Rovine del Colosso

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Rovine del Colosso
Bandiera EN-US.png Colossus Ruins
Bandiera Giappone.png 巨神の遺跡 (Kyōjin no iseki)
Rovine del Colosso.png
Le Rovine del Colosso
Debutto

Le Rovine del Colosso sono una zona esclusiva della serie animata nella regione di Unima che si trova nel Deserto della Quiete. Vengono presentate in Un raid tra le rovine!.

La tavola di pietra che presenta l'emblema delle rovine
La camera dorata nascosta

Le Rovine del Colosso sono usa serie di rovine appena scoperte collegate ad un'antica città. Presentano degli enigmi per gli esploratori da risolvere se vogliono affrontare il Colosso. Le rovine sono piene di trappole, incluse delle porte nel pavimento, macigni che rotolano e sezioni con mura piene di minacce per la salute dei visitatori. Vengono attivate quando viene premuto una mattonella con un simbolo, simile a quelli presenti sui Golurk.

Ash e Goh visitano le rovine, incontrando nel frattempo Cora ed il capo della squadra di scavi. Quando arrivano alle Rovine del Colosso, incontrano una serie di Pokémon sulla strada, con Goh che cattura un Sandile, mentre Ash cerca di prendere un Woobat, ma finisce solo per calpestare una trappola prima che possa farlo. Esplorando, Ash, Goh e Cora trovano una stanza con due Cofagrigus che hanno intrappolato Cecco Multicromo ed il suo Psyduck. Riescono a liberarli, facendo scappare Cofagrigus nel frattempo.

Il gruppo raggiunge presto una grande stanza dove collaborano per risolvere un puzzle che libera il Colosso, che si rivela essere un Golurk gigante. Il gruppo ingaggia quindi una Lotta Raid contro il Golurk e, dopo averlo sconfitto, Goh riesce a catturarlo. Terminata l'esplorazione, si imbattono in una camera fatta interamente di oro puro.

Pokémon visti alle Rovine del Colosso

Goh Sandile.png
Sandile
Rovine del Colosso Woobat.png
Woobat
Rovine del Colosso Yamask.png
Yamask
Rovine del Colosso Cofagrigus.png
Cofagrigus (×2)
Goh Golurk.png
Golurk (giganti)

In altre lingue