Cora

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Cora

Cora è un personaggio del giorno di Un raid tra le rovine!. È una Pokémon Ranger.

Storia

Cora compare per la prima volta quando Ash e Goh si stanno domandando come attraversare le sabbie roventi del Deserto della Quiete, che sono troppo calde per farlo a piedi. Gli consiglia di usare i propri Pokémon per attraversare il deserto con una tavola da surf. Cora salva poi Ash da una trappola cha ha inavvertitamente attivato mentre sta esplorando le Rovine del Colosso nel Deserto della Quiete. Si unisce poi a lui ed ad Goh per continuare l'esplorazione.

Durante l'esplorazione, si imbattono in due Cofagrigus e, in base ai loro movimenti, Cora scopre che al loro interno c'è qualcuno intrappolato. Ash ordina a Pikachu di attaccarli, liberando così Cecco Multicromo ed il suo Psyduck cromatico. Successivamente, il gruppo arriva in una grande stanza, risolve un enigma e deve affrontare un Golurk gigante. Cora lo affronta assieme ad Ash, Goh, Cecco Multicromo ed al capo della squadra di scavi in una Lotta Raid, che termina quando Goh lo cattura. Continuando la loro esplorazione, scoprono una stanza fatta d'oro.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Cora nella serie animata:

Meditite

Meditite è il primo Pokémon conosciuto di Cora. Lo usa per salvare Ash dopo che è caduto in una trappola. Lotta poi contro un un Golurk gigante in una Lotta Raid, ma viene subito sconfitto.

Le mosse conosciute di Meditite sono Psichico e Psicoshock.

Braviary 
Cora Braviary.png
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Braviary è il secondo Pokémon conosciuto di Cora. Lo usa inizialmente per attraversare il Deserto della Quiete. Lotta poi contro un un Golurk gigante in una Lotta Raid, permettendo a Goh di catturarlo.

L'unica mossa conosciuta di Braviary è Eterelama.

Doppiatrici