Mary

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il personaggio del giorno di Un soffice amico, vedi Mary (Johto).

Se stavi cercando il personaggio del giorno di O Solrock mio!, vedi Mary (Hoenn).

Se stavi cercando il membro del Pokémon Mystery Club, vedi Mary (PMC).

Questa pagina è sprovvista delle citazioni.
Se disponi dei giochi originali, trascrivi il testo ufficiale.
Mary
Marnie · マリィ
MarySpSc.png
Artwork da Spada e Scudo
Femmina
Colore degli occhi
Verde
Colore dei capelli
Nero
Provenienza
Parenti
Ginepro (fratello maggiore)
Generazione
Giochi
Capopalestra di
Medaglia
Specialità

Mary è una dei rivali del giocatore in Pokémon Spada e Scudo, oltre a Hop e Beet. Diventa in seguito la Capopalestra di Spikeville, succedendo a suo fratello Ginepro. È specializzata in Pokémon di tipo Buio e, da Capopalestra, conferisce la Medaglia Buio agli Allenatori che la sconfiggono.

Nei giochi

Mary è una ragazza stoica ed educata che vuole diventare Campionessa per supportare la sua città natale, Spikeville. Il suo primo Pokémon è stato un Morpeko, che viene visto costantemente al suo fianco. Viene costantemente seguita dal suo fan club, il Team Yell. Compare per la prima volta allo Stadio di Steamington, mentre il giocatore e Hop si registrano alla Sfida delle Palestre. Il primo incontro vero e proprio avviene nella lobby del Budew Inn, dove Mary rimprovera un gruppo di Reclute Team Yell per aver provocato scompiglio ed aver attaccato Hop e il giocatore, prima di presentarsi e scusarsi per l'accaduto. Quando il giocatore torna a Steamington, s'impegna nella prima lotta contro Mary nella stessa lobby; il giorno seguente, la ragazza gli dà una copia della Card della Lega Pokémon di Kabu e due Antiscottature, per poi andarsene. Il giocatore la incontra più tardi allo Stadio di Piquedilly, dove Mary si accorge che il suo Morpeko lo ha preso in simpatia; la ragazza gli dà quindi la sua Card della Lega Pokémon e lo riconosce ufficialmente come suo rivale.

Più tardi, sul Percorso 9, Mary mostra al giocatore un'entrata secondaria per Spikeville, temporaneamente chiusa al pubblico, chiedendogli di lottare. Dopo la sconfitta, gli dà la Card della Lega Pokémon di Ginepro e lo accompagna nella città, affermando che avrà la sua rivincita alla Coppa Campione. Durante la missione della Palestra di Spikeville, il giocatore scopre che le Reclute Team Yell sono in realtà gli Allenatori della Palestra di Spikeville e che sono stati loro a chiudere l'entrata principale della città per favorire Mary. Il giocatore apprende inoltre che il Capopalestra Ginepro è il fratello maggiore di Mary. Sconfitto Ginepro, Mary arriva per congratularsi con entrambi e dice al fratello di essere consapevole del suo desiderio di ritirarsi dopo il torneo in corso. Ginepro le offre la sua posizione, ma Mary rifiuta sostenendo che non potrà essere sia una Capopalestra che una Campionessa in caso di vittoria alla Coppa Campione. Essendo il turno di Mary, il giocatore lascia la città lasciando i due fratelli impegnati a lottare.

L'incontro successivo con Mary avviene alle semifinali della Coppa Campione, nello Stadio di Goalwick. Mary dice al giocatore che lo stava aspettando e che, nonostante quello che hanno passato, non si risparmierà nello scontro. Si scopre che possiede un Polsino Dynamax, a differenza del fratello, e lo usa per gigamaxizzare il suo nuovo Grimmsnarl; dopo essere stata sconfitta, ringrazia il giocatore per la lotta e per lo spettacolo dato, ma anche che non ha ancora deciso per chi fare il tifo. Dopo le semifinali, il giocatore, Hop, Mary, Ginepro e il Team Yell s'incontrano davanti all'hotel Yondlands Rose per mettersi alla ricerca di Dandel. Mentre il giocatore affronta l'impiegato Antonio della Macro Cosmos, Mary e il Team Yell fanno il tifo per lui, aumentando le statistiche dei suoi Pokémon in campo. Una volta raggiunta la Rose Tower, Mary e Ginepro rimangono fuori per scongiurare altre complicazioni. La ragazza ricompare in seguito nella sala d'attesa dello Stadio di Goalwick dopo che Ginepro perde l'incontro contro Dandel nelle finali del torneo, dicendo al giocatore che ha deciso che tiferà per lui.

