Dracovish di Ash
Il Dracovish di Ash è il quinto Pokémon che Ash ha catturato nella serie Pocket Monsters, il secondo nella regione di Galar ed il suo cinquantaseiesimo in totale.
Storia
Dracovish compare per la prima volta in PM050, quando Cara Liss e Gasattsu resuscitano lui ed Arctozolt dai fossili che hanno portato alla luce nelle Terre Selvagge. Dato che si mette ad inseguire Ash, attacca accidentalmente Arctozolt, che si arrabbia e crea una zona ghiacciata dove sia Ash che Dracovish scivolano, con il ragazzo che finisce sopra al Pokémon Fossile mentre questi scappa via. Corre a lungo fino ad uno stagno, dove Ash realizza che vuole solo nuotare. Dopo essere ritornati al punto di partenza, Cara Liss e Gasattsu permettono ad Ash e Goh di tenere i due Pokémon, dato che hanno già raccolto i dati che volevano. Così, Ash cattura Dracovish, mentre Goh prende Arctozolt.
Personalità e caratteristiche
Dracovish ha l'abitudine di mordere la testa delle persone, specialmente Ash, come facevano Turtwig e Gible. A Dracovish piace giocare in luoghi pieni d'acqua dove poter nuotare e passare del tempo con gli altri Pokémon Acqua, come mostrato quando gioca con i Pokémon Acqua di Goh al Laboratorio Cerasa.
Fossili
- Articolo principale: Fossili
Il Dracofossile da cui è rinato Dracovish | L'Ittiofossile da cui è rinato Dracovish |
![]() |
![]() |
Curiosità
- Per Ash, Dracovish è il primo:
- Pokémon fossile.
- Pokémon di ottava generazione
- tipo Acqua da Greninja, che ha catturato in Un inseguimento a Luminopoli!, 334 episodi prima.
- Pokémon a non avere un'evoluzione da Hawlucha, che ha catturato in Il campione della foresta!, 301 episodi prima.
- Con 50 episodi, la cattura di Dracovish segna il gap più lungo tra l'inizio di una nuova serie e la cattura da parte di Ash di un Pokémon introdotto nella generazione corrente.
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Dracovish.