Silvestro

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Manca la sezione Citazioni.
Silvestro
Brycen · ハチク
"La maschera di ghiaccio"
SilvestroNB.png
Arwork da Nero e Bianco
Maschio
Colore degli occhi
Grigi
Colore dei capelli
Azzurri
Provenienza
Generazione
Giochi
Capopalestra di
Medaglia
Specialità
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Benjamin Becker
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese
Nobuo Tobita

Silvestro è il Capopalestra della Palestra di Mistralopoli. È specializzato in Pokémon di tipo Ghiaccio. Ha l'autorità di conferire la Medaglia Stalattite agli Allenatori che lo sconfiggono.

Nei giochi

Silvestro appare in Nero e Bianco come Capopalestra della Palestra di Mistralopoli. Questa è la settima palestra che il giocatore può affrontare. Gli allenatori che sconfiggono Silvestro, ricevono la Medaglia Stalattite, oltre che la MT79 (Alitogelido). Riappare al Castello di N dove, insieme agli altri Capopalestra di Unima, affrontano i Sette Saggi.

In passato, Silvestro era una stella del cinema, ma si è annoiato di fare l'attore dopo pochi film. Non sicuro di cosa fare, ha seguito il consiglio di Nardo ed è diventato un Allenatore. Ha viaggiato da solo per una grotta ghiacciata, e si è addestrato in silenzio in modo da acquisire più conoscenze possibili. Silvestro inoltre pone l'importanza di nascondere la sua vera identità agli altri.

Pokémon

Pokémon Nero e Bianco

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Pokémon World Tournament

Silvestro utilizzerà tre di questi Pokémon nelle Lotte in Singolo, quattro nelle Lotte in Doppio e nelle Lotte a Rotazione, e tutti e sei nelle Lotte in Triplo. Silvestro userà sempre il suo Pokémon principale, Cryogonal.

Torneo Capipalestra di Unima
Esperti dei tipi/Torneo Capipalestra del mondo

Sprite

NB Silvestro.png N2B2 Silvestro.gif NB VSSilvestro.png NB Silvestro OW.png
Sprite da
Nero e Bianco
Sprite da
Nero 2 e Bianco 2
Sprite VS da
Nero e Bianco
Sprite overworld dalla
Quinta generazione

Nell'anime

Silvestro nell'anime
Silvestro in Pokémon Generazioni

Nella serie principale

Silvestro appare per la prima volta nel corso dell'episodio Il guardiano della montagna! dove sta seguendo un allenamento speciale con il suo Beartic. Nell'episodio Attenzione: pericolo ghiaccio! Ash sfida Silvestro e si aggiudica la Medaglia Stalattite.

In Pokémon Generazioni

Appare per l'unica volta in L'offensiva, dove assieme agli altri Capipalestra di Unima fronteggia l'offensiva del Team Plasma. Utilizza un Beartic.

Nel manga

In Pokémon Adventures

Fantasilvestro in Pokémon Adventures

In passato, Silvestro era una celebrità del cinema e un maestro di arti marziali. A seguito di un grave incidente, L'uomo ha deciso di abbandonare la sua carriera e diventare un Capopalestra. Silvestro compare per la prima volta presso la Torre Cielo insieme agli altri Capipalestra per discutere riguardo il Team Plasma. In seguito, egli aiuta Aloè a proteggere la Scurolite dal Trio Oscuro. Grazie alla sua conoscenza delle arti marziali, Silvestro riesce ad avere la meglio sui nemici.

Nonostante la vittoria sul Trio Oscuro, i Capipalestra cadono vittime delle Forze della Natura. Silvestro riesce a fuggire e incontra Nero, il quale lo accompagna nel luogo dove è tenuta al sicuro la Scurolite. Nero però si rivela essere un Seguace Plasma. Il Team Plasma ruba la Scurolite mentre Silvestro soccorre il vero ragazzo, svenuto nei pressi della Chiarolite. Silvestro decide di allenare Nero e lo porta prima a Mistralopoli e poi al Ponte Propulsione. Come ultimo allenamento, Silvestro e Nero si sfidano in un incontro in Palestra. Silvestro viene sconfitto e consegna a Nero la Chiarolite.

Alla Lega Pokémon, Silvestro inizia a cercare il responsabile del rapimento degli altri Capipalestra. Egli sospetta di Acromio e chiede aiuto a Bianca per le investigazioni. Mentre Silvestro si reca al Castello di N, Bianca rimane alla Lega Pokémon. Ben presto, Silvestro viene affrontato da cinque dei Sette Saggi e viene messo a terra da Ghecis. Durante l'attacco del Team Plasma alla Lega Pokémon, Silvestro è tenuto prigioniero insieme agli altri Capipalestra. Ben presto però, essi vengono liberati e si uniscono alla lotta contro il team malvagio.

Nell'Arco Black 2 & White 2, Silvestro lascia il suo ruolo di Capopalestra, concentrandosi solo sul Pokéwood. Durante la produzione di un film, Silvestro si confronta con Whitley, la quale interpreta Ragazza Foongus. Whitley vince ma la produzione è interrotta da un Tyranitar meccanico che qualcuno si era dimenticato di spegnere. Tyranitar causa confusione fino all'arrivo di Blake nei panni di Ragazzo Dewott, il quale salva la situazione. Silvestro parla con Komor, l'insegnante di Blake e Whitley, ma quest'ultimo non sembra avere ricordi di lui. Poi, Silvestro nota che ad Alisopoli stanno cercando un nuovo Capopalestra e propone a Komor di ricoprire quella posizione.

Curiosità

  • Il suo slogan Giapponese è アイス マスク.
  • Silvestro è il terzo Capopalestra specializzato nel tipo Ghiaccio che si sfida per settimo. Gli altri due sono Alfredo e Bianca.
    • Casualmente, in Pokémon Adventures, il cattivo col nome in codice Maschera di Ghiaccio ha un nome simile allo slogan di Silvestro.
    • Silvestro ed Alfredo hanno i nomi Inglesi simili (Brycen e Pryce).
  • Silvestro è l'unico Capopalestra specializzato nel tipo Ghiaccio ad avere una squadra formata solo da Pokémon di unico tipo Ghiaccio.

In altre lingue

Lingua Nome Origine
Giapponese ハチク Hachiku Da 淡竹 hachiku, una specie di bambù.
Italiano Silvestro Probabilmente dal Pino silvestre.
Inglese Brycen Da ice, Ghiaccio.
Francese Zhu Dalla lettura Cinese di 竹 (zhú), bambù.
Tedesco Sandro Da Dracaena sanderiana, che è anche conosciuto come Lucky Bamboo.
Spagnolo Junco Da Juncus.
Coreano 담죽 Damjuk Lettura Coreana per 淡竹, che può essere interpretata come Hachiku.



Personaggi che compaiono in Pokémon Masters
BrockMistyLt. SurgeErikaBlaineLoreleiBrunoAgathaNinaKogaBlu
KristyRaffaelloChiaraAlfredoSandraPinoKarenCetra
BrendonPetraRudiFiammettaNormanAliceTellPatEsterSavino
BarryPedroGardeniaMarziaOmarBiancaVulcanoDemetraRisettaSpino
RinaRafanAnemoneSilvestroIrisMarzioAntemiaVeliaCiprianKomorAlcideAnitaCameliaCatlina
LinoOrnellaAmurEdelNarcisoTimeusViolettaCalem
HauAlyxiaChrysRikaHapiKahiliAugustoMalpi
Altri