Frogadier di Goh

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Poké Ball Sprite Zaino.png Frogadier di Goh
Bandiera EN-US.png Goh's Frogadier
Bandiera Giappone.png ゴウのゲコガシラ (Gekogashira di Go)
Goh Frogadier.png
Frogadier di Goh
Debutto
Ottenimento
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Froakie Froakie
PM108
Frogadier Frogadier
Doppiaggio
Froakie
Frogadier
Bandiera Giappone.png Sconosciuto
Bandiera EN-US.png Bandiera Italia.png N/D

Il Frogadier di Goh è l'undicesimo Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Kalos ed il suo centoundicesimo in totale.

Storia

Da Froakie

In PM103, Goh incontra Frogadier da Froakie a Luminopoli. Usa inizialmente le sue Frobolle per difendersi dalla cattura ma, grazie ai consigli di Clem, riesce poi a prenderlo. Quando Goh arriva alla Palestra di Luminopoli con la bambina, lo presenta ad Ash e Lem.

In PM107, Froakie viene mostrato che Froakie ha fatto amicizia con Grimer, che gli ha lasciato la sua caverna come abitazione. Sfortunatamente, ciò porta Grimer ad inquinare inavvertitamente il fiume del Parco Cerasa facendo il bagno nella sua fonte.

In PM108, Froakie viene motivato ad allenarsi con l'Eevee di Cloe dopo aver visto i Pokémon di Ash allenarsi tra loro. Grazie a questa lotta, Froakie si evolve in Frogadier.

Personalità e caratteristiche

Da Froakie, con Grimer

Frogadier è un Pokémon molto orgoglioso e gli piace lottare, come visto quando vede Lucario e Cinderace affrontarsi, volendo fare lo stesso. Come consuetudine della sua specie, Frogadier usa le sue Frobolle per difendersi, rendendo difficile per Goh catturarlo senza l'aiuto di Clem.

Al Parco Cerasa, Frogadier preferisce rimanere nei luoghi bui, come le caverne, motivo per il quale il Grimer di Goh gli lascia la sua.

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Froakie e Frogadier.