Elenco dei Pokémon di Goh

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Dato che il suo obiettivo è catturare ogni Pokémon che incontra sulla sua strada per poter catturare Mew, Goh possiede una moltitudine di specie, molte delle quali tenute al Laboratorio Cerasa.

Catturati a Kanto

Caterpie e Metapod
Go Caterpie.png
Go Metapod.png
Debutto: PM006
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa (Caterpie)
Doppiatore inglese: Rikako Aikawa (Caterpie)

Caterpie e Metapod sono tra i Pokémon che Goh ha catturato in PM006 nella Foresta di Aranciopoli. Caterpie viene trovato mentre mangia una foglia mentre Metapod viene catturato dopo che Go ed Ash lo hanno fatto uscire da un albero.

Non si conosce alcuna loro mossa.

Venomoth e Venonat
Go Venomoth.png
Go Venonat.png
Debutto: PM006

Venomoth e Venonat sono tra i Pokémon che Goh ha catturato in PM006 nella Foresta di Aranciopoli. Goh cattura Venomoth dopo averlo visto volare in aria. Venonat viene trovato addormentato in un albero, ma il tentativo di cattura di Goh fallisce quando Venonat esce dalla Poké Ball. Con l'aiuto di Scorbunny, Goh lo affronta e riesce a catturarlo.

L'unica mossa conosciuta di Venomoth è Paralizzante.
L'unica mossa conosciuta di Venonat è Velenpolvere.

Paras e Parasect
Go Paras Parasect.png
Goh Parasect.png
Debutto: PM006
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki (Parasect)
Doppiatore inglese: Shin'ichirō Miki (Parasect)

Paras e Parasect sono tra i Pokémon che Goh ha catturato in PM006 nella Foresta di Aranciopoli. Vengono trovati mentre cercano di arrampicarsi su due alberi e vengono catturati nello stesso momento.

Non si conosce alcuna loro mossa.

Butterfree 
Go Butterfree.png
Debutto: PM006
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Rikako Aikawa

Butterfree è tra i Pokémon che Goh ha catturato in PM006 nella Foresta di Aranciopoli. Viene trovato mentre si riposa su un grande albero, che Goh scala con l'aiuto di Ash. Quando Goh fa cadere accidentalmente la sua Poké Ball, Butterfree cerca di scappare,ma viene catturato quando Scorbunny gli calcia contro la Poké Ball.

In PM015, Butterfree è tra i Pokémon che Goh usa per aiutare a trovare l'osso di un Cubone. Una volta che hanno trovato il Mankey che lo ha rubato, Butterfree lo attacca.

L'unica mossa conosciuta di Butterfree è Paralizzante.

Pinsir
Go Pinsir.png
Debutto: PM006

Pinsir è tra i Pokémon che Goh ha catturato in PM006 nella Foresta di Aranciopoli. Attacca Ash e Pikachu, intrappolandoli in un anello di rocce. Procede quindi verso Goh, che gli lancia contro degli oggetti per difendersi, lanciandogli alla fine anche una Poké Ball e catturandolo.

L'unica mossa conosciuta di Pinsir è Rocciotomba.

Weedle e Kakuna
Go Weedle.png
Go Kakuna.png
Debutto: PM006

Weedle e Kakuna sono tra i Pokémon che Goh ha catturato in PM006 nella Foresta di Aranciopoli. Weedle viene trovato su un albero, mentre Kakuna mentre dondola da un albero assieme ad altri membri della sue specie.

Non si conosce alcuna loro mossa.

Beedrill
Articolo principale: Beedrill di Goh
Goh Beedrill.png
Debutto: PM006
Doppiatore giapponese: Risa Shimizu
Doppiatore inglese: Risa Shimizu

Beedrill è tra i Pokémon che Goh ha catturato in PM006 nella Foresta di Aranciopoli. Faceva parte di uno sciame di Beedrill che ha attaccato Goh dopo che ha catturato Kakuna. Quando gli altri sono stati intrappolati dall'Elettrotela di Pikachu, Goh cattura l'unico Beedrill che non è stato colpito, assumendo che sia il più forte.

