Gionata

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Gionata

Gionata è un personaggio del giorno di Giorno dopo giorno!.

Storia

Gionata da bambino

La città natale di Gionata è Fiorlisopoli. Tre anni prima degli eventi dell'episodio, incontrò Goh mentre cercava un Celebi. I due divennero immediatamente amici dopo aver realizzato che stavano entrambi cercando un Pokémon misterioso ed avevano le stesse conoscenze. Con l'aiuto del Sunflora del Sig. Norris, cercarono Celebi nel Bosco di Lecci, ma vennero spaventati da diversi Pokémon selvatici. Si promisero di trovarsi il giorno dopo ma, ad insaputa di Goh, a Gionata venne la febbre alta e non poté raggiungerlo. Goh pensò che Gionata non era un vero amico per non aver mantenuto la promessa e si arrabbiò.

Un anno dopo, Gionata tornò nel bosco, trovano il Santuario del Bosco di Lecci. Pregò Celebi di portarlo indietro di un anno così che potesse mantenere la sua promessa fatta a Goh, ma il suo desiderio non venne esaudito. Scrisse quindi una lettere di scuse e la mise nel santuario, sperando che Goh la potesse trovare.

Due anni dopo, nel presente, Gionata è diventato un Allenatore. Torna al santuario, dove si riunisce con Goh, che ha trovato la lettera. I due si chiariscono e rinsaldano la loro amicizia.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Gionata nella serie animata:

Chikorita

Chikorita è l'unico Pokémon conosciuto di Gionata. Accompagna il suo Allenatore al Santuario del Bosco di Lecci e lo vede riunirsi al suo vecchio amico Goh.

Non si conosce alcuna mossa di Chikorita.

Doppiatori

Nomi