Suicune di Goh

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Suicune di Goh
Goh's Suicune, ゴウのスイクン
Poké Ball Sprite Zaino.png
Goh Suicune.png
Suicune di Goh
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconoscuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
In giro per il mondo
Suicune
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Suicune

Il Suicune di Goh è il settimo Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Johto ed il suo settantaseiesimo in totale.

Nella serie animata

Storia

Goh e Suicune

Suicune compare per la prima volta in Guarire chi guarisce! nei pressi di un lago a Johto, dove un Goldeen si è ammalato a causa dell'inquinamento dell'acqua. Suicune usa i suoi poteri per ripristinare l'acqua del lago così che Goldeen possa riprendersi. Successivamente, un gruppo di cacciatori di Pokémon inizia ad inquinare di proposito il lago per costringere Suicune a purificarlo ancora e ancora. Quando arrivano Ash e Goh, l'uso ripetuto della purificazione ha indebolito Suicune, che viene intrappolato dai cacciatori con delle reti e delle corde. Determinato a salvare Suicune, Goh gli lancia una Poké Ball e lo cattura.

Lasciando Ash ad affrontare i cattivi, Goh corre via per portare Suicune in un Centro Pokémon, ma inciampa e perde la Poké Ball, permettendo al Pokémon leggendario di uscire. Si arrampica su un albero per guarire, così Goh inizia a prendersene cura, medicando le sue ferite e dandogli delle bacche per ridergli energia. Quando i cacciatori li trovano, Suicune vede Goh fare di tutto per proteggerlo senza badare alla sua stessa sicurezza ed accetta di lottare al suo fianco, sconfiggendo facilmente i cacciatori e congelandoli in un blocco di ghiaccio, permettendo all'Agente Jenny di arrestarli.

Suicune e Yamper

Una volta risolta la situazione, Goh offre a Suicune la possibilità di liberarlo così che possa continuare a viaggiare, ma il Pokémon sceglie di rimanere un suo Pokémon. Per questo motivo, Goh lo porta al Laboratorio Cerasa e lo mostra al Professor Cerasa, a Ren ed a Chrysa. Poco dopo, tuttavia, Suicune parte per continuare a girare il mondo, cosa per cui Goh è felice, dato che sente che Suicune è ancora presente con lo spirito.

In Un consiglio per Goh!, il Professor Oak nota i dati di Suicune sullo Smart Rotom di Goh e ne rimane impressionato, così gli consiglia di entrare nel Progetto Mew.

In PM107, Suicune ritorna temporaneamente al Parco Cerasa, dove aiuta a purificare l'acqua inquinata dal Grimer di Goh e riportare l'ordine tra gli altri Pokémon prima di ripartire. Prima di andarsene, Suicune riconosce gli sforzi di Yamper nel tenere il parco in ordine.

Personalità e caratteristiche

Suicune è un Pokémon gentile ed amorevole. Come tutti gli esemplari della sua specie, ha il potere di purificare l'acqua sporca o inquinata e non si tira indietro ad usarlo, come visto quando un gruppo di cacciatori di Pokémon lo sfrutta per indebolirlo. Essendo un Pokémon leggendario, è molto potente.

Inizialmente, Suicune non prende bene la sua cattura da parte di Goh ma, dopo aver visto come lo ha curato e difeso senza badare alla sua stessa sicurezza, lo accetta come suo Allenatore, permettendogli di comandarlo nella lotta. Nonostante ciò, tuttavia, non ha rinunciato a girare il mondo per continuare il suo compito di purificare le acque. Può tornare al Parco Cerasa in alcune occasioni per controllare i Pokémon che vi risiedono, come visto quando osserva il lavoro nel parco di Yamper.

Mosse usate

Goh Suicune Idropompa.png
Usando Idropompa
Usata per la prima volta in:
Guarire chi guarisce!
Usata per la prima volta in:
Guarire chi guarisce!
Usata per la prima volta in:
PM107
indica una mossa usata recentemente.


Artwork

Nuova serie Pocket Monsters poster artwork 3.png
Terzo poster per la versione giapponese di
Pokémon Esplorazioni - La serie

Nel manga

In Pokémon Journeys: The Series

Suicune compare in JNM16, interpretando lo stesso ruolo che ha nella serie animata.

Mosse usate

Goh Suicune Idropompa JNM.png
Usando Idropompa
Usata per la prima volta in:
JNM16
Usata per la prima volta in:
JNM16
indica una mossa usata recentemente.


Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Suicune.