Gilda

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Se stavi cercando la Gilda di prima classe per le squadre d'esplorazione di primo ordine, vedi Gilda di Wigglytuff.

Gilda

Gilda è un personaggio del giorno di Quoziente di bellezza!.

Storia

Gilda è un'amica di Patrick. Dopo aver ricevuto in regalo dal padre la sua Feebas, che soprannomina Feeby (giapponese: ひーちゃん Hi-chan), gli altri bambini hanno iniziato a deriderla dicendole che non è un Pokémon carino. Patrick chiama sua sorella Cloe per chiederle aiuto e la ragazza si rivolge a Goh ed Ash. Portano Gilda al Laboratorio Cerasa, dove Feebas passa del tempo con i Pokémon che vi risiedono. Dopo essere venuti a conoscenza del Festival dell'amicizia che si terrà a Porto Selcepoli, Cloe e gli altri aiutano Gilda ad allenare Feeby in preparazione per la competizione, incluso l'imparare a nuotare.

Gilda raggiunge poi Porto Selcepoli con gli altri e si iscrive al festival, che viene anche trasmesso così che i suoi compagni possano vederlo. La sua performance viene interrotta dal Team Rocket, che rapisce tutti gli altri Pokémon. Gilda protegge Feebas dagli artigli di Meowth, così il Pokémon si evolve in Milotic e spedisce i cattivi in orbita. Gilda riceve poi un riconoscimento speciale per la performance, per il forte legame con la sua Milotic e per l'evoluzione. Tornati a casa, i bambini le chiedono scusa per aver preso in giro Feebas e si uniscono a Gilda per giocare con Milotic.

Gilda viene menzionata in PM057, quando Patrick dice a Cloe che parteciperà ad un pigiama party a casa sua.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Gilda nella serie animata:

Feeby 

Feeby (giapponese: ひーちゃん Hi-chan) è l'unico Pokémon conosciuto di Gilda. Lo ha ricevuto in regalo da suo padre.

Da Feebas, gli altri bambini lo descrivevano come brutto, rattristando Gilda. Per questo motivo, la bambina decide di iscrivere Feeby al Festival dell'amicizia. Durante la competizione, il Team Rocket lo attacca nel tentativo di rapire i Pokémon dei partecipanti, con Meowth che mira a Feeby. Durante l'attacco, Feeby si evolve in Milotic grazie alla Squama Bella e spedisce in orbita i cattivi. Alla fine, Gilda e Feeby ricevono un riconoscimento speciale per la performance, per il loro forte legame e per l'evoluzione.

Le mosse conosciute di Feeby sono Azione, Avvolgibotta, Pistolacqua e Tornado.

Riconoscimenti

Il trofeo del Festival dell'amicizia di Gilda

Gilda ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:


Doppiatrici