Dopo che il giocatore diventa Campione, Mary può essere trovata in una camera del Budew Inn di Steamington mentre parla al suo Morpeko. La ragazza si sta esercitando nel sorridere di più, ma s'imbarazza appena il giocatore la vede. Successivamente, Mary può essere trovata a Spikeville, dove si scopre aver accettato l'offerta del fratello e aver preso il suo posto da Capopalestra; il giocatore può adesso sfidarla una volta al giorno. Dopo averla sconfitta la prima volta, gli darà una copia della sua Card rara della Lega Pokémon e sarà possibile incontrarla anche per una rivincita nei tornei della Lega a Goalwick.

Card della Lega Pokémon

Articolo principale: Card della Lega Pokémon

Questa è la trascrizione del retro della Card della Lega Pokémon di Mary in Spada e Scudo:

Card normale
"Inizialmente una ragazzina fin troppo sensibile e piagnucolona, ha tirato fuori un lato più ottimista e un gran talento da Allenatrice giocando assieme al Pokémon regalatole da suo fratello. Ha deciso di partecipare alla Sfida delle Palestre per promuovere la sua città in via di spopolamento e durante il suo viaggio ne approfitta per visitare i Negozi di vestiti di Galar. Nella sua città natia di Spikeville è considerata quasi come una celebrità, ma Mary non apprezza simili attenzioni. Tuttavia, la presenza del Team Yell sembra darle coraggio."
Card rara
"La nuova Capopalestra di Spikeville, incarico che ha ricevuto da suo fratello Ginepro. È stato proprio suo fratello a catturare per lei il Morpeko che l'accompagna fedelmente da quando aveva cinque anni. Anche dopo tutti questi anni, Mary si trova ancora periodicamente alla mercé degli sbalzi d'umore del suo imprevedibile Morpeko. Alcuni dei suoi fan cercano spesso di imitare la sua parlata tipica di Spikeville. Quando si arrabbia rimane impassibile, ma dentro di sé continua a rimuginare e ci mette molto per ritrovare la tranquillità."

Pokémon

Pokémon Spada e Scudo

Mary tiene i suoi Pokémon in delle Scuro Ball.

Prima lotta
Seconda lotta
Terza lotta

Questa lotta ha luogo durante la Coppa Campione. Mary gigamaxizzerà il suo Grimmsnarl alla prima occasione.

Quarta lotta
Torneo della Lega

Mary gigamaxizzerà il suo Grimmsnarl alla prima occasione.

Citazioni

Artwork

Card della Lega Pokémon

Card Lega Pokémon Mary.png Card Lega Pokémon Mary rara.png
Card della Lega Pokémon
in Spada e Scudo
Card della Lega Pokémon rara
in Spada e Scudo

Nel GCC

Articolo principale: Mary (Spada e Scudo 169)

Curiosità

  • Il numero della divisa di Mary, 960, può essere letto come un gioco di parole giapponese per 苦労 kurō, difficoltà, o kuro, nero.
  • Mary è l'unico Capopalestra in Spada e Scudo a non presentare la classe Allenatore Capopalestra durante la lotta in Palestra. Questo titolo compare solamente durante i tornei della Lega Pokémon.

Nomi


Rivali
BluArgentoBrendon/VeraLinoBarryKomorBelle
ToniCalem/SerenaShanaTiernoTrovatoHauIridio
TraceHopBeetMarySoforaSavory





Vedi anche