Yamper di Cloe

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Yamper di Cloe
Chloe's Yamper, コハルのワンパチ
Yamper di Cloe.png
Yamper di Cloe
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Yamper
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Yamper

Lo Yamper di Cloe è un Pokémon posseduto da Cloe. Anche se tecnicamente è l'animale domestico della famiglia Cerasa, sembra riconoscere Cloe come sua proprietaria.

Nella serie animata

Storia

Pre-serie

Yamper venne dato alla famiglia Cerasa da un amico di Galar del Professor Cerasa. Yamper arrivò prima della nascita di Patrick, cosa che portò Cloe ad ingelosirsi perché pensava che i suoi genitori dessero più attenzione al Pokémon che a lei. Ad un certo punto, Cloe disse a Yamper che desiderava che se ne andasse. Yamper scomparì subito dopo e la bambina andò a cercarlo, solo per essere spaventata da un gruppo di Venonat. Arrivò allora Yamper che li mise in fuga. Da quel momento, Yamper si affezionò ancora di più a Cloe, accettando cibo o ordini solo da lei, così i due diventarono grandi amici.

Serie Pocket Monsters

Yamper compare per la prima volta in Nuove leggende e nuovi amici!, dove sta aspettando di fronte al Laboratorio Cerasa per accogliere Cloe quando torna da scuola, ma incontra invece Ash e Pikachu. Yamper fulmina il ragazzo troppo curioso, ma lecca felice Pikachu sulla guancia prima di vedere la sua Allenatrice, confusa dalla scena, e la segue a casa.

In Migliori amici, peggior incubo!, mentre aspetta che Cloe torni a casa da scuola, il Laboratorio Cerasa viene infestato da un Gengar selvatico. Yamper lo avverte immediatamente e cerca di attaccarlo e gli rimbalza addosso, rivelando la sua presenza ad Ash, Pikachu, Goh e Scorbunny. Aiuta poi i ragazzi a cercare l'intruso, usando il suo olfatto per rintracciare Gengar, ma i loro tentativi di fermarlo sono senza successo. Poco dopo la fuga di Gengar, Cloe torna a casa e Yamper ferma immediatamente quello che sta facendo per andarle incontro e farle le feste. Ad insaputa della ragazza, tuttavia, il Gengar le è comparso alle spalle e le lancia una Palla Ombra, che Yamper intercetta velocemente, con suo grande shock. Cloe afferra Yamper tra le sue braccia e cerca di scappare, ma Gengar glielo impedisce, usando Psichico per evitare che Ash e gli altri interferiscano. Riprendendo conoscenza, Yamper si libera dalle braccia di Cloe e si prepara a lottare nuovamente. Il Professor Cerasa, che è appena arrivato sulla scena, ordina al Pokémon di usare Scintilla, ma Yamper non ascolta il comando. Ren e Chrysa realizzano che Yamper non ascolta il Professore dato che è concentrato solo a proteggere la ragazza, così Cerasa dice a sua figlia di dare lei gli ordini al Pokémon. Cloe, che non ha mai lottato prima, esita ma, quando dice a Yamper di usare Scintilla, l'attacco spedisce il Pokémon Spettro fuori dall'istituto di ricerca.

In PM029, Yamper trova un Pidove con un'ala ferita e lo porta a casa. Cloe e Parker lo aiutano a riprendersi, facendo ingelosire Yamper per le attenzioni che la ragazza sta dando a Pidove. Mentre questi si riprende, Yamper gli fa fare un giro nei dintorni sulla sua schiena mentre Cloe ricorda il suo passato con lui. Successivamente, un Fearow inizia ad attaccare Pidove e Yamper lo protegge, attaccando il Pokémon Becco con Scintilla per ordine di Cloe.

Personalità e caratteristiche

Cloe e Yamper

Yamper è normalmente un Pokémon amichevole e si sente a suo agio accanto a Cloe, dormendo spesso a pancia in su al suo fianco. Tra tutti i membri della sua famiglia, Yamper è più affezionato alla ragazza nonostante lei, alle volte, si dimostra distaccata verso di lui e, secondo suo fratello minore Parker, il Pokémon accetta il cibo solo da lei. Yamper è molto protettivo verso Cloe e si getta contro qualsiasi cosa veda come una minaccia nei suoi confronti, nonostante la piccola taglia. In Quando nascono i sogni!, è pronto ad affrontare un Lugia per tenerla al sicuro, ma viene presto rivelato essere una trappola organizzata dal Team Rocket.

A Yamper non sembra piacere essere sommerso di affetto o vedere il proprio spazio personale invaso. In Nuove leggende e nuovi amici!, fulmina Ash, che non ha mai visto uno Yamper e lo insegue per esaminarlo con curiosità. Questo primo incontro ha lasciato a Yamper una brutta impressione del ragazzo visto che, più avanti nell'episodio, lo si vede abbaiare arrabbiato contro un esausto Ash dopo che è tornato al Laboratorio Cerasa con Goh. Sembra che non apprezzi nemmeno gli sconosciuti, ringhiando ed abbaiando contro il nuovo partner di Goh, Scorbunny, in Un Dynamax ingombrante!. All'opposto, diventa amico di Pikachu immediatamente, dandogli una festosa accoglienza dopo aver fulminato Ash e giocando poi con lui mentre Cloe rimprovera Goh nello stesso episodio.

Yamper tende a diventare geloso, come visto in PM029, quando Cloe inizia a dare maggiori attenzioni ad un Pidove che Yamper ha trovato ferito. Tuttavia, poco dopo lo protegge da un Fearow.

Mosse usate

Cloe Yamper Scintilla.png
Usando Scintilla
Usata per la prima volta in:
Migliori amici, peggior incubo!
indica una mossa usata recentemente.


Artwork

Cloe San Valentino artwork.png Ash Goh White Day artwork.png Goh Ash Pokémon.png Nuova serie Pocket Monsters poster artwork 4.png
Artwork per San Valentino
da Shūhei Yasuda
Artwork per il White Day
da Shūhei Yasuda
Artwork per Find the difference Quarto poster per la versione
giapponese di Pocket Monsters

Nel manga

Yamper in Pocket Monsters

In Pocket Monsters

Lo Yamper di Cloe fa il suo debutto in JNM01.

In Daisuki ♥ Pocket Monsters

Lo Yamper di Cloe compare in Daisuki ♥ Pocket Monsters.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Yamper.