Terre Selvagge

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Allenatori.
Veduta delle Terre Selvagge

Le Terre Selvagge sono ampie aree nella regione di Galar.

Si estendono tra le città della regione e vi si possono raccogliere strumenti e incontrare Pokémon selvatici[1]. Questi ultimi variano in base alla posizione del giocatore e alle condizioni meteorologiche[1] e alcuni di essi possono essere trovati ad un livello molto alto. Le Terre Selvagge sono l'unico luogo di Galar in cui ci si può cimentare in un Raid Dynamax e in cui il giocatore può controllare la telecamera di gioco[1].

Aree

Le Terre Selvagge sulla mappa di gioco
Il giocatore attraversa uno specchio d'acqua nelle Terre Selvagge

Le Terre Selvagge sono suddivise al loro interno in aree differenti:

Sud

Nord


Tane di Pokémon

Articolo principale: Tana di Pokémon
Una tana di Pokémon nelle Terre Selvagge

Nelle Terre Selvagge è possibile trovare delle tane di Pokémon, strutture rocciose circolari molto basse che brillano di un colore rossastro dalle quali il giocatore può raccogliere dei Watt. Una volta raccolti i Watt, la tana smette di brillare per poi ricaricarsi in seguito. A volte da esse può fuoriuscire una colonna di luce rossa che indica che in quella tana è presente un Pokémon Dynamax e che quindi è possibile partecipare ad un Raid Dynamax. Possono essere trovate sulla terraferma o in acqua.

Dalle tane con un Pokémon Dynamax si ottengono 300 Watt prima di aver sconfitto il Campione e 2.000 dopo aver sconfitto il Campione, mentre da quelle vuote si ottengono 50 Watt prima di aver sconfitto il Campione e 200 dopo aver sconfitto il Campione. Un Desioblocco può attirare un Pokémon Dynamax in qualsiasi tana vuota.

Con l'introduzione dei contenuti scaricabili di Pokémon Spada e Scudo, sarà possibile esplorare le tane di Pokémon dal loro interno nell'espansione Le terre innevate della corona.

Dynatana

Articolo principale: Dynatana

Nell'area della Torre Diroccata è presente una tana speciale, normalmente inattiva e non attivabile neanche usando un Desioblocco. Per rendere disponibile nella dynatana un Raid Dynamax è necessario usare degli speciali strumenti evento, i Dynacristalli. In questo modo la dynatana si attiverà fino alla mezzanotte del giorno in cui è stato usato lo strumento, e al suo interno si troverà uno specifico Pokémon, corrispondente allo specifico Dynacristallo utilizzato.

Condizioni atmosferiche

Nelle Terre Selvagge le condizioni atmosferiche cambiano ogni giorno e in maniera indipendente tra un'area e l'altra. È possibile vedere il meteo di ciascuna area direttamente dalla mappa di gioco. Le condizioni atmosferiche influenzano anche i Pokémon che appariranno nelle varie aree, con certi tipi che diventeranno più comuni in certe condizioni e più rari o assenti in altre.

Diverse condizioni atmosferiche avranno anche effetto nelle lotte contro i Pokémon selvatici affrontati in quell'area (ma non nei Raid Dynamax), e quando alcune di esse sono presenti, saranno attivi anche dei campi all'inizio della lotta.

Alcune condizioni possono essere trovate solo dopo aver raggiunto determinati punti della storia.

Il meteo influenza anche i Pokémon che si trovano in un dato momento nelle varie aree delle Terre Selvagge, con alcuni Pokémon che possono apparire solo durante specifiche condizioni atmosferiche.

Caratteristiche

  • Nelle Terre Selvagge sono presenti 99 tane di Pokémon, dove il giocatore può prender parte ai Raid Dynamax.
  • Vi è un gran numero di strumenti nascosti in tutte le Terre Selvagge; questi strumenti ricompaiono ogni giorno ed ogni punto specifico in cui appaiono può presentare diversi strumenti in diversi giorni.
  • Il Negozio Watt permette al giocatore di scambiare Watt per strumenti, partecipare al Rotorally, cambiare il colore della sua tenuta da bici e migliorare le prestazioni della sua Bici Rotom.
  • Durante alcuni giorni, tutte le aree delle Terre Selvagge presenteranno tutte la stessa condizione atmosferica.

Nota: se non si soddisfano i requisiti per aver sbloccato la tempesta di sabbia, la bufera e la nebbia, nelle date in cui tutte le aree delle Terre Selvagge dovrebbero avere quella condizione, presenteranno invece, rispettivamente, sole cocente, neve e sereno.

Strumenti

Strumenti nascosti

Vi è un gran numero di strumenti nascosti per tutte le Terre Selvagge. Questi strumenti si rigenerano ogni giorno, anche se il giocatore non li ha ottenuti.

Punti specifici possono presentare uno o più strumenti possibili; ogni strumento che si rigenera il giorno successivo può anche raramente rigenerarsi in un Desioblocco (approssimativamente 1% di probabilità) invece che in uno degli strumenti della selezione a cui appartiene.

Strumenti scambiabili

Montanari e Pescatrici possono comparire in diverse aree delle Terre Selvagge per offrire al giocatore uno strumento casuale in cambio di 100 Watt.

Pescatrici

Montanari

Gli strumenti offerti dai Montanari dipendono dai progressi del giocatore e cambiano a partire da quando questi vince la sua seconda Medaglia fino a quando diventa Campione.

Allenatori

Nell'anime

Nella serie principale

Le Terre Selvagge nell'anime

Le Terre Selvagge compaiono in Un Dynamax ingombrante!, dove Ash e Goh le esplorano. Qui assistono al fenomeno Gigamax di uno Snorlax che, data la sua enorme grandezza, blocca le rotaie di una linea ferroviaria, rischiando di provocare un incidente con un treno che sta per sopraggiungere. Tuttavia, Ash e Goh riescono a spostare Snorlax dai binari, salvando così il treno e tutti i suoi passeggeri. Successivamente, nella stessa zona, Goh cattura lo Scorbunny che lo aveva seguito da Goalwick.

Pokémon visti nelle Terre Selvagge

In Ali del crepuscolo

Le Terre Selvagge in Ali del crepuscolo

Le Terre Selvagge compaiono in Allenamento. Qui è dove si va ad allenare Fabia insieme ai suoi Pokémon dopo la sua sconfitta contro Dandel avvenuta in La lettera.

Nel manga

Le Terre Selvagge in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Le Terre Selvagge debuttano nell'Arco Sword & Shield.

In altre lingue

Tana di Pokémon

Riferimenti

  1. 1,0 1,1 1,2 Esplora le rigogliose Terre Selvagge, dal sito ufficiale di Pokémon Spada e Pokémon Scudo