Scyther
Articolo principale: Scyther di Goh
Goh Scyther.png
Debutto: PM006
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki
Doppiatore inglese: Sam Black

Scyther è tra i Pokémon che Goh ha catturato in PM006 nella Foresta di Aranciopoli. Respinge facilmente la Poké Ball di Goh e fa volare lui e Scorbunny. Goh incontra poi nuovamente Scyther, questa volta usando Scorbunny per affrontarlo. Insieme, Goh e Scorbunny lo indeboliscono così che il ragazzo possa catturarlo.

Tentacool
Go Tentacool.png
Debutto: PM008

Tentacool viene catturato al Porto di Aranciopoli. Quando un gruppo di Tentacool compare al porto, Goh cerca di catturarne uno, ma questo schiva la Poké Ball, facendo sì che venga catturato questo.

L'unica mossa conosciuta di Tentacool è Geloraggio.

Dewgong
Go Dewgong.png
Debutto: PM010
Doppiatore giapponese: Yūji Ueda

Dewgong viene catturato da Goh mentre lui ed Ash stanno cercando Dragonite Island. Lo utilizzano come mezzo di trasporto ma, per strada, incontra un altro Dewgong e si innamora di lui, cosa che li porta ad un inseguimento che li fa finire in mezzo ad una tempesta. Dopo essersi liberato da solo dalla tempesta, Dewgong arriva all'isola ed incontra Ash e Goh dopo non essere riuscito a trovare l'altro Dewgong.

In PM015, Dewgong viene usato per esplorare un laghetto per cercare un osso appartenente a Cubone. Poco dopo, riesce a recuperarlo ed a restituirlo al suo proprietario.

L'unica mossa conosciuta di Dewgong è Geloraggio.

Cubone
Go Cubone.png
Debutto: PM015
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa

Goh incontra Cubone in un parco ad Aranciopoli. Dopo che a Cubone viene rubato l'osso da un trio di Mankey, Goh accetta di aiutarlo a recuperarlo. Con l'aiuto dei suoi Pokémon e di Ash, Goh riesce a riportare l'osso a Cubone che decide poi di unirsi alla squadra del ragazzo e si lascia catturare.

In PM023, lui e Skwovet chiamano Golurk per fermare gli altri Pokémon dal litigare quando manca il cibo. Dopo che il sigillo di Golurk è caduto e lui è andato su tutte le furie, Cubone aiutare a riposizionare il sigillo. Aiuta poi a proteggere i Cascoon dall'alluvione causata dall'ira di Golurk, permettendogli di evolversi in Dustox.

Non si conosce alcuna mossa di Cubone.

Spearow
Go Spearow.png
Debutto: PM018

Goh nota per la prima volta Spearow mentre si sta dirigendo alla Palestra di Aranciopoli con Ash. Lui e Raboot lo inseguono e solo una volta che si sono riuniti con Ash alla Palestra, Goh rivela che è riuscito a catturarlo.

In PM023, Spearow e Taillow cercano di mangiare del cibo rimasto sul terreno, quindi pensano di mangiarsi il porro di Farfetch'd.

Non si conosce alcuna mossa di Spearow.

Rattata
Go Rattata.png
Debutto: PM019

Goh cattura Rattata mentre lui ed Ash si stanno dirigendo ad uno studio cinematografico ad Aranciopoli.

Non si conosce alcuna mossa di Rattata.

Pidgey
Go Pidgey.png
Debutto: PM020

Goh cattura Pidgey mentre sta partecipando ad una gara di Orientamento Pokémon.

Non si conosce alcuna mossa di Pidgey.

Nidoran♀ e Nidoran♂
Go Nidoran.png
Debutto: PM020

Goh cattura Nidoran♀ e Nidoran♂ mentre sta partecipando ad una gara di Orientamento Pokémon.

Non si conosce alcuna mossa dei Nidoran.

Oddish
Go Oddish.png
Debutto: PM020

Goh cattura Oddish mentre sta partecipando ad una gara di Orientamento Pokémon. In PM024, Goh porta Oddish con sé all'Area Svago dove lo aiuta a catturare un Magikarp gigante facendolo addormentare.

