Greedent di Goh

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Greedent di Goh
Goh's Greedent, ゴウのヨクバリス
Poké Ball Sprite Zaino.png
Goh Greedent.png
Greedent di Goh
Debutta in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Skwovet
Greedent
Questo Pokémon è rimasto 34 episodi come Skwovet.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Skwovet
Come Greedent
Sconosciuto
N/D

Il Greedent di Goh è il secondo Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Galar ed il suo ventiquattresimo in totale.

Storia

Da Skwovet

In La scalata verso il migliore!, Goh incontra Greedent da Skwovet mentre si trova a Goalwick. Lui ed Ash stanno mangiando degli sconos quando nota Skwovet che sta mangiando uno di quelli di Ash. Dopo averlo visto, gli lancia immediatamente una Poké Ball e lo cattura.

In Panico nel parco!, scoppia il panico tra i Pokémon di Goh al Laboratorio Cerasa quando manca il cibo. Assieme a Cubone, chiede a Golurk di fermare gli altri Pokémon dal litigare. Dopo che il sigillo di Golurk è caduto e lui è andato su tutte le furie, Skwovet aiutare a riposizionare il sigillo ed a proteggere i tre Cascoon dall'alluvione causata dall'ira di Golurk, permettendogli di evolversi in Dustox. Il giorno dopo, viene rivelato che Skwovet era il colpevole dietro la mancanza di cibo, dato che lo ha preso e immagazzinato in una grotta in segreto.

In PM047, Goh iscrive Skwovet alla Pokémon Eating Contest di Aranciopoli, dove arriva tra i migliori tre ed affronta un Blaziken e Morpeko. Dopo che Blaziken non è riuscito a mangiare il manjū a forma di Torchic e Morpeko ha spedito il Team Rocket in orbita, Skwovet si evolve in Greedent, riuscendo a mangiare abbastanza cibo da vincere la competizione.

Personalità e caratteristiche

Goh e Greedent

Come è tipico della sua specie, Greedent è un ghiottone e gli piace immagazzinare il cibo, come visto in Panico nel parco!, dove lui, da Skwovet, lo nasconde nel Laboratorio Cerasa. La sua golosità lo rende egoista e miope, dato che finisce per mettere via tutto il cibo degli altri Pokémon senza preoccuparsi delle conseguenze. Anche dopo che ciò ha provocato un panico da fame, sembra non realizzare che dovrebbe restituire il cibo e continua comunque a immagazzinarlo dopo che il problema è stato risolto. Tuttavia, questa golosità può aumentare anche la sua determinazione, come visto quando continua a mangiare il manjū a forma di Torchic e si evolve durante la Pokémon Eating Contest.

All'istituto, Greedent fa parte del gruppo di piccoli Pokémon che si radunano vicino a Golurk. Li aiuta anche a risistemare il sigillo del Pokémon Statuanimata sul suo petto per fermarne la furia. Durante questo periodo, Greedent diventa amico del Cubone di Goh.

Mosse usate

Goh Skwovet Semitraglia.png
Usando Semitraglia
da Skwovet
Usata per la prima volta in:
PM047
indica una mossa usata recentemente.


Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Skwovet e Greedent.


In mano
Ballfull.pngBallfull.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.png
Viaggia con
Per un elenco dettagliato dei Pokémon attualmente posseduti da Goh, vedi qui