Galar

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Galar
Galar
ガラル地方
GalarSpSc.png
Artwork di Galar
Introduzione
Team malvagio
N/D
Lega Pokémon
Lega di Galar
Titoli

Galar è una regione del mondo Pokémon, ambientazione principale dei giochi Spada e Scudo. È stata annunciata ufficialmente in un Pokémon Direct il 27 febbraio 2019 in occasione del ventitreesimo anniversario dal rilascio di Pokémon Rosso e Verde[1].

Storia

Nella cultura di Galar le lotte Pokémon rivestono un ruolo molto importante anche grazie alla presenza del fenomeno Dynamax[2][3]. Si tratta dello spettacolo più amato dagli abitanti della regione che partecipano in gran numero come spettatori alle lotte in Palestra. Le stesse sono spesso anche trasmesse in televisione per consentire a tutti di seguirle[4].

Oltre ad essere apprezzati per le loro abilità nella lotta, i Pokémon sono anche richiesti in ambito lavorativo da numerose aziende di Galar[2]. Ad esempio Corviknight riveste un ruolo fondamentale negli spostamenti della regione grazie al Volotaxi gestito da Galar Trasporti[5].

Geografia

Galar è una regione che consiste in una grossa isola circondata dal mare e con cinque isolotti di dimensioni estremamente ridotte che si trovano intorno alla sua costa. Sono presenti una grossa varietà di zone geografiche differenti. Nella zona meridionale si alternano foreste a campi coltivati e montagne verdeggianti. Nella zona centrale sono presenti vaste pianure e la maggior parte delle città, insieme a qualche altro campo. La zona a nord è prevalentemente montuosa, con l'eccezione di una piccola foresta a sud ovest; le montagne più meridionali sono innevate, quelle a nord sono più verdi.

Le città sono situate prevalentemente nella zona centrale della regione, e spesso sono circondate da alte mura. Inoltre è presente una ferrovia che percorre tutta la regione connettendo le città tra di loro.

Demografia

Località

Città

Aree di importanza minore

Percorsi

Lega di Galar

In Galar gli Allenatori devono affrontare le Palestre della regione per poi sfidare la Lega Pokémon e diventare Campione o Campionessa[2][4][6].

Capipalestra

Lega Pokémon di Galar
Yarrow
Yarrow
Milo
ヤロー
Sconosciuto

Medaglia Sconosciuta
Azzurra
Azzurra
Nessa
ルリナ
Sconosciuto

Medaglia Sconosciuta
Fabia
FabiaSp
Bea
サイトウ
Onion
OnionSc
Allister
オニオン
Sconosciuto

Medaglia Sconosciuta

Superquattro e Campione

Lega Pokémon di Galar
DandelSpSc.pngDandel
Leon
ダンデ Dande
Sconosciuto

Curiosità

Vedi anche

In altre lingue

Riferimenti

  1. Pokémon Direct - 27/02/2019 - YouTube
  2. 2,0 2,1 2,2 Gli abitanti di Galar, dal sito ufficiale di Pokémon Spada e Pokémon Scudo
  3. Il fenomeno Dynamax e i Pokémon giganteschi, dal sito ufficiale di Pokémon Spada e Pokémon Scudo
  4. 4,0 4,1 I Capipalestra e i Pokémon Dynamax, dal sito ufficiale di Pokémon Spada e Pokémon Scudo
  5. Corviknight, dal sito ufficiale di Pokémon Spada e Pokémon Scudo
  6. Dandel, dal sito ufficiale di Pokémon Spada e Pokémon Scudo