L'unica mossa conosciuta di Oddish è Sonnifero.

Poliwag
Go Poliwag.png
Debutto: PM020

Goh cattura Poliwag mentre sta partecipando ad una gara di Orientamento Pokémon.

L'unica mossa conosciuta di Poliwag è Geloraggio.

Grimer
Go Grimer.png
Debutto: PM020

Goh cattura Grimer mentre sta partecipando ad una gara di Orientamento Pokémon.

L'unica mossa conosciuta di Grimer è Velenogas.

Ekans
Go Ekans.png
Debutto: PM020

Goh cattura Ekans mentre sta partecipando ad una gara di Orientamento Pokémon.

Non si conosce alcuna mossa di Ekans.

Farfetch'd
Articolo principale: Farfetch'd di Goh
Goh Farfetch'd.png
Debutto: PM020

Goh cattura Farfetch'd mentre sta partecipando ad una gara di Orientamento Pokémon. Durante i primi due tentativi di cattura, Farfetch'd respinge le Poké Ball con il Gambo. Quindi Goh lo imbroglia e lo cattura con il terzo lancio mentre la sua guardia è abbassata.

Exeggcute
Go Exeggcute.png
Debutto: PM021

Goh incontra Exeggcute mentre lui ed Ash stanno cercando un Uova Pokémon. All'inizio pensano che sia Exeggcute ma, quando realizzano l'errore, Goh lo cattura comunque.

Non si conosce alcuna mossa di Exeggcute.

Catturati a Johto

Sentret
Go Sentret.png
Debutto: PM009
Doppiatore giapponese: Kei Shindō

Sentret viene trovato durante la visita di Goh ad Amarantopoli. Mentre lui ed Ash cercanor Ho-Oh, Sentret salta fuori da un cespuglio e viene catturato immediatamente da Goh.

Non si conosce alcuna mossa di Sentret.

Stantler
Go Misdreavus Stantler.png
Debutto: PS009

Stantler viene trovato durante la visita di Goh ad Amarantopoli. Lui ed un Misdreavus attaccano Goh, Ash, Kurio e Jiei alla Torre Campana, intrappolandoli in una serie di illusioni. Dopo che l'Hoothoot di Jiei le ha disperse con Preveggenza, Goh cattura Stantler.

Non si conosce alcuna mossa di Stantler.

Misdreavus
Goh Misdreavus.png
Debutto: PM009
Doppiatore giapponese: Risa Shimizu

Misdreavus viene trovato durante la visita di Goh ad Amarantopoli. Lui ed uno Stantler attaccano Goh, Ash, Kurio e Jiei alla Torre Campana, intrappolandoli in una serie di illusioni. Dopo che l'Hoothoot di Jiei le ha disperse con Preveggenza, Goh cattura Misdreavus.

In PM023, durante una mancanza di cibo, lui e Sandile cercano di ingannare gli altri Pokémon a dargli il loro cibo. Quando un gruppo condotto da Scyther arriva in cerca di una lotta, Misdreavus e Sandile si uniscono immediatamente al loro schieramento. Aiuta poi a proteggere i Cascoon dall'alluvione causata dall'ira di Golurk, permettendogli di evolversi in Dustox.

Non si conosce alcuna mossa di Misdreavus.

Catturati a Hoenn

Taillow
Go Taillow.png
Debutto: PM007
Doppiatore giapponese: Rika Adachi
Doppiatore inglese: Alyson Leigh Rosenfeld

Taillow viene catturato durante la visita di Goh al Parco Lotta di Hoenn. Dato che la sua specie caccia i Wurmple, Goh usa Taillow per cercare dei Wurmple selvatici da catturare.

In PM015, Taillow è tra i Pokémon che Goh usa per aiutare a trovare l'osso di un Cubone.

Non si conosce alcuna mossa di Taillow.

