Isola Mega

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Isola Mega
Bandiera EN-US.png Mega Island
Bandiera Giappone.png メガ島 (Mega jima)
Isola Mega.png
L'Isola Mega
Debutto

L'Isola Mega è una zona esclusiva della serie animata situata nella regione di Kalos. È situata al largo delle coste di Yantaropoli.

Secondo Cetrillo, l'isola è comparsa un giorno all'improvviso ed è piena di Megapietre. I Pokémon che vivono sull'isola sono stati attirati qui dalle pietre. Tra le aree geografiche dell'isola ce n'è una ricca di pilastri di pietra metallica conosciuta come la Foresta d'Acciaio (giapponese: 鋼の森 Hagane no mori), una vulcanica, un sistema di caverne ed un giardino di ninfee giganti su cui anche le persone possono stare in piedi.

In Un'avventura di proporzioni mega!, Cetrillo porta Ash, Goh ed Ornella sull'isola per cercare una Lucarite così che Ash possa megaevolvere il suo Lucario. Mentre esplorano l'isola trasportati da Dragonite e Flygon, il gruppo viene separato durante uno scontro tra un Pidgeot ed un Salamence selvatici. Grazie ai poteri dell'Aura di Lucario, Ash riesce a ritrovare lui e Goh ed il pilastro che contiene la Lucarite. Dopo averlo distrutto, Ash viene sfidato dal Saggio della megaevoluzione e dal suo MegaAlakazam. Lucario riesce a superare Alakazam e ad afferrare la Megapietra prima che l'uomo si riveli essere Cetrillo, che voleva testare Ash. Completata la ricerca, il gruppo lascia l'isola e riceve la notifica che il suo prossimo match per il Torneo mondiale per l'incoronazione sarà contro Fabia.

Pokémon visti sull'Isola Mega

Isola Mega Gyarados.png
Gyarados
Isola Mega Sableye.png
Sableye
Isola Mega Abomasnow.png
Abomasnow
Isola Mega Salamence.png
Salamence
Isola Mega Pidgeot.png
Pidgeot
Goh Camerupt.png
Camerupt

Curiosità