Garchomp di Camilla

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Garchomp di Camilla
Cynthia's Garchomp, シロナのガブリアス
Poké Ball Sprite Zaino.png
Camilla Garchomp.png
Garchomp di Camilla
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Femmina
Abilità
Posizione attuale
Garchomp
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Garchomp

La Garchomp di Camilla è il principale Pokémon lottatore di Camilla nell'animazione, nel manga e nei giochi.

Nell'animazione

Nella serie animata

Storia

Pokémon - Serie Diamante e Perla

Garchomp compare per la prima volta in Il coraggio di Paul, dove la si vede lottare contro il Bronzong di Luciano. Anche se Bronzong si è dimostrato essere un Pokémon molto potente nella lotta contro il Buizel di Lucinda in Un Superquattro come amico e Buizel contro il Team Rocket, il suo attacco Cannonflash non sortisce alcun effetto su Garchomp, che lo sconfigge con Gigaimpatto. Nello stesso episodio, affronta Paul quando Camilla accetta la sfida del ragazzo in una Lotta Totale. Ancora una volta, fa sfoggio della sua incredibile resistenza, visto che Camilla le permette di incassare il Turbofuoco di Chimchar e la Bora di Weavile, prima di sconfiggere il primo con Fossa ed il secondo con Dragofuria. Surclassa facilmente il suo Murkrow, usando Gigaimpatto per contrastare Aeroattacco, prima di affrontare il suo potente Pokémon iniziale, Torterra. Torterra riesce a danneggiare Garchomp, immobilizzandolo con Gigassorbimento. Quando prova a colpirla con Radicalbero, tuttavia, Garchomp schiva l'attacco e sconfigge Torterra con una Breccia sulla testa.

In Lo splendore della Splendisfera! ed in Due Team da sconfiggere!, Garchomp viene usata in una lotta contro i Pokémon del Team Galassia. La sua potenza basta per sconfiggere facilmente il Bronzor di Saturno. Lotta anche contro la Purugly di Martes e la Toxicroak di Saturno con l'aiuto di Ash, Lucinda e del Gastrodon di Camilla. Tuttavia, falliscono nel tentativo di impedire al Team Galassia di ottenere la Splendisfera.

Garchomp compare brevemente in Dare una mano al nemico!, dove affronta il Drapion di Aaron in televisione.

Appare inoltre, assieme a Camilla, in un cameo all'inizio di Arceus e il Gioiello della Vita, dove affronta il Milotic di Palmer.

In La lotta leggendaria!, Garchomp sconfigge facilmente lo Skuntank di Giovia con un solo Gigaimpatto, imprigionando poi la stessa Giovia. Trasporta quindi il Piplup di Lucinda nella lotta contro il Team Galassia, per poi usare Dragobolide per aiutare ad attaccare la Rossocatena che imprigiona Dialga e Palkia.

Garchomp appare con la sua Allenatrice durante i titoli di coda di Il re delle illusioni Zoroark.

Si vede Garchomp in TV mentre vince un incontro ravvicinato con l'Infernape di Vulcano in Dolci ricordi!. Infernape lotta egregiamente, ma non riesce a resistere ad un attacco Dragofuria, che lo sconfigge.

Pokémon - Serie Nero e Bianco
Camilla e Garchomp

Garchomp ricompare in Tutto per amore di Meloetta!, dove affronta l'Axew di Iris. Il Graffio e l'Ira di Drago di Axew colpiscono con successo Garchomp, ma non sembrano procurarle dei danni. Garchomp, quindi, usa Dragofuria e Dragobolide, ferendo pesantemente Axew. All'ultimo secondo, quando Axew sembrerebbe ormai sconfitto, si rialza e colpisce Garchomp con la mossa appena imparata, Gigaimpatto, sorprendendo tutti i presenti. Garchomp, comunque, si riprende velocemente e sta per colpire Axew con Breccia, ma Camilla la blocca all'ultimo.

