Isola dei Dragonite

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Isola dei Dragonite
Bandiera EN-US.png Dragonite Island
Bandiera Giappone.png カイリューの島 (Kairyu Island)
Isola dei Dragonite.png
L'Isola dei Dragonite
Debutto

L'Isola dei Dragonite è una zona esclusiva dell'anime al largo delle coste della regione di Kanto. Viene presentata in A lezione di volo!.

L'Isola dei Dragonite è un'isola popolata da diversi membri della famiglia evolutiva di Dratini. Presenta una spiaggia, diverse foreste, un fiume ed una cascata. Dietro a quest'ultima c'è un piccola caverna dove i Dratini locali fanno la muta. I Dragonair del luogo usano i loro poteri di controllo del meteo per creare delle tempeste persistenti attorno all'isola per tenerla nascosta, anche se i Dragonite alle volte salvano delle persone in difficoltà e le portano qui per farle riprendere. È situata anche in una zona senza copertura GPS, così non si può fissarne la posizione.

Ash e Goh visitano l'isola dopo aver saputo della sua esistenza dal Professor Cerasa. Qui Ash aiuta un Dragonair ad imparare a volare. Poco dopo, questi si evolve in Dragonite e sceglie di unirsi alla squadra del ragazzo. Ash e Goh raccontano poi al Professore le loro avventure sull'isola, ma l'uomo sceglie di mantenere la sua esistenza segreta al pubblico per mantenerne il mistero.

Pokémon visti sull'Isola dei Dragonite

Isola dei Dragonite Dratini.png
Dratini
Isola dei Dragonite Dragonair.png
Dragonair (×3)
Isola dei Dragonite Dragonite.png
Dragonite (diversi)

In altre lingue


Zone esclusive della serie animata di Kanto
Template dei luoghi della serie animata