Magikarp gigante di Goh

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Magikarp di Goh rinvia qua. Se stavi cercando l'altro Magikarp di Goh, vedi Elenco dei Pokémon di Goh → Magikarp.

Magikarp di Goh
Goh's Magikarp, ゴウのコイキング
Poké Ball
Goh Magikarp gigante.png
Magikarp gigante di Goh
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Magikarp
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Magikarp
Sconosciuto
Sconosciuto

Il Magikarp di Goh è il quarto Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Sinnoh ed il suo quarantaduesimo in totale. È un Pokémon gigante.

Storia

Partecipando al Magikarp High Jump Tournament

Magikarp fa il suo debutto in PM024, dove viene pescato da Goh con l'aiuto di Ash, Pikachu, Raboot e del Team Rocket travestito. Viene catturato quindi da Goh dopo averlo fatto addormentare con il Sonnifero di Oddish. Più tardi, Goh usa Magikarp per distrarre un gruppo di Reclute del Team Rocket mentre Ash libera i Pokémon che hanno rapito.

In PM026, Goh scopre che Magikarp è ingrassato troppo durante la sua permanenza al Laboratorio Cerasa. Per sistemare le cose, Goh allena Magikarp per partecipare al Magikarp High Jump Tournament. Durante il torneo, Magikarp riesce ad arrivare alle semifinali, dove sconfigge l'esemplare di Koi Kingen con un salto di 21.02 metri, battendpo il record personale di Goh nel frattempo. In finale, affronta il Magikarp cromatico di Kasuking. Prima che inizi,si scopre che Magikarp ha due pesi enormi sulla pinna sulla schiena: una volta tolti, salta così in alto che non torna indietro. Per questo motivo, il suoo salto non può essere misurato, facendo perdere Goh. Al termine dell'episodio, si schianta su Ash e Goh mentre si trovano su Slowpoke Island.

In PM031, Magikarp, assieme al Goldeen di Goh, stringe amicizia con il Feebas di Nami, soprannominato Hi-chan. Lo aiuta poi ad imparare a nuotare ed a saltare meglio.

Personalità e caratteristiche

Essendo un Pokémon gigante, Magikarp è eccezionalmente più grande e più forte degli altri membri della sua tristemente debole specie. Il suo Splash, una mossa normalmente inutile di suo, gli permette di saltare così in alto da uscire dall'atmosfera e può spedire i suoi avversari in volo quando torna al suolo. Magikarp può diventare molto motivato quando ha un obiettivo da raggiungere.

È molto amichevole con gli altri Pokémon, come visto in PM031, dove accoglie Hi-chan, e poi in PM037, quando saluta l'appena catturato Pyukumuku.

Mosse usate

Goh Magikarp gigante Splash.png
Usando Splash
Usata per la prima volta in:
PM024
indica una mossa usata recentemente.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Magikarp.