Darmanitan di Goh

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Darmanitan di Goh
Goh's Darmanitan, ゴウのヒヒダルマ
Poké Ball
Goh Darmanitan.png
Darmanitan di Goih
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Posizione attuale
Darmanitan
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Darmanitan
Sconosciuto

Il Darmanitan di Goh è il primo Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Unima ed il suo venticinquesimo in totale.

Nell'anime

Storia

Darmanitan nel suo Stato Zen

Goh incontra per la prima volta Darmanitan in PM014 mentre lui ed Ash stanno viaggiando attraverso il Deserto della Quiete. Darmanitan si trova fuori dall'ingresso delle Ruins of the Titan, seduto nel suo Stato Zen. Quando viene avvicinato, Darmanitan si trasforma nella sua forma e Goh gli lancia velocemente una Poké Ball, catturandolo ed aggiungendolo alla sua squadra.

Darmanitan viene fatto poi uscire per affrontare un Golurk gigante, il guardiano delle rovine, dopo che Scorbunny e Beedrill sono stati sconfitti. Lottando al fianco del Dragonite di Ash, Darmanitan riesce ad indebolirlo, ma il pavimento sotto a Golurk collassa, così Goh lancia subito una Poké Ball verso di lui e lo cattura. Darmanitan riappare poi al Laboratorio Cerasa nel suo Stato Zen assieme agli altri Pokémon del ragazzo.

In PM017, Darmanitan si dirige al luogo dove Goh e Scorbunny si stanno allenando con Ash e Pikachu ed inizia a deridere Scorbunny perché non è in grado di usare mosse Fuoco, mostrandogli come fa lui. La cosa fa arrabbiare Scorbunny, che cerca di usare Braciere senza riuscirci, così Darmanitan continua a prenderlo in giro.

In PM023, Darmanitan conduce un gruppo di Pokémon alla risa per del cibo contro un altro capeggiato dal Scyther di Goh e contro diversi altri Pokémon Coleottero. Quando la situazione va fuori controllo, si unisce agli altri Pokémon dell'istituto per salvare i tre Cascoon di Goh.

Personalità e caratteristiche

Darmanitan con il Dragonite di Ash

Darmanitan è un Pokémon potente, come visto in PM014, dove riesce a dire la sua contro un Golurk gigante che ha già sconfitto diversi avversari.

Nonostante sia stato catturato da poco, Darmanitan segue gli ordini di Goh senza problemi. Sembra rispettare i Pokémon che ritiene forti, come quando si congratula con il Dragonite di Ash con un pugno dopo aver vinto contro Golurk. Tuttavia, guarda dall'alto verso il basso i Pokémon più deboli. Per esempio, in PM017, prende in giro Scorbunny perché non è in grado di usare mosse Fuoco. Si trasforma nel suo Stato Zen quando vuole rilassarsi o dormire. Si scalda molto facilmente, come visto in PM023, dove attacca Sandile dopo che lo ha colpito. A Darmanitan piace fare allenamento con i Pokémon forti, come mostrato in PM035, quando si allena con Heracross.

Mosse usate

Stato Normale

Goh Darmanitan Vampata.png
Usando Vampata
Usata per la prima volta in:
PM014
indica una mossa usata recentemente.

Nel manga

In Pocket Monsters

Darmanitan compare per la prima volta in JNM06, dove viene catturato da Goh.

Curiosità

  • Darmanitan è il primo Pokémon di un personaggio principale a cui è stata confermata la propria abilità speciale.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Darmanitan.