Dracovish di Ash

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Dracovish di Ash
Ash's Dracovish, サトシのウオノラゴン
Poké Ball Sprite Zaino.png
Ash Dracovish.png
Dracovish di Ash
Debutta in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
fossili
Dracovish
Questo Pokémon è rimasto meno di 1 episodio come fossili.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come fossili
N/D
Come Dracovish

Il Dracovish di Ash è il quinto Pokémon che Ash ha catturato in Pokémon Esplorazioni - La serie, il secondo nella regione di Galar ed il suo cinquantaseiesimo in totale.

Nella serie animata

Storia

Ash e Dracovish Ash

Dracovish compare per la prima volta in Un po' di questo e un po' di quello!, quando Fossilia Di Strattis e Petros Pavaldo resuscitano lui ed Arctozolt dai fossili che hanno portato alla luce nelle Terre Selvagge. Dato che si mette ad inseguire Ash, attacca accidentalmente Arctozolt, che si arrabbia e crea una zona ghiacciata dove sia Ash che Dracovish scivolano, con il ragazzo che finisce sopra al Pokémon Fossile mentre questi scappa via. Corre a lungo fino ad uno stagno, dove Ash realizza che vuole solo nuotare. Dopo essere ritornati al punto di partenza, Fossilia Di Strattis e Petros Pavaldo permettono ad Ash e Goh di tenere i due Pokémon, dato che hanno già raccolto i dati che volevano. Così, Ash cattura Dracovish, mentre Goh prende Arctozolt.

In PM063, Ash iscrive Dracovish alla Kids Marine Athletics Race. Dopo aver vinto la gara, Dracovish aiuta a liberare Cloe da una grotta dove è stata intrappolata usando Branchiomorso.

In PM065, Ash usa Dracovish nella lotta per il Torneo mondiale per l'incoronazione contro Iris alla Palestra di Boreduopoli, dove affronta il suo Dragonite. Dracovish riesce ad afferrare Dragonite con la bocca grazie a Branchiomorso prima di sconfiggerlo con un Gelodenti superefficace. Lotta quindi contro l'Haxorus di Iris, ma viene sconfitto velocemente da una combinazione di Dragopulsar e Psicotaglio.

Personalità e caratteristiche

Dracovish ha l'abitudine di mordere la testa delle persone, specialmente Ash, come facevano Turtwig e Gible. A Dracovish piace giocare in luoghi pieni d'acqua dove poter nuotare e passare del tempo con gli altri Pokémon Acqua, come mostrato quando gioca con i Pokémon Acqua di Goh al Laboratorio Cerasa. Anche se è un Pokémon abbastanza lento a nuotare, le forti zampe e branchie di Dracovish gli permettono di correre ad alta velocità se tocca il fondale. In PM063, la sua inusuale composizione fisica aiuta lui ed Ash a vincere la Kids Marine Athletics Race.

A Dracovish non piace deludere Ash ed è estremamente determinato a farsi valere, come visto in PM063, quando usa Branchiomorso dopo che il suo Allenatore lo ha rassicurato che non c'è problema se non conosce la mossa. Dracovish ha delle mascelle molto potenti, in grado di distruggere oggetti con un singolo morso e, come visto in PM065, di fermare l'attacco del Dragonite di Iris intrappolandolo nella stretta. Dracovish si distrae molto facilmente, ma è sempre pronto a lottare, mostrando una tendenza ad infiammarsi uguale a quella di Ash.

Mosse usate

Ash Dracovish Branchiomorso.png
Usando Branchiomorso
Usata per la prima volta in:
PM063
Usata per la prima volta in:
PM065
indica una mossa usata recentemente.


Fossili

Articolo principale: Fossili
Il Dracofossile da cui è rinato Dracovish L'Ittiofossile da cui è rinato Dracovish
Dracofossile anime.png Ittiofossile anime.png

Nel manga

In Pokémon Journeys: The Series

Dracovish viene usato per la prima volta nella lotta tra Ash ed Iris in un match del Torneo mondiale per l'incoronazione in JNM19.

Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Dracovish.