Dustox (×3)  (Wurmple → Cascoon → Dustox)
Go Cascoon.png
Goh Dustox.png
Debutto: PM007
Doppiatore giapponese: Kana Hanazawa (Dustox B)

Goh cattura tre Wurmple al Parco Lotta di Hoenn con l'aiuto di Taillow. Goh ne cattura diversi sperando che due si evolvano in Silcoon ed uno in Cascoon. Riappaiono in PM011, dove si evolvono in Cascoon mentre si difendono da Taillow, con grande disperazione per Goh.

In PM023, i Cascoon si trovano nuovamente nel processo evolutivo. Più tardi, vengono catturati dall'alluvione creatasi dopo che Golurk ha perso brevemente il controllo. Ash, Goh e gli altri Pokémon che vivono al Cerasa Park tengono tutti i Cascoon al sicuro abbastanza a lungo per permettergli di evolversi in Dustox e di disperdere la pioggia con Giornodisole.

Tutti e tre conoscono Giornodisole; due Dustox conoscono Millebave.

Wingull
Goh Wingull.png
Debutto: PM031

Wingull viene catturato da Goh subito dopo essere arrivato a Porto Selcepoli

Non si conosce alcuna mossa di Wingull.

Catturati a Sinnoh

Mantyke
Go Mantyke.png
Debutto: PM008
Doppiatore giapponese: Kei Shindō
Doppiatore inglese: Kei Shindō

Mantyke viene catturato durante la visita di Goh a Nevepoli. Lo iscrive poi alla Pokémon Drift Ice Race, dove aiuta Pikachu dandogli un passaggio sulla schiena. Aiuta anche a sconfiggere il Team Rocket quando interrompe la gara.

L'unica mossa conosciuta di Mantyke è Agilità.

Goldeen
Goh Goldeen.png
Debutto: PM024

Goh cattura Goldeen mentre sta pescando all'Area Svago di Sinnoh.

In PM031, Goldeen aiuta ad allenare l'Hi-chan di Nami per migliorare la sua agilità nel nuoto.

Non si conosce alcuna mossa di Goldeen.

Magikarp (×2)
Goh Magikarp.png
Goh Magikarp gigante.png
Debutto: PM024

Goh incontra questi Magikarp mentre sta pescando all'Area Svago di Sinnoh. Quello di taglia normale viene pescato da Ash, che permette a Goh di catturarlo. Quello gigante viene pescato dallo stesso Goh con l'aiuto di Ash, Pikachu, Raboot e del Team Rocket travestito, catturandolo dopo averlo fatto addormentare con il Sonnifero di Oddish. Successivamente, Goh usa il Magikarp gigante per distrarre un gruppo di Reclute del Team Rocket mentre Ash libera i Pokémon che hanno rapito.

In PM026, il Magikarp gigante partecipa al Magikarp High Jump Tournament ma, in finale, salta così in alto che non torna più e, per questo, il suo salto non può essere misurato. Alla fine dell'episodio, si schianta su Ash e Goh mentre si trovano su Slowpoke Island.

In PM031, il Magikarp gigante diventa amico dell'Hi-chan di Nami e lo aiuta a migliorare le sue abilità di salto.

Non si conosce alcuna mossa del Magikarp normale.
L'unica mossa conosciuta del Magikarp gigante è Splash.

Catturati ad Unima

Darmanitan
Go Darmanitan.png
Go Darmanitan Stato Zen.png
Debutto: PM014
Doppiatore giapponese: Yasuhiro Mamiya

Darmanitan è uno dei Pokémon che Goh incontra nel Deserto della Quiete. È uno dei Pokémon guardiani delle Ruins of the Titan, ma viene catturato velocemente da Goh quando Darmanitan lo attacca. Viene poi usato in una Lotta Raid contro un Golurk gigante.

L'unica mossa conosciuta di Darmanitan è Vampata, mentre la sua abilità è Stato Zen.

Sandile
Go Sandile.png
Debutto: PM014
Doppiatore giapponese: Kiyotaka Furushima

Sandile è uno dei Pokémon che vivono nelle Ruins of the Titan. Si arrabbia quando Scorbunny gli calpesta accidentalmente la coda, ma viene sconfitto velocemente da un Doppiocalcio, così Goh può catturarlo.