In La Coppa Junior ha inizio!, Garchomp affronta la Gothitelle di Catlina in un incontro di esibizione per la Coppa Junior del Pokémon World Tournament. Dopo essere stata confusa da Adulazione, Garchomp viene sollevata in aria dallo Psichico di Gothitelle. Garchomp si riprende dalla confusione ed usa il tetto dello stadio per lanciarsi verso il suo avversario usando Dragofuria. Dopo che il Dragobolide di Garchomp viene fermato dal Fulmine di Gothitelle e dopo che i loro attacchi Breccia si scontrano, scade il tempo limite di 10 minuti del match, che termina con un pareggio.

In Tutti uniti per Unima!, Garchomp viene usata per affrontare le Forze della Natura.

Pokémon Esplorazioni - La serie

In PM083, Garchomp viene usata da Camilla per lottare contro un gruppo di Unown che ha creato un Garchomp illusorio per affrontarla. La Garchomp di Camilla alla fine riesce a sconfiggere gli Unown, facendo scomparire l'illusione.

In PM089, Garchomp viene usata per fermare l'Alternate World Team Rocket dal rapire lei ed il Pikachu di Ash. Tuttavia, mentre affronta l'Alternate Meowth, dimentica come si usa Oltraggio a causa della distorsione dello spazio e del tempo.

Personalità e caratteristiche

Camilla ha un forte legame con la sua Garchomp, visto che la si vede usarla più spesso rispetto agli altri suoi Pokémon. In modo simile agli altri Pokémon appartenenti ai Campioni, Garchomp è in grado di resistere senza problemi agli attacchi avversari, come dimostrato nella lotta contro Paul, dove sconfigge tutti i suoi Pokémon senza subire alcun danno. Garchomp è di grande aiuto ad Ash ed ai suoi amici contro il Team Galassia ed il Team Rocket in due diverse occasioni.

Mosse usate

Camilla Garchomp Gigaimpatto.png
Usando Gigaimpatto
Camilla Garchomp Breccia.png
Usando Breccia
Usata per la prima volta in:
Il coraggio di Paul
Usata per la prima volta in:
Il coraggio di Paul
Usata per la prima volta in:
Il coraggio di Paul
Usata per la prima volta in:
Il coraggio di Paul
Usata per la prima volta in:
Due Team da sconfiggere!
Usata per la prima volta in:
Arceus e il Gioiello della Vita
Usata per la prima volta in:
La lotta leggendaria!
Usata per la prima volta in:
Dolci ricordi!
Usata per la prima volta in:
PM083
Usata per la prima volta in:
PM083
Usata per la prima volta in:
PM089*
indica una mossa usata recentemente.


Mosse improvvisate
 
Camilla Garchomp Fossa.png
Primo utilizzo: Il coraggio di Paul
Mosse coinvolte: Fossa e Turbofuoco
Descrizione: durante la lotta tra Paul e Camilla, Paul ordina a Chimchar di usare Turbofuoco su Garchomp, circondandola con le fiamme, ma senza assestare alcun danno significativo. Quando il ragazzo gli ordina di usare Fossa, anche Garchomp usa la mossa che, potenziata dalle fiamme, le permette di sconfiggere Chimchar con un solo colpo.

In Pokémon Generazioni

Garchomp in Pokémon Generazioni

Garchomp compare in Un nuovo mondo della miniserie Pokémon Generazioni, dove aiuta Camilla a fermare i piani del Team Galassia sulla Vetta Lancia.

Nel trailer animato di Pokémon Masters

La Garchomp di Camilla compare nel trailer animato di Pokémon Masters. Assieme al Dragonite di Lance ed al Metagross di Rocco, affronta lo Stoutland di Komor, lo Starmie di Misty ed il Lucario di Ornella. Garchomp usa Dragartigli su Stoutland, respingendolo contro Lucario mentre cerca di afferrare il suo compagno di squadra.

Mosse usate

Camilla Garchomp Masters Dragartigli.png
Usando Dragartigli
Usata per la prima volta in:
Trailer animato di Pokémon Masters
indica una mossa usata recentemente.


Nel video musicale GOTCHA!

La Garchomp di Camilla compare brevemente in GOTCHA!.

