Parco Lotta (terza generazione)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Parco Lotta
Battle Frontier
バトルフロンティア
Parco Lotta
Regione
Generazioni
Posizione
Su un'isola a Sud del Percorso 130.
Posizione MappaHoenn Parco Lotta.png
Parco Lotta si trova in questo punto di Hoenn.

Il Parco Lotta è una zona post-Lega di Hoenn; può essere considerato come un'espansione della Torre Lotta, ed è anche collocato nello stesso isolotto a Sud del Percorso 130, raggiungibile solo con il traghetto M/N Marea o volando. Il Parco è gestito da Scott, lo stesso personaggio in cerca di Allenatori forti che il giocatore incontra ripetutamente nella trama di Smeraldo.

Descrizione della zona

Il Logo del Parco Lotta.

Il Parco Lotta copre l'intera area dell'isola a Sud del Percorso 130. Nel suo territorio si trovano sette Edifici Lotta, la Villa Classifica. l'Ufficio Ritiro Premi e la Grotta Artistica, oltre a numerosi altri edifici in cui si possono effettuare scambi, scommesse, trovare Esperti Mosse e scoprire qualcosa sugli IV dei propri Pokémon. A Sud-Ovest si trovano il molo e l'entrata al Parco, dove al giocatore verrà consegnato il Pass Parco, mentre a Sud-Est è collocata l'enorme Cascata che permette di accedere alla Grotta Artistica.

Ogni Edificio Lotta è capitanato da un Asso del Parco, che potrà essere sfidato dal giocatore dopo un certo numero di vittorie di fila e solo nella modalità in Singolo: dopo essere stato sconfitto consegna solo per la prima volta un Simbolo, d'argento o d'oro a seconda del numero di vittorie di fila conseguite. Ogni serie di vittorie di fila in cui non si sconfigge un Asso del Parco è premiata con un esiguo numero di Punti Lotta, che cresce insieme al numero di vittorie di fila.

Non si possono iscrivere due Pokémon appartenenti alla stessa specie, né con lo stesso strumento tenuto, anche se è permesso assegnare qualsiasi strumento. Non si possono usare gli strumenti dello Zaino, e non si guadagnano né soldiPunti Esperienza.

Strutture

Torre Lotta

Articolo principale: Torre Lotta

Palazzo Lotta

Articolo principale: Palazzo Lotta

Azienda Lotta

Articolo principale: Azienda Lotta

Piramide Lotta

Articolo principale: Piramide Lotta

Cupola Lotta

Articolo principale: Cupola Lotta

Dojo Lotta

Articolo principale: Dojo Lotta

Serpe Lotta

Articolo principale: Serpe Lotta

Altri punti d'interesse

Porto

Il porto è il punto di accesso al Parco Lotta tramite traghetto da Porto Selcepoli o Porto Alghepoli. Quando il giocatore entra per la prima volta un'impiegata aggiornerà la sua Scheda Allenatore aggiugendo le informazioni sul Parco Lotta.

Grotta Artistica

Articolo principale: Grotta Artistica

La Grotta Artistica è una grotta che collega i due capi del Parco Lotta: dal Palazzo Lotta alla Torre Lotta. L'unico Pokémon che vi è all'interno è Smeargle.

Casa

È presente una casa in cui vi è un allenatore in cui vuole scambiare un Meowth per uno Skitty.

Edficio dei record

L'Edficio dei record contiene tutti i record che il giocatore ha ottenuto nel Parco Lotta. Ci sono tre stanze: in quella a sinistra ci sono i record ottenuti nella Serpe Lotta, nella Cupola Lotta e nell'Azienda Lotta; in quella al centro ci sono i record ottenuti nella Torre Lotta; in quella a destra ci sono i record ottenuti nel Palazzo Lotta, nella Piramide Lotta e nel Dojo Lotta.

Giudice Statistiche

Nell’atrio Torre Lotta, accanto al PC, c’è un uomo che si consider ail Giudice per gli Allenatori Pokémon. Egli può valutare uno dei Pokémon del giocatore prendendo in considerazione le sue statistiche, in particolare verificando quanto siano alti i punti individuali (VI). Inizialmente descrive il potenziale complessivo del Pokémon che è basato sulla somma di tutti e sei i VI. In seguito indica la statistica che ha il più alto numero di VI e la valuta. Se due o più statistiche hanno gli stessi VI egli ne sceglierà soltanto una. In Sinnoh in caso di parimerito la statistica viene scelta casualmente; a Johto invece la sceglierà in base al seguente: PS, Attacco, Difesa, Velocità, Attacco Speciale e Difesa Speciale.

Giudizio: Discreto IV totali: 0 - 90
Giudizio: Al di sopra della media IV totali: 91 - 120
Giudizio: Ottimo IV totali: 121 - 150
Giudizio: Eccellente IV totali: 151 - 186


Giudizio: Discreto IV: 0 - 15
Giudizio: Ottimo IV: 16 - 25
Giudizio: Straordinario IV: 26 - 30
Giudizio: Non potrebbe essere migliore IV: 31

Pokémon Market

Pokémon Market
1200Dollaro Pokémon.png
1200Dollaro Pokémon.png
2500Dollaro Pokémon.png
3000Dollaro Pokémon.png
600Dollaro Pokémon.png
1500Dollaro Pokémon.png
700Dollaro Pokémon.png
9800Dollaro Pokémon.png
9800Dollaro Pokémon.png
9800Dollaro Pokémon.png
9800Dollaro Pokémon.png
9800Dollaro Pokémon.png
9800Dollaro Pokémon.png

Pokémon

 R  Z S Lo stesso di Skitty
Livello
Probabilità:
Uno
 R  Z S
Premier Ball Sprite Zaino.png
Speciale
40
Livello
Probabilità:
Uno
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Pokémon non ammessi

Prospettiva

Parco Lotta S.png
Mappa del Parco Lotta

Curiosità

  • Tutti i nomi degli Assi del Parco hanno la stessa iniziale del Simbolo che si ottiene sconfiggendoli, con a sola eccezione di Baldo e il Simbolo Audacia.
  • Da Rubino e Zaffiro a Smeraldo l'isolotto su cui sono costruiti rispettivamente la Torre Lotta e il Parco Lotta ha aumentato considerevolmente le sue dimensioni: infatti il Parco Lotta copre un'area decisamente maggiore della Torre Lotta.
  • Le bambole ritirabili all'ufficio premi dalla seconda commessa da sinistra rappresentano tutte Pokémon usati da Rosso in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver (con l'eccezione di Pikachu).
  • Nell'anime, il Parco Lotta si trova a Kanto, ad eccezione della Piramide Lotta che viaggia sempre da regione a regione.
  • Solo la forma velocità di Deoxys è vietata. Ma dato che il Parco Lotta è presente solo in Pokémon Smeraldo e in questo gioco Deoxys assume sempre quella forma, è come se fosse vietato l'utilizzo di Deoxys.

Nomi

Vedi anche



101102103104105106107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127128129130131132133134
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibiliS
Luoghi di importanza minore