Cubone di Goh

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Cubone di Goh
Goh's Cubone, ゴウのカラカラ
Poké Ball Sprite Zaino.png
Goh Cubone.png
Cubone di Goh
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Cubone
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Cubone

Il Cubone di Goh è il quindicesimo Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Kanto ed il suo ventottesimo in totale.

Nella serie animata

Storia

Goh e Cubone

In Giornata di ricerche sulla neve!, Goh incontra Cubone mentre sta andando a fare visita alla sua famiglia. Viene circondato da un gruppo di Mankey e, anche se Scorbunny viene coinvolto nel seguente scontro, il suo osso viene rubato dai Pokémon Suinpanzè. Disperato per la perdita del suo oggetto, viene consolato da Goh, che decide di usare i suoi Pokémon per cercarlo. Dopo aver ritrovato i Mankey ed aver appreso che anche loro hanno perso l'osso, inizia una nuova ricerca, dove il Butterfree di Goh trova un Fearow che conosce la posizione dell'oggetto. Verso la fine della giornata, Cubone, Goh ed Ash lo trovano sul fondo di un lago e, grazie al Dewgong di Goh, riescono a recuperarlo. Goh riporta l'osso da Cubone che, dopo aver incontrato i genitori del ragazzo, gli permette di farsi catturare. A casa di Goh, si vede Cubone sul grembo del suo Allenatore e mentre gioca con gli altri Pokémon nell'appartamento.

In Panico nel parco!, viene rivelato che Cubone ha stretto amicizia con il Skwovet. I due chiedono l'aiuto di Golurk per fermare gli altri Pokémon dal litigare quando manca il cibo. Dopo che il sigillo di Golurk è caduto e lui è andato su tutte le furie, Cubone aiutare a riposizionare il sigillo. Aiuta poi a proteggere i Cascoon dall'alluvione causata dall'ira di Golurk, permettendogli di evolversi in Dustox.

In PM107, Goh usa Cubone, assieme agli altri Pokémon nel parco, per creare una fontana così che Grimer e Froakie possano vivere al Laboratorio Cerasa senza sporcare il fiume.

Personalità e caratteristiche

Cubone triste per aver perso il suo osso

Cubone è molto triste quando perde il suo osso, come visto in Giornata di ricerche sulla neve!, quando gli viene rubato da un gruppo di Mankey. Inizia così a piangere e si calma solo quando viene recuperato. Cubone ne è così grato che chiede a Goh di unirsi alla sua squadra subito dopo.

Cubone sta spesso assieme al Darmanitan di Goh, interagendo con lui o seguendo i suoi allenamenti con l'Heracross di Goh.

Nei giochi

Negli spin-off

In Pokémon GO

In un evento basato su Pokémon Esplorazioni - La serie, dal 6 al 12 novembre 2020, in Pokémon GO diversi Pokémon basati su quelli catturati da Goh apparivano più frequentemente allo stato selvatico, incluso Cubone. Nello specifico, compariva nelle foto GO in un'immagine con Goh.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Cubone.