Nei giochi

Come menzionato, Garchomp è il Pokémon principale di Camilla anche nei giochi e compare in ogni gioco in cui la si può affrontare.

Nella serie principale

Pokémon Diamante e Perla Pokémon Platino Pokémon Nero e Bianco
Prima lotta (ed ogni altra rivincita
prima dell'arresto di Plutinio)
Rivincita (dopo l'arresto di Plutinio)
Pokémon Nero 2 e Bianco 2 Pokémon Sole, Luna,
Ultrasole e Ultraluna
Spiraria Pokémon World Tournament Albero della Lotta
Diamante Lucente e Perla Splendente
Lotta del Campione Torre Lotta

Negli eventi

Evento Pokémon Global Link

Garchomp è stato distribuito ai giocatori che hanno inserito il codice seriale che hanno ricevuto per aver completato almeno tre incontri nella competizione Sinnoh sul Pokémon Global Link.

07226
Camilla
Incontrato
Lega Pokémon (Evento speciale)
Natura
Fiocco
Fiocco Classico Fiocco Classico
Giochi
ROZA
Metodo
codice seriale
Regione
tutte
Luogo
online
Durata
Dal 2 agosto al 22 settembre 2016
Le mosse in grassetto possono essere insegnate di nuovo dal Ricordamosse se dimenticate.
La data in cui è stato ricevuto questo Pokémon è determinata dalla data nel sistema e non dalla data della distribuzione.
Questo Pokémon è della stessa lingua del gioco.

Negli spin-off

In Pokémon Masters EX

# Allenatore Pokémon Mossa Debolezza Ruolo Abilità passiva Potenziale Disponibilità
#Unità:
078
Allenatore:
Camilla
Pokémon:
Mosse:
Debole a:
Ruolo:
Attaccante fisico ruolo Masters.png
Abilità passiva:
Marcia in più 2
Sabbiaforza 5
Potenziale:
★★★★★☆EX
Disponibilità:
Unicerca VIP: Camilla
#Unità:
078
Allenatore:
Camilla
Pokémon:
Mosse:
Debole a:
Ruolo:
Attaccante fisico ruolo Masters.png
Abilità passiva:
Marcia in più 2
Sabbiaforza 5
Mutaterra
Potenziale:
★★★★★☆EX
Disponibilità:
Unicerca VIP: Camilla

Artwork

Masters Camilla Garchomp.png Masters Camilla Garchomp artowrk.png Sticker Template Camilla Background.png
Artwork di Camilla e Garchomp
in Pokémon Masters EX
Artwork di Ken Sugimori per Pokémon Masters EX Sticker Template background da
Diamante Lucente e Perla Splendente

Nel manga

In Pokémon Adventures

Garchomp in Pokémon: La Grande Avventura

Storia

Arco Diamante & Perla
Da Gabite

Garchomp è la lottatrice principale di Camilla in Pokémon: La Grande Avventura. Garchomp è abbastanza ben allenata da poter lottare anche senza che la sua Allenatrice le dia degli ordini. Garchomp compare per la prima volta, assieme a Camilla, in VS Roserade II, dove tiene la giacca di Camilla mentre questa aiuta Platino nell'allenamento.

In VS Psyduck, Garchomp viene usata per portare Diamante, Perla e Platino sul Percorso 210 così che Camilla possa curare gli Psyduck barricati lì. Successivamente, Camilla presta Garchomp a sua Nonna in modo che lei, Diamante, Perla e Platino possano raggiungere Memoride in totale sicurezza. All'arrivo, Garchomp affronta il leader del Team Galassia, Cyrus: prova ad impedirgli di entrare nelle Rovine di Memoride ma, inavvertitamente, lo aiuta ad entrare dopo che la sua precisione le viene abbassata, facendole mancare un attacco che apre una grande apertura.

