Progetto Mew

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search

Il Progetto Mew è un progetto di ricerca nella serie animata che recluta Allenatori da tutto il mondo con lo scopo di cercare Mew. Viene presentato per la prima volta in Un consiglio per Goh!.

Descrizione

Un gettone del Progetto Mew

Obiettivo

I membri officiali del Progetto Mew cercano di trovare Mew per scoprire le origini dei Pokémon. La loro intenzione è di cercarlo su una grande area montuosa sospesa nel cielo chiamata Montagna Gatta che è senza nebbia per una sola settimana tra la stagione secca e quella umida. Il Progetto Mew è condotto dal Professor Amaranto.

Membri

Il rango più alto raggiungibile all'interno del Progetto Mew è quello di Inseguitore. I primi due conosciuti sono Danika e Gladio, il cui ruolo è quello di distribuire le missioni e valutare la performance degli altri partecipanti del progetto. In PM110, viene rivelato che anche Gary si è qualificato per diventare Inseguitore.

Esiste una categoria di Allenatori che riceve delle sfide e deve completarle attraverso le Missioni di Prova. Sono conosciuti come Cercatori e coloro che riescono a completare abbastanza missioni possono raggiungere il rango di Inseguitore.

Il tabellone del Progetto Mew

Elenco dei Cercatori conosciuti

Allenatore Gettoni
Gary 12
Lyla 9
Gionata 8
Shunya 8
Goh 7

Missioni di Prova

Il menu delle Missioni di Prova del Progetto Mew

Come processo d'iniziazione, uno sfidante deve completare una missione assegnatagli all'interno di un certo periodo di tempo. Dopo averla portata a termina, può iniziare a partecipare al Progetto Mew come Cercatore.

Per poter partecipare al Progetto Mew, un Allenatore deve passare determinate Missioni di Prova che gli vengono assegnate. L'Allenatore che affronta una Missione di prova riceve un elenco di tre missioni divise per colore e devono sceglierne solo una da completare. Una volta che l'obiettivo della missione è stato raggiunto verificato, l'Allenatore otterrà uno speciale gettone sul loro Smart Rotom come prova. Lo sfidante con il maggior numero di gettoni diventa Inseguitore, mentre coloro che hanno meno di quattro gettoni durante il processo di selezione vengono automaticamente squalificati.

Durante le valutazioni, un Cercatore può ricevere più gettoni degli altri per il modo in cui ha condotto la missione, come agire come leader o usare una strategia. Gli oggetti raccolti durante le Missioni di Prova vengono portati da essere verificati da un Corviknight ed alcune missioni che coinvolgono delle lotte vengono registrate da un drone.

Elenco delle Missioni di Prova

Missione Regione Episodio Allenatore Gettoni ricevuti
Piuma di Moltres.png
Trovare un Moltres e raccoglierne una piuma
Un consiglio per Goh! Gary 1
Scaglie Volcarona anime.png
Trovare un Volcarona cromatico e raccoglierne le scaglie
La prova della scaglia dorata! Goh 1
Goh Kingdra.png
Trovare un Kingdra selvatico e catturarlo
PM088 Goh 1
Isole Spumarine Articuno.png PM102 Goh
Gary
Gionata
3
4
4
PM110.png
Battle Royale di Ciclamare
PM110 Goh
Gionata
Shunya
Lyla
2
3
1
1

Altre missioni

Coloro che desiderano diventare sfidanti nel Progetto Mew ed affrontare delle Missioni di Prova devono prima passare una missione di qualificazione.

Missione Regione Episodio Allenatore
Goh Ninetales di Alola.png Un salto verso il sogno! Goh

Pokémon

Usati nelle missioni

Corviknight

Corviknight è un Pokémon usato dal Progetto Mew per consegnare oggetti.

Non si conosce alcuna mossa di Corviknight.

Wailmer
Progetto Mew Wailmer.png
Debutto: PM110

Wailmer viene usato per trasportare Ash e Goh a Ciclamare così che Goh possa partecipare alla sua Missione di Prova. Una volta arrivati a destinazione, Wailmer se ne va.

Non si conosce alcuna mosaa di Wailmer.

Koffing (diversi)
Progetto Mew Koffing.png
Debutto: PM110

Il Progetto Mew usa un grande gruppo di Koffing per rendere più difficile la Missione di Prova di Ciclamare ai Cercatori partecipanti. Goh e Gionata riescono ad evitarli ed a continuare la missione.

