Scuola di Aranciopoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Scuola di Aranciopoli
Bandiera EN-US.png Vermilion City School
Scuola di Aranciopoli.png
La Scuola di Aranciopoli
Debutto

La Scuola di Aranciopoli è un edificio esclusivo della serie animata nella regione di Kanto, ad Aranciopoli. Cloe e Goh frequentano questa scuola, che è comparsa in diversi episodi della serie Pocket Monsters.

Anche se viene menzionata in Nuove leggende e nuovi amici!, la scuola compare per la prima volta in Migliori amici, peggior incubo!.

Staff

Insegnante di Goh e Cloe

L'insegnante della Scuola di Aranciopoli

L'insegnante di Goh e Cloe è un personaggio ricorrente che compare per la prima volta in Migliori amici, peggior incubo!. Durante una lezione, chiede ai suoi studenti quali sono le loro aspirazioni nella vita. La domanda finisce per lasciare Cloe dubbiosa sul suo futuro.

In PM049, incontra Goh e Cloe mentre stanno andando a scuola. Goh rivela all'amica che ha fatto un accordo con l'insegnante così che possa andare a scuola quando ci sono gli esami e viaggiare per il mondo per il suo lavoro da collaboratore di ricerca al Laboratorio Cerasa negli altri giorni. La si rivede durante la lezione mentre consegna gli esami ai suoi studenti, finché Cloe non deve correre via per vedere come mai Yamper è arrivato a scuola.

In PM050, manda un'e-mail a Cloe, facendole sapere che può scrivere un report per giustificare la sua assenza da scuola durante la sua ricerca sul campo nella regione di Galar.

Doppiatrici

Studenti conosciuti

Classe di Goh e Cloe

Goh

Goh
Articolo principale: Goh

Con il suo lavoro da collaboratore di ricerca per il Laboratorio Cerasa, Goh frequenta la scuola solo nei giorni degli esami. Come visto in Nuove leggende e nuovi amici!, alle volte Cloe gli consegna i compiti.

In PM049, Goh va a scuola con Cloe per dare uno degli esami necessari. Successivamente, i due finiscono per salvare un Eevee e sconfiggere il Team Rocket che sta cercando di rapire i Pokémon presenti a scuola.

Cloe

Chloe
Articolo principale: Cloe

Diversamente da Goh, Cloe frequenta regolarmente la scuola e la si vede spesso studiare. In diversi episodi della serie Pocket Monsters,la si vede andare o tornare da scuola.

In Migliori amici, peggior incubo!, si vede Cloe a scuola per la prima volta. Durante una lezioni per le aspirazioni del futuro, l'insegnante le chiede cosa vuole fare, ma lei non sa cosa rispondere.

In PM029, durante la lezione Cloe è assorta nei suoi pensieri sul Pidove che la sua famiglia ha salvato.

In PM038, Cloe deve consegnare un compito che, su suggerimento di suo padre, riguarda i Pokémon fossili.

In PM049, si vedono Cloe e Goh assieme a scuola. Hanno intenzione di dare gli esami, ma Cloe finisce per trovare un'Eevee che è scappata dall'Eevee Evolution Laboratory.

In PM050, Cloe riceve come compito da fare una relazione sui Pokémon fossili di Galar per la sua assenza da scuola mentre viaggia fino alla regione con Ash e Goh.

Iacopo

Iacopo
Articolo principale: Iacopo

Iacopo è un personaggio minore ricorrente della serie Pocket Monsters. Compare per la prima volta in Migliori amici, peggior incubo!, dove risponde ad una domanda dell'insegnante.

In PM029, è presente nella classe di Cloe. Un altro studente gli chiede di andare a catturare Pokémon dopo la lezione.

Compagna di classe di Cloe

La compagna di Cloe

Questa ragazza, che compare per la prima volta in Migliori amici, peggior incubo!, è un personaggio minore ricorrente che in classe siede di fronte a Cloe. Durante una lezione, quando a Cloe viene chiesto cosa vuole fare in futuro dall'insegnante, lei le chiede se non vuole seguire le orme di suo padre e diventare una Professoressa Pokémon, cosa che fa innervosire Cloe. Subito dopo, la compagna le chiede nuovamente se non le piacciono i Pokémon.

In PM029, la si vede studiare mentre Cloe sta pensando al Pidove ferito che la sua famiglia ha salvato.

Riappare in PM049, questa volta mentre sostiene un test con il resto della classe.

Luoghi d'interesse

Classi

Le classi della scuola seguono una struttura molto simile a quella delle scuole giapponesi. Presentano una grande lavagna al centro con un megafono (probabilmente per gli annunci scolastici) e due più piccole ai lati con alcuni avvisi. Sul retro della stanza ce ne sono altre che fungono da porta-comunicazioni ed una piccola libreria.

Una classe


Parco giochi

Il parco giochi viene usato dagli studenti per lasciare i loro Pokémon mentre sono a lezione. Oltre ai giochi studiati per i Pokémon, ce ne sono anche alcuni per i bambini. In PM049, il Team Rocket si traveste da studenti per rapire i Pokémon.

Il parco giochi

Pokémon visti nel parco giochi

Artwork001 RFVF.png
Bulbasaur
Artwork016 RFVF.png
Pidgey
Artwork019 RFVF.png
Rattata
Parco giochi Gloom.png
Gloom
Artwork039 RFVF.png
Jigglypuff
Artwork063 RFVF.png
Abra
Artwork041 RFVF.png
Zubat
Artwork054 RFVF.png
Psyduck
Artwork121 RFVF.png
Starmie
Parco giochi Exeggutor.png
Exeggutor
Artwork158 HGSS.png
Totodile
Artwork163 RFVF.png
HootHoot
Artwork165 RFVF.png
Ledyba
Artwork177 HGSS.png
Natu
Artwork200 RFVF.png
Misdreavus


Giardino

La scuola possiede un grande giardino, con un gazebo nel centro. Alcuni studenti aiutano a tenerlo pulito nel loro tempo libero. In Migliori amici, peggior incubo!, Cloe e sua madre parlano qui delle loro aspirazioni per il futuro.

Il giardino


Curiosità

  • Anche se sono comparse altre scuole nella serie animata, questa è la prima volta che una scuola con i concetti del mondo reale viene frequentata dai personaggi principali della serie.

In altre lingue



Zone esclusive della serie animata di Kanto
Template dei luoghi della serie animata