In VS Spiritomb, Garchomp viene usata come terza ed ultima dei Pokémon di Camilla contro Cyrus al Quartier Generale Galassia. Ancora adirata per la precedente lotta, Garchomp attacca il Gyarados di Cyrus con ferocia. Vedendo quanto è arrabbiata, Camilla ordina a Garchomp di usare la sua mossa più potente, Dragobolide, anche se non l'ha ancora perfezionata al massimo. L'attacco, anche se potente, viene indebolito dalla furia di Garchomp, impedendole di diventare abbastanza forte da battere Cyrus, così Garchomp si mette al suo inseguimento. Con Cyrus andato, Garchomp viene usata per portare Diamante, Perla e Platino sulla Vetta Lancia per la lotta finale contro Cyrus.

Arco Platino

La nonna di Camilla, arrabbiata con la nipote per quanto successo al Quartier Generale Galassia, la costringe ad allenarsi per perfezionare Dragobolide. In Scontro dimensionale X, Garchomp usa l'appena perfezionato Dragobolide su Plutinio e Giratina, che stanno scappando dal Mondo Distorto dopo la loro lotta contro Diamante, Perla e Platino.

Arco HeartGold & SoulSilver

In VS Arceus IX, si vede Garchomp, da Gabite, accompagnare Camilla nel suo viaggio attraverso la regione di Johto. È con lei quando vede Dialga e Palkia volare verso Sinnoh.

Mosse usate

Camilla Garchomp Dragofuria Adventures.png
Usando Dragofuria
Usata per la prima volta in:
VS Probopass & Magnezone I
Usata per la prima volta in:
VS Probopass & Magnezone I
Usata per la prima volta in:
VS Spiritomb
indica una mossa usata recentemente.


  • È stato rivelato sul sito ufficiale che Garchomp conosce Terremoto, Gigaimpatto e Breccia, ma non è mai stata vista usare queste mosse.

In Pokémon Diamond and Pearl Adventure!

Garchomp in Pokémon Diamond and Pearl Adventure!

Garchomp è apparsa nel manga DP Adventure come Pokémon principale di Camilla. La manda in campo per mostrare la sua potenza ad Hareta in Dialga's Secret Keys!. Garchomp riappare in A New Battle Begins, dove affronta l'Infernape di Mitsumi: lei usa Gigaimpatto, mentre Infernape usa Vampata. Non si conosce il risultato dello scontro.

Mosse usate

Camilla Garchomp Lacerazione DPA.png
Usando Lacerazione
Usata per la prima volta in:
Dialga's Secret Keys
Usata per la prima volta in:
A New Battle Begins
indica una mossa usata recentemente.


Artwork

Camilla Garchomp clear file fronte.png Camilla Garchomp Ariga artwork.png
Artwork di Camilla e Garchomp
per il clear file del Pokémon Center (fronte)
Concept artwork di Camilla e Garchomp
di Hitoshi Ariga per le figure Kotobukiya ArtFx J

Nel GCC

Questo è l'elenco delle carte che menzionano o raffigurano la Garchomp di Camilla nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Carte correlate
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Garchomp Pokémon C Supreme Victors Garchomp Half Deck
Garchomp Pokémon C LV.X Supreme Victors Garchomp Half Deck
DP Black Star Promos  
Garchomp Ultraprisma Ultra Moon
  GX Ultra Shiny
Destino Sfuggente GX Ultra Shiny
Garchomp Apocalisse di Luce Ultra Force
 


Merchandise

Diversi articoli del GCC sono stati dedicati a Camilla ed alla sua Garchomp.

GarchompVSCharizardSPDeckKit.jpg Cynthia Long Card Box.jpg Official Cynthia Sleeves.jpeg Cynthia Half Playmat.jpg
Garchomp vs Charizard SP Deck Kit Official Camilla Long Card Box Official Camilla Sleeves Camilla Half Playmat
Official Cynthia Gold Version Sleeves.jpg Cynthia Full Power Rubber Playmat.jpg Cynthia Full Power Sleeves.jpg Cynthia Long Card Box.jpg
Official Camilla Gold Version
Sleeves
Camilla's Full Power Sleeves Camilla Version 2 Long Card Box
Cynthia Rise to Action Gloss Deck Case.jpg Cynthia Garchomp Sleeves.jpg
Camilla's Rise to Action
Gloss Deck Case
Camilla & Garchomp Sleeves

Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Garchomp.