Fannie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Manca la sezione Citazioni.
Fannie
Fantina · メリッサ
"Danzatrice con passione e fascino!"
FannieDP.png
Artwork da Diamante e Perla
Femmina
Colore degli occhi
Violetti
Colore dei capelli
Violetti
Provenienza
Generazione
Giochi
Capopalestra di
Medaglia
Specialità
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Bella Hudson
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese
Kikuko Inoue

Fannie è la Capopalestra di Cuoripoli nella regione di Sinnoh. Ha l'autorità di conferire la Medaglia Vestigia agli Allenatori che la sconfiggono. È specializzata nel tipo Spettro.

Nei giochi

Si considera una esperta nelle Gare Pokémon, e qualche volta può essere avvistata mentre compete nella Super Gara Pokémon, dove usa il suo Drifblim, soprannominato Loony. Ha anche studiato i Pokémon, ed è diventata una Capopalestra. Fannie usa il tipo Spettro nelle sue battaglie. Gli allenatori che la sconfiggono, ricevono la Medaglia Vestigia, la MT65, (Ombrartigli) e possono usare Surf al di fuori delle battaglie (Scacciabruma in Platino). Fannie parla un mix di Francese e Inglese sgrammaticato ed è immigrata da un'altra nazione. All'arrivo a Sinnoh, ha deciso di diventare una Coordinatrice, vestendosi fantasiosamente e partecipando alle Gare.

In Diamante e Perla, non può essere sfidata finché Arcamuleto non viene consegnato a Memoride su richiesta della nonna di Camilla.

In Platino, viene combattuta molto prima, e sarà subito disponibile alla lotta non appena il giocatore arriva a Cuoripoli. Si puo risfidare nella Casa Lotta ed occasionalmente visita la Villa. Fannie afferma di essere una fan dello stile di danza di Dalia e membra del sindacato del Fiocco dell'Area Svago. Dice anche che fa regolari visite alla Torre Memoria.

Pokémon

Pokémon Diamante e Perla


Pokémon Platino

Palestra di Cuoripoli
Pt Fannie.gif
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png3120

Rivincite
Pt Fannie.gif
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png7800

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Pokémon World Tournament

Fannie utilizzerà tre di questi Pokémon nelle Lotte in Singolo, quattro nelle Lotte in Doppio e nelle Lotte a Rotazione, e tutti e sei nelle Lotte in Triplo. Fannie userà sempre il suo Pokémon principale, Mismagius.

Torneo Capipalestra di Sinnoh

Esperti dei Tipi/Torneo Capipalestra del mondo

Torneo Pokémon Leggendari

Citazioni

Diamante, Perla e Platino

Palestra di Cuoripoli

  • Prima della lotta
"Et voilà! Finalmente sei qui, très bien! Da quando ho messo piede in questa regione, ho imparato nuove cose. In questa città ci sono delle Gare? Mi son detta, mais oui, io vincerò. Ecco perché vesto à la page. Fa parte dello spettacolo! E poi, je studio molto i Pokémon. Io qui sono Capopalestra. Et toi? Sei qui per sfidarmi, vero? Ma vincerò io. Del resto, je suis Capopalestra, o no?"
  • Dopo aver mandato in campo l'ultimo Pokémon
"Santo cielo. Ma che succede? Questo è il mio ultimo Pokémon?"
  • Quando viene sconfitta
"Sei davvero forte. Ora so perché ho perso."
  • Dopo la lotta
"Sono basita! Très, très forti! Tu, e la tua squadra di Pokémon, così forti! Che potenza ammirevole! Ti meriti proprio questa Medaglia!"
"Con questa Medaglia puoi usare la mossa MN Scacciabruma quando non lotti. E puoi anche sfruttare a tuo vantaggio questa MT. C'est tout."
"Questa MT65... contiene Ombrartigli. Una mossa... très jolie. Infligge spesso brutti colpi!"
  • Ultime parole
"Tre Medaglie... Ma non dimenticarti. Ci sono tanti altri Allenatori. E anche très forti. Ce ne sono moltissimi nella regione di Sinnoh. Sii paziente! Per diventare un Allenatore esperto, devi affrontarli uno a uno."


Esclusive di Platino

Arena delle Virtù

"Sì? Hai bisogno di qualcosa? Ah, oui, sei qui per le Gare? Spero che ti divertirai beaucoup. Forse non lo sai, ma parteciperà anche Fannie, il Capopalestra di Cuoripoli. Lei è, come si dice, très fantastique! Naturalmente Fannie sono io! Mmm, fammi dare un'occhiata... Pare che tu sia très forte. Molto interessante, oui, oui. Ti aspetto alla mia Palestra!"