Non si conosce alcuna mossa dei Koffing.

Magby (diversi)
Progetto Mew Magby.png
Debutto: PM110

Il Progetto Mew usa un grande gruppo di Magby per rendere più difficile la Missione di Prova di Ciclamare ai Cercatori partecipanti. Goh e Gionata riescono ad evitarli ed a continuare la missione.

Non si conosce alcuna mossa dei Magby.

Roselia (diversi)
Progetto Mew Roselia.png
Debutto: PM110

Il Progetto Mew usa un grande gruppo di Roselia per rendere più difficile la Missione di Prova di Ciclamare ai Cercatori partecipanti. Goh e Gionata riescono ad evitarli ed a continuare la missione.

L'unica mossa conosciuta dei Roselia è Sonnifero.

Jumpluff (diversi)
Progetto Mew Jumpluff.png
Debutto: PM110

Il Progetto Mew usa un grande gruppo di Jumpluff per rendere più difficile la Missione di Prova di Ciclamare ai Cercatori partecipanti. Goh e Gionata riescono ad evitarli ed a continuare la missione.

L'unica mossa conosciuta dei Jumpluff è Sonnifero.

Precedentemente gestiti

Durante il lavoro di ricerca, il Progetto Mew è responsabile della messa in sicurezza di diversi Pokémon, proteggendoli e riportandoli poi in natura.

Ninetales di Alola
Goh Ninetales di Alola.png
Doppiatore giapponese: Risa Shimizu

Dopo aver catturato questo Ninetales di Alola per la sua prima missione per il Progetto Mew, Goh lo consegna al Professor Amaranto coì che lo riporti alla sua casa sul Monte Lanakila, mantenendo la promessa che gli ha fatto quando lo ha catturato.

Le mosse conosciute di Ninetales sono Geloraggio, Bora, Magibrillio e Velaurora.

Galvantula

Galvantula è un precedente Pokémon del cacciatore di Pokémon. Una volta che il cacciatore ha trovato delle Uova di Larvesta, ordina a Galvantula di intrappolare Ash e Goh con Rete Vischiosa. Galvantula viene sconfitto quando due Larvesta arrivano a salvare le Uova.

Dopo la lotta, il Professor Amaranto salva il Pokémon per riportarlo in natura.

L'unica mossa conosciuta di Galvantula è Rete Vischiosa.

Krokorok

Krokorok è un precedente Pokémon del cacciatore di Pokémon. Lo fa uscire per affrontare Ash e Goh assieme ai Pokémon dei suoi scagnozzi, ma viene sconfitto dall'arrivo di Gladio e Danika.

Dopo la lotta, il Professor Amaranto salva il Pokémon per riportarlo in natura.

Le mosse conosciute di Krokorok sono Fangobomba e Sgranocchio*.

Zweilous

Zweilous è un precedente Pokémon degli scagnozzi del cacciatore di Pokémon. Viene usato per affrontare Ash e Goh, ma viene sconfitto dall'arrivo di Gladio e Danika.

Dopo la lotta, il Professor Amaranto salva il Pokémon per riportarlo in natura.

L'unica mossa conosciuta di Zweilous è Sgranocchio*.

Conkeldurr

Conkeldurr è un precedente Pokémon degli scagnozzi del cacciatore di Pokémon. Viene usato per affrontare Ash e Goh, ma viene sconfitto dall'arrivo di Gladio e Danika.

Dopo la lotta, il Professor Amaranto salva il Pokémon per riportarlo in natura.

L'unica mossa conosciuta di Conkeldurr è Velenpuntura*.

Eelektross

Eelektross è un precedente Pokémon degli scagnozzi del cacciatore di Pokémon. Viene usato per affrontare Ash e Goh, ma viene sconfitto dall'arrivo di Gladio e Danika.

Dopo la lotta, il Professor Amaranto salva il Pokémon per riportarlo in natura.

L'unica mossa conosciuta di Eelektross è Sgranocchio*.

Curiosità

  • Il sistema di missione e ricompensa del Progetto Mew è simile alla Ricerca sul campo di Pokémon GO.
  • Il lavoro di salvataggio Pokémon e riportarli in natura del Progetto Mew è simile al lavoro reale delle organizzazioni non-governative come il WWF o l'Animal Rescue Corps.

In altre lingue


Capo progetto
Inseguitori
Sfidanti
LylaGionataShunyaGoh