Raichu di Goh

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Raichu di Goh
Goh's Raichu, ゴウのライチュウ
Poké Ball Sprite Zaino.png
Goh Raichu.png
Raichu di Goh
Debutta in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Femmina
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Pikachu
Raichu
Questo Pokémon è rimasto meno di 1 episodio come Pikachu.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Pikachu
Sconosciuto
Come Raichu

La Raichu di Goh è il trentesimo Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Kanto ed il suo cinquantanovesimo in totale.

Storia

Da Pikachu

Raichu compare per la prima volta da Pikachu in Vuoi acchiappare cosa?! assieme al suo branco di Pikachu e Raichu. Trova Goh, Ash ed il Pikachu di Ash mentre il primo sta cercando un Pikachu da catturare e diventa immediatamente amica del Pokémon. Mentre diventano amici, Goh le lancia una Poké Ball e la cattura con successo. Pikachu lo colpisce quindi con Fulmine quando viene fatta uscire.

Goh e Raichu

Poco dopo, Pikachu trova una Pietratuono ed inizia ad inseguire l'esemplare di Ash prima di donarla a Goh. In quel momento arriva il Team Rocket ed inizia a rapire tutti i Pikachu ed i Raichu, incluso quello di Ash. La Pikachu di Goh si offre volontaria per salvarli e, nel processo, tocca la Pietratuono e si evolve in Raichu. Con la nuova potenza ottenuta, libera i suoi amici e spedisce in orbita il Team Rocket.

In PM053, Goh riesce a catturare un Suicune ferito che un gruppo di cacciatori Pokémon sta cercando di prendere. Dopo essere scappati, Raichu aiuta a raccogliere delle bacche per far riprendere il Pokémon leggendario.

In PM070, durante un confronto tra il Greedent di Goh e Morpeko, Raichu consegna ai due un grande mucchio di bacche per farli calmare. Goh sfrutta la situazione per cercare di catturare Morpeko, ma fallisce. Più tardi, si vede Raichu mentre aiuta a portare il cibo agli altri Pokémon del suo Allenatore, compreso il suo Drizzile appartato.

In PM073, Raichu si unisce ai Pokémon di Goh per motivare il capo di un Falinks dopo che è stato separato dalle sue truppe. Raichu offre a tutti delle bacche e li fa collaborare tutti come rimpiazzi temporanei per le truppe. Durante il tentativo, Raichu usa la sua coda per guidare il Cinderace di Goh verso il gruppo, che si trova in difficoltà. Poco dopo riescono a trovare i Falinks dispersi.

Personalità e caratteristiche

Da Pikachu con il Pikachu di Ash
Raichu dà da mangiare ai Pokémon di Goh

Nella vita quotidiana del Parco Cerasa, Raichu è il responsabile del cibo per i Pokémon che vivono lì. È molto docile ed amichevole: quando trova delle bacche o degli oggetti li offre ad altre persone o Pokémon, specialmente al Pikachu di Ash. Anche quando si rifiutano, è insistente e continua ad offrire. Raichu ha un affetto speciale per il Pikachu di Ash, interagendo con lui in ogni occasione, anche mentre mangiano o per dargli qualcosa.

Quando il Team Rocket cattura tutti i Pikachu selvatici, decide di evolversi per poterli salvare. La sua conoscenza delle bacche si rivela fondamentale quando l'appena catturato Suicune di Goh è pesantemente ferito dopo aver incontrato un gruppo di cacciatori Pokémon.

Raichu è una pacifista e cerca di risolvere il conflitto tra Greedent e Morpeko. Ciò si vede di nuovo il giorno dopo, quando li rifornisce di cibo, anche se Morpeko ha già lasciato il laboratorio. Raichu usa nuovamente la sua abilità per motivare un Falinks guidando i suoi compagni di squadra.

Mosse usate

Goh Raichu Fulmine.png
Usando Fulmine
Usata per la prima volta in:
Vuoi acchiappare cosa?!
indica una mossa usata recentemente.


Artwork

Goh Ash Pokémon.png
Artwork per "Find the difference"

Curiosità

La Pietratuono che Pikachu usa per evolversi

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Pikachu e Raichu.


Viaggia con
Per un elenco dettagliato dei Pokémon attualmente posseduti da Goh, vedi qui