In PM023, durante una mancanza di cibo, lui e Misdreavus cercano di ingannare gli altri Pokémon a dargli il loro cibo. Quando un gruppo condotto da Scyther arriva in cerca di una lotta, Sandile e Misdreavus si uniscono immediatamente al loro schieramento. Aiuta poi a proteggere i Cascoon dall'alluvione causata dall'ira di Golurk, permettendogli di evolversi in Dustox.

Non si conosce alcuna mossa di Sandile.

Golurk
Go Golurk.png
Debutto: PM014

Questo Golurk gigante era un guardiano delle Ruins of the Titan. Viene affrontato in una Lotta Raid da Goh, Ash, Keira, dal group leader e da Karabari. Dopo essere stato sconfitto da una combinazione di attacchi del Darmanitan di Goh e del Dragonite di Ash, Goh cattura Golurk per impedirgli di cadere in un buco.

In PM023, mentre cerca di fermare un litigio scoppiato tra gli altri Pokémon durante una mancanza di cibo, il sigillo sul suo petto viene fatto cadere, cosa che lo fa andare su tutte le furie. Ash e Goh tengono Golurk distratto mentre Skwovet, Farfetch'd, Cubone e Pidgey riposizionano il sigillo. Aiuta poi a proteggere i Cascoon dall'alluvione causata dalla sua ira, permettendogli di evolversi in Dustox.

Non si conosce alcuna mossa di Golurk.

Catturati a Kalos

Binacle
Goh Binacle.png
Debutto: PM025
Doppiatore giapponese: Tatsuki Kobe , Noriaki Kanze

Binacle viene catturato da Goh a Yantaropoli.

Non si conosce alcuna mossa di Binacle.

Flabébé (×5) 
Goh Flabébé Fiore Bianco.png
Debutto: PM025

Goh cattura una Flabébé Blu, una Gialla, una Rossa, una Arancione ed una Bianca mentre si trova a Yantaropoli.

Non si conosce alcuna mossa delle Flabébé.

Scatterbug
Goh Scatterbug.png
Debutto: PM025
Doppiatore giapponese: Risa Shimizu

Scatterbug viene catturato da Goh a Yantaropoli.

Non si conosce alcuna mossa di Scatterbug.

Phantump
Goh Phantump.png
Debutto: PM025

Phantump viene catturato da Goh a Yantaropoli.

Non si conosce alcuna mossa di Phantump.

Fletchling
Goh Fletchling.png
Debutto: PM025
Doppiatore giapponese: Sayaka Senbongi

Fletchling viene catturato da Goh a Yantaropoli.

Non si conosce alcuna mossa di Fletchling.

Catturati a Galar

Raboot
Articolo principale: Raboot di Goh
Goh Raboot.png
Debutto: PM004
Doppiatore giapponese: Megumi Hayashibara

Raboot è il primo Pokémon di Goh, che ha catturato nella regione di Galar da Scorbunny dopo averci stretto amicizia. Si evolve in Raboot in PM017.

Skwovet
Go Skwovet.png
Debutto: PM013
Doppiatore giapponese: Noriaki Kanze

Skwovet viene catturato durante la seconda gita di Goh a Goalwick. Viene attirato dal cibo che Ash sta mangiando e ne prende un po' per sé. Mentre Skwovet è impegnato a mangiare, Goh sfrutta l'occasione per catturarlo.

In PM023, lui e Cubone chiamano Golurk per fermare gli altri Pokémon dal litigare quando manca il cibo. Dopo che il sigillo di Golurk è caduto e lui è andato su tutte le furie, Skwovet aiutare a riposizionare il sigillo. Aiuta poi a proteggere i Cascoon dall'alluvione causata dall'ira di Golurk, permettendogli di evolversi in Dustox. Il giorno dopo, viene rivelato che Skwovet era il colpevole dietro la mancanza di cibo, dato che lo ha preso e immagazzinato in una grotta in segreto.

Non si conosce alcuna mossa di Skwovet.

Sobble
Articolo principale: Sobble di Goh
Goh Sobble.png
Debutto: PM027
Doppiatore giapponese: Sayaka Senbongi

Sobble compare per la prima volta brevemente in PM027. In PM028, viene catturato da Goh.