Isola degli Slowpoke

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Isola degli Slowpoke
Bandiera EN-US.png Slowpoke Island
Bandiera Giappone.png ヤドンの島 (Yadon Island)
Isola degli Slowpoke.png
L'Isola degli Slowpoke
Sconosciuta
Debutto

L'Isola degli Slowpoke è una zona esclusiva della serie animata che compare in L'incoronazione di Slowking!. L'isola è abitata da un grande gruppo di Slowpoke e da uno Slowking che è il loro capo.

Ash e Goh visitano l'isola e quest'ultimo spera di catturare uno Slowpoke, ma devia preso la sua attenzione verso Slowking, ma non riesce a catturarlo dato che questi blocca la sua Poké Ball con i poteri psichici. Slowking, invece, è molto più interessato agli spaghetti di Ash e prende la confezione che ha in mano scambiandola con il suo Shellder, che atterra sulla testa del ragazzo, prendendone il controllo. Goh, Raboot e Pikachu riescono a togliergli la corona, ma questa continua a spostarsi tra le loro teste, così ogni volta quelli che non la hanno devono colpire chi ce l'ha. La cosa viene interrotta quando il Magikarp gigante di Goh si schianta sull'isola, dopo essersi lanciato nello spazio durante la Gara di salto in alto di Magikarp.

Ash e Goh tornano sull'Isola degli Slowpoke in Dolce o piccante?, dove Goh cattura uno Slowpoke. Durante la loro visita, atterra un'altra isola piena di Slowpoke, di uno Slowbro e di uno Slowking di Galar. Lo Shellder dello Slowking di Galar finisce per possedere Ash ed a farlo rappare, mentre la corona dello Slowking regolare fa la stessa cosa con Goh, portandoli ad una battaglia rap. Successivamente, il gruppo dello Slowking di Galar parte sulla loro isola fluttuante.

Pokémon visti sull'Isola degli Slowpoke

Visti in precedenza sull'Isola degli Slowpoke

In altre lingue

68A09068A090