Vicio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vicio
Faba · ザオボー
VicioSL.png
Artwork di Vicio da Sole e Luna
Maschio
Colore degli occhi
Verde
Colore dei capelli
Biondo
Provenienza
Sconosciuto
Capo Filiale Æther
Generazione
Giochi
Membro di
Grado
Capo FilialeSL
MembroUsUl
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese
Mitsuaki Madono

Vicio è un personaggio introdotto in Pokémon Sole e Luna, è il capo filiale della Fondazione Æther. È specializzato in Pokémon di tipo Psico.

Ritorna in Pokémon Ultrasole e Ultraluna come membro del Team Rainbow Rocket.

Nei giochi

Vicio è il capo filiale della Fondazione Æther. Sfoggia degli occhiali da sole verdi, che costituiscono il suo segno distintivo. Va molto orgoglioso della sua posizione all'interno della fondazione.[1]. Dopo il fallimento del piano di Samina, a causa della sua complicità con la direttrice, viene degradato a dipendente semplice da Iridio, ma rimarrà sempre convinto che la Fondazione potrebbe essere più efficiente se fosse nelle sue mani.

Pokémon

Pokémon Sole e Luna

Prima lotta


Seconda lotta


Rivincite

Vicio userà questa squadra sia nell'Æther Paradise sia nelle lotte alla Lega Pokémon.


Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Prima lotta


Seconda lotta


Terza lotta


Quarta lotta


Nell'anime

Vicio nell'anime
Articolo principale: Vicio (anime)

Vicio è un personaggio ricorrente nella serie Sun & Moon. Lavora alla Fondazione Æther. All'inizio, si comporta da antagonista verso Ash ed i suoi compagni di classe, in particolare con Lylia, ma poi diventa un alleato dopo che il gruppo ha risolto il problema con le Ultracreature.

Nel manga

In Pokémon Adventures

Vicio in Pokémon Adventures

Vicio debutta in Shipwreck and "Oh, What Sharp Teeth You Have, Bruxish!". Viene avvicinato da un Dipendente Fondazione Æther, il quale lo informa che un gruppo di persone e Pokémon è stato salvato in mare. Vicio però si arrabbia con il Dipendente dato che non l'ha chiamato "Capo Filiale" e gli manda contro il suo Hypno. Il Dipendente si scusa e se ne va. Vicio continua a scrivere sul suo diario ma viene interrotto da Ciceria. I due si dirigono verso una stanza nella quale si trovano Moon, il Professor Kukui e la Professoressa Magnolia. Ciceria spiega al trio cosa gli è successo mentre Vicio li informa che si trovano alla Fondazione Æther e si offre di far loro da guida. Quando Kukui rivela che i Capitani di Akala sono stati sconfitti dal Team Skull a Poh, Vicio si precipita ad informare Samina di quello che è accaduto.

In PASM22, Vicio si dirige al Canyon di Poni insieme ad un gruppo di Dipendenti della Fondazione Æther. Sul posto, Vicio manda parte dei suoi sottoposti a catturare Hapi, la nuova Kahuna dell'isola di Poni. Egli invece si dirige all'Altare di Poni con il resto del gruppo. Prima di partire però, Vicio viene avvicinato da Plumeria. La donna gli chiede dove è stato portato Guzman dopo che è stato rapito da Nihilego. Al rifiuto di Vicio di risponderle, Plumeria gli rivela che è in possesso del Cosmog che possedeva Guzman, dono della Fondazione Æther, e che esso si è evoluto in Cosmoem. L'uomo cerca di rubare Cosmoem mandando in campo Hypno ma viene sconfitto dal Salazzle di Plumeria. Subito dopo Vicio viene attaccato da Moon e Alberta, un membro della Polizia Internazionale. Egli allora ordina ai suoi sottoposti di affrontare le tre donne mentre lui cerca di raggiungere l'Altare.

In PASM24, Cosmoem riesce a scappare da Plumeria e vola in cielo dove incontra Nebulino, un altro Cosmoem. Insieme i due Pokémon si dirigono verso l'Altare. Nel frattempo i Dipendenti inviati a rapire Hapi tornano da Vicio a mani vuote. L'uomo allora ordina loro di incontrarsi all'Altare. Vicio capisce che i due Cosmoem sono collegati a Solgaleo e Lunala. Il suo obiettivo è quello di usare il potere dei due Pokémon leggendari per impadronirsi della Fondazione Æther. Ben presto Vicio si rende conto che Moon, Alberta e Plumeria lo stanno inseguendo. Egli allora propone a Plumeria di unirsi a lui e di aiutarlo a prendere il controllo della Fondazione Æther. In cambio lui aiuterà Plumeria a ritrovare Guzman.

In PASM25, dopo essere stato messo all'angolo da Alberta, Iridio, Lylia e Hapi, Vicio viene catturato e portato all'Altare di Poni. Mentre gli altri lottano contro le Ultracreature, Sun si confronta con l'uomo, esigendo di dare indietro l'isola che la Fondazione Æther aveva preso dal suo compianto bisnonno cinque anni prima. Vicio rivela che l'isola era già stata convertita nell'Æther Paradise e che quindi il ragazzo non sarebbe stato in grado di ricomprarla; dopodiché; Sun viene trascinato in un varco dall'appena comparso Necrozma.

In PASM26, si scopre che Vicio è riuscito a scappare grazie all'intervento di un Dipendente. Sei mesi dopo, è al comando della Fondazione, che governa come un tiranno. In PASM31 viene informato da un Dipendente che Samina è tornata ad Alola dopo essere stata nell'Ultramondo. Preoccupato che la donna potesse aver catturato Necrozma, Vicio ordina a Plumeria di aiutarlo ad affrontarla.

Più tardi, Moon viene catturata da Vicio, portata all'Æther Paradise e rinchiusa in una cella. Con l'intento di impedire a Lylia e alla sua famiglia di provare felicità, l'uomo manda Plumeria al Monte Lanakila camuffata da Moon per farle assassinare Samina. Mentre assiste all'attacco dal suo laboratorio, Vicio viene avvicinato da Iridio, che lo informa che i suoi piani sono sventati.

Pokémon

Hypno

Hypno viene usato da Vicio per minacciare un Dipendente della Fondazione Æther dopo che questi non si era rivolto a lui col giusto appellativo di "Capo Filiale". Più tardi, al Canyon di Poni, viene usato per torturare Plumeria al fine di farle liberare il suo Cosmoem, ma viene sconfitto dalla Salazzle della ragazza.

Non si conosce alcuna mossa di Hypno.

Claydol
Vicio Claydol Adventures.png
Debutto: PASM24

Claydol viene usato da Vicio per scappare da Moon e Alberta e per fuggire dall'Altare di Poni.

Non si conosce alcuna mossa di Claydol.

Bruxish
Vicio Bruxish Adventures.png
Debutto: PASM24

Bruxish viene usato da Vicio per attaccare Moon, Alberta e Plumeria al fine di impedir loro di seguirlo sull'Altare di Poni.

Non si conosce alcuna mossa di Bruxish.

Nomi

Vicio

Capo Filiale Æther

Vedi anche

Riferimenti



Direttrice
Capo filiale
Assistente capo filiale
Membri minori
Ex membri
IridioLyliaPaverJessie*James*Meowth*
AshSuirenKaweLyliaChrysIbisIridio
Sedi



Capo
Membri importanti
MaxIvanCyrusGhecisElisioVicio


Vedi anche