezionali Pokémon coleottero!

Sprite

DP Aaron.png Pt Aaron.gif Pt VSAaron.png
Sprite da
Diamante e Perla
Sprite da
Platino
Sprite VS da
Platino

Nell'anime

Aaron nell'anime

Aaron è stato brevemente menzionato da Luciano in Un Superquattro come amico e Buizel contro il Team Rocket. Tuttavia, Aaron fa il suo debutto in Il Pokémon ritrovato! dove viene mostrato mentre si prepara per la lotta contro la Campionessa Camilla. Scoprendo che Ash e i suoi amici conoscono personalmente Camilla, li invita al suo centro di allenamento.

Rivela anche che un Wurmple è stato il suo primo Pokémon e amico quando era giovane, ma a causa della sua rabbia per aver perso una lotta, lo abbandonò. Si è pentito di questo gesto, e da allora fa del suo meglio allenandosi e cercando di capire sempre più i Pokémon di tipo Coleottero, in modo che lo stesso incidente non si verifichi più. Si rincontra con il suo Beautifly alla fine dell'episodio, dopo una lotta contro il Team Rocket.

Viene rivisto in televisione, un episodio dopo, dove lotta contro Camilla, perdendo.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Aaron nell'anime:

Wurmple → Silcoon → Beautifly
Articolo principale: Beautifly di Aaron

Il primo incontro tra Aaron e Beautifly avviene quando il Pokémon era ancora un Wurmple che Aaron ha aiutato a far scendere da un alto albero. Da allora sono diventati grandi amici, ma alla fine, Aaron si è stufato di perdere tutte gli incontri e con il suo Pokémon, e lo ha abbandonato. Quando poi torna nel luogo dove lo ha lasciato, non lo ritrova.

Lo stesso Wurmple ritorna in Il Pokémon ritrovato!, che ora si è evoluto in un Beautifly. Il luogo d'incontro è stato vicino lo stesso albero in cui i due si erano incontrati la prima volta. Si racconta che dopo che Aaron lo aveva abbandonato, il Pokémon si era allenato da solo. Beautifly ha aiutato Ash e i suoi amici insieme ad Aaron a contrastare il Team Rocket che ha provato a rubare i Pokémon di Aaron. Dopo questo fatto, Aaron ha riaccettato Beautifly nella sua squadra.

Aaron usa Beautifly nell'episodio successivo nella sua lotta contro Camilla come suo ultimo Pokémon, mandandolo contro il Gastrodon di Camilla. Tuttavia, Beautifly viene messo al tappeto da un potente Pietrataglio.

Skorupi

Non si conosce molto sullo Skorupi di Aaron, in quanto non è mai stato usato in battaglia, ma come tutti i Pokémon di Aaron, sembra avere una forte amicizia con esso. Aaron sembra di solito tenere Skorupi fuori dalla sua Poké Ball, lasciandolo girovagare o tenendolo sulla spalla.

Drapion

La prima apparizione di Drapion avviene quando Aaron dimostra la sua forza, prima della lotta contro Camilla. Quando Drapion è stato mandato a lottar contro il Team Rocket, contrasta il Seviper di Jessie, ma viene avvelenato dal Velenocoda di Seviper. Riesce tuttavia a sconfiggere Seviper con un Iper Raggio.

Durante la lotta tra Aaron e Camilla, Drapion è stato usato contro il Garchomp di Camilla, ma è stato sconfitto.

Le mosse conosciute di Drapion sono Iper Raggio e Missilspillo.

Vespiquen 

Aaron ha usato Vespiquen insieme a Drapion durante la dimostrazione della sua potenza. Quando viene catturato dal Team Rocket, è stata ferita dalla Semitraglia del Carnivine di James, ma è riuscita a sconfiggerlo con Lacerazione.

Le mosse conosciute di Vespiquen sono Raffica e Lacerazione.

Nel GCC

Questa è la lista delle carte che menzionano o raffigurano Aaron o i suoi Pokémon nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Curiosità

  • L'Heracross e il Drapion di Aaron conoscono entrambi mosse che normalmente apprenderebbero solamente a Livelli superiori di quelli che hanno quando vengono sfidati. Heracross conosce Megacorno mentre Drapion Velenocroce.
  • In Platino, Aaron è l'unico membro dei Superquattro ad avere un Pokémon che non rientra a far parte nel tipo in cui è specializzato. Drapion infatti è un Pokémon Veleno/Buio, nonostante si evolva dal Pokémon Veleno/Coleottero Skorupi. Drapion fa però parte del gruppo uova Coleottero.
  • In Platino il rimpiazzo da parte di Aaron di Dustox con Yanmega è simile al rimpiazzo di Jessie nell'anime con le stesse specie di Pokémon.
  • Aaron è l'unico membro dei Superquattro di Sinnoh a non avere Terremoto come mossa di uno dei suoi Pokémon.
  • In Pokémon Nero 2 e Bianco 2, un programma nel canale Varietà afferma che Aaron era un Pigliamosche ed un Capopalestra prima di entrare a far parte dei Superquattro.

Nomi