Casa Lotta

Villa

Sprite

DP Fannie.png Pt Fannie.gif N2B2 Fannie.gif Pt VSFannie.png
Sprite da
Diamante e Perla
Sprite da
Platino
Sprite da
Nero 2 e Bianco 2
Sprite VS da
Platino

Nell'anime

Fannie nell'anime

Nonostante il gruppo sia passato due volte da Cuoripoli, una in La Gara di doppia performance e la seconda in Questione di stile!, la Palestra di Cuoripoli è rimasta chiusa con la Capopalestra assente. Fannie aveva lasciato un bigliettino dove spiegava che sarebbe stata in viaggio per un po' di tempo. A quanto pare stava ideando un nuovo stile di lotta.

Finalmente appare in Imparare dalle proprie sconfitte! dove sfida Ash e Zoey.Ha la tendenza di muoversi ballando, e spesso finisce a parlare in Francese dicendo frasi tipo "s'il vous plaît". È stato anche rivelato che Alan ha lottato due volte con lei, vincendo la seconda volta. In Dare una mano al nemico! viene rivelato che Paul è riuscita a sconfiggerla.

Ash incontra Fannie alla sua seconda visita a Cuoripoli in Lo scatenato Barry! è ci ha lottato contro in Il controscudo!, dove è riuscito a batterla e a vincere la Medaglia Vestigia.

In Acchiappa il Gible!, viene rivelato che Fannie ha lasciato di nuovo la palestra, quindi Barry ha dovuto prendere il suo numero per sapere quando tornava per sfidarla.

Fannie appare dall'episodio Ultima chiamata Primo round! a Lotta finale per la vittoria! come giudice al Grand Festival.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Fannie nell'anime:

Gengar

Gengar è stato il primo Pokémon che Fannie usa nella battaglia contro Ash in Il controscudo!. Gengar è stato usato contro Buizel ed Ash ha dovuto combattere contro il veloce Pokémon Spettro, tuttavia Buizel è riuscito ad usare una nuova tecnica di contrattacco, riuscendo a sconfiggere Gengar.

Le mosse conosciute di Gengar sono Pugnodombra, Ipnosi, e Ombra Notturna, mentre la sua abilità è Levitazione.

Misdreavus → Mismagius

Mismagius è uno dei Pokémon principali di Fannie; la Capopalestra lo allenava da quando era un Misdreavus. La prima volta combatte contro il Glameow di Zoey in Imparare dalle proprie sconfitte!, dove è stata in grado di sconfiggere facilmente il Pokémon Gatto.

Riappare nella battaglia il Palestra contro il Chimchar di Ash, dove, come Gengar, è stato messo al tappetto dal contrattacco di Buizel.

Le mosse conosciute di Mismagius sono Psicoraggio, Fogliamagica, Psiconda e Neropulsar.

Uovo → Drifloon → Drifblim
Articolo principale: Drifblim di Fannie

Drifblim è il Pokémon principale di Fannie, e lo ha da quando era un uovo. Ha debuttato quando era un Drifloon in Imparare dalle proprie sconfitte! dove ha preso parte ad una battaglia contro Ash sopraffacendo la squadra avversaria con Ipnosi prima di evolversi in Drifblim.

Dopo l'allenamento, Ash è tornato in palestra per una battaglia uficiale, trovando un Drifblim ancora più potente, riuscendo a mettere a dormire Pikachu e Buizel prima di essere sconfitto da Chimchar.

Nel GCC

Questa è la lista delle carte che menzionano o raffigurano Fannie o i suoi Pokémon nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Curiosità

  • Nella versione Giapponese e Francese, Fannie parla Inglese, mentre nelle versioni Italiana, Danese, Tedesce e Spagnolo ha un evidente accento Francese.
  • Apparentemente Fannie ha due Drifblim, uno per le lotte e uno per le gare. Il Drifblim che usa nelle lotte ha un moveset diverso da quello che usa nelle gare.
  • Il vestito di Fannie ha alcune somiglianze con il primo Pokémon che tiene in squadra, Drifblim: ha una X gialla su un vestito viola rigonfio. Anche se il suo design è basato su un Drifblim, nella prima lotta di Platino non usa questo Pokémon. Lo usa invece nella seconda lotta e in Diamante e Perla.
  • Nell'anime, Ash ha cercato di vincere la Medaglia Vestigia nella sua prima visita a Cuoripoli, come terza Medaglia. Anche se questo significa che non ha seguito l'ordine di Medaglie di Diamante e Perla, ha però seguito quello di Platino, uscito prima che Ash vincesse la Medaglia Vestigia.
  • Senza contare Brock, Misty e Spighetto, Fannie è la Capopalestra che è apparsa in più episodi dell'anime: ben 7.
  • Fannie, secondo gran parte delle versioni del videogioco, viene dalla Francia. Essendo Kalos ispirata alla Francia, è possibile che Fannie venga da Kalos proprio come è stato fatto con Lt.Surge che ha sempre detto di venire dagli stati uniti per scoprire poi in Nero 2 e Bianco 2 che viene da Unima che è ispirata a New York.
  • Fannie ha molto in comune con Rodolfo: entrambi parlano francese (Rodolfo lo fa in Pokémon Adventures, ed entrambi sono Capopalestra e coordinatori. Anche James lo nota in Imparare dalle proprie sconfitte.

Nomi