Pinsir di Goh

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Pinsir di Goh rinvia qua. Se stavi cercando il Pinsir che Goh ha scambiato, vedi Goh → Pinsir.

Pinsir di Goh
Goh's Pinsir, ゴウのカイロス
Poké Ball Sprite Zaino.png
Goh Pinsir.png
Pinsir di Goh
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Pinsir
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Pinsir
Sconosciuto
Sconosciuto

Il Pinsir di Goh è il settimo Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Kanto ed il suo ottavo in totale.

Nella serie animata

Storia

Pinsir ed Heracross

In Tornerò a inseguire Mew!, Goh incontra Pinsir nella Foresta di Aranciopoli mentre si sta preparando a catturare un Butterfree. Pinsir colpisce Ash e Pikachu ed inizia ad attaccare: spaventato, Goh inizia a lanciare cose verso di lui, lanciando anche una Poké Ball, che lo cattura. Lo si vede poi assieme agli altri Pokémon Coleottero di Goh quando il Professor Cerasa gli offre un posto al Laboratorio Cerasa.

In PM023, Pinsir cerca di calmare gli altri Pokémon di Goh quando iniziano a discutere. Quando Golurk perde il controllo, Pinsir si unisce agli altri per aiutare i tre Cascoon del suo Allenatore ad evolversi al sicuro.

In PM033, Goh incontra una ragazza di nome Koromi, che vuole scambiare Pinsir per uno dei suoi Pokémon, cosa che il ragazzo è riluttante a fare. Si offre quindi di aiutarla a catturarne uno lei e la ragazza accetta. Quando poi Goh cattura un altro Pinsir, lo scambia per l'Heracross di Koromi ed il suo Pinsir se ne innamora.

Personalità e caratteristiche

Goh e Pinsir

Pinsir è un Pokémon timido a cui non piace lottare, come visto in La Coppa Flauto è servita!, quando Goh pensa alla squadra da usare per la Coppa Flauto del Parco Lotta, con Pinsir che evita di essere scelto. La cosa si ripete in PM033, quando Goh viene lasciato ad affrontare il Team Rocket, con Pinsir che si nasconde dietro ad un albero per non lottare. Lo si vede spesso con i Pokémon Coleottero più piccoli di Goh, come Caterpie. Quando viene colpito o non si sente a suo agio, si nasconde sempre dietro al ragazzo o ad oggetti come un albero. Goh è generalmente accomodante con la personalità di Pinsi e, anche se alle volte gli chiede se è pronto a lottare, non gli mette mai pressione per fare cose contro la sua volontà.

A Pinsir non sembrano piacere i conflitti, come visto quando cerca di impedire al Grimer di Goh di diventare aggressivo per la mancanza di cibo in PM023 mentre prova ad aiutare gli altri Pokémon quando vengono accusati di averlo rubato da Grimer. Gli piace raccogliere i fiori ed è giocoso con gli altri del laboratorio.

In PM033, Pinsir si innamora di Heracross, cosa che motiva Goh a scambiare il suo secondo Pinsir per Heracross così che possano stare insieme.

Mosse usate

Goh Pinsir Rocciotomba.png
Usando Rocciotomba
Usata per la prima volta in:
Tornerò a inseguire Mew!
indica una mossa usata recentemente.


Artwork

PM006 illustrazione.png
Artwork ufficiale per
Tornerò a inseguire Mew!

Nei giochi

In Pokémon GO

Dal 6 al 12 novembre 2020, come parte dell'evento "settimana dell'animazione 2020" di Pokémon GO, basato sulla serie Esplorazioni Pokémon, diversi Pokémon basati su quelli catturati da Goh apparivano più frequentemente allo stato selvatico, nei Raid, nelle Uova da 7km e durante la modalità foto GO, con Pinsir che appariva solo nei raid di livello 3.

Nel manga

In Pocket Monsters

Pinsir fa il suo debutto in JNM03.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Pinsir.


In mano
Ballfull.pngBallfull.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.png
Viaggia con
Per un elenco dettagliato dei Pokémon attualmente posseduti da Goh, vedi qui