Kricketina Carla

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Kricketina Carla

Kricketina Carla è un personaggio del giorno di Tanto per scambiare!.

Storia

Kricketina Carla è un'Allenatrice di Pokémon Coleottero di Sinnoh e si autodefinisce la "Regina dei Pokémon Coleottero di Sinnoh" (giapponese: シンオウのむしポケクイーン Regina Poké dei Coleottero di Sinnoh). Avendo catturato tutti i Pokémon Coleottero che si possono trovare a Sinnoh, Kricketina è ora in viaggio per catturare quelli delle regioni del mondo.

Partecipa all'Evento di Scambio Pokémon al Centro Pokémon di Aranciopoli nella speranza di ricevere un nuovo Pokémon Coleottero. Qui incontra Ash e Goh. All'inizio, Goh la scambia per un Kricketune, ma realizza presto il suo errore. Kricketina riceve quindi una notifica di uno sfidante per il Torneo mondiale per l'incoronazione, che si scopre essere Ash. I due si affrontano, con Ash che usa Pikachu contro l'Heracross di Kricketina e vince, facendo scendere il rango della ragazza.

Dopo aver scoperto che Goh possiede un Pinsir, Kricketina lo vuole scambiare per Heracross, ma Goh è riluttante. Invece, accetta di aiutarla a trovarne uno nella Foresta di Aranciopoli. Dopo una lunga ricerca, Kricketina decide di usare i suoi "Dessert Kricketina", una ricetta particolare, per attirare un Pinsir. Nella foresta, Ash, Goh e Kricketina finiscono per incontrare il Team Rocket, che Goh sconfigge usando l'Heracross di Kricketina dopo che lei è rimasta intrappolata in una rete assieme ad Ash. Subito dopo, un Pinsir viene attratto dal "Dessert Kricketina" ma, visto che la ragazza è ancora intrappolata, Goh lo cattura al suo posto. Più tardi, Kricketina chiede a Goh di scambiarlo per il suo Heracross ed il ragazzo accetta.

Riappare in un flashback in Sobble e la strategia furtiva!.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Kricketina Carla nella serie animata:

In mano

Heracross (×5)

Questi Heracross sono alcuni dei Pokémon di Kricketina. In origine ne aveva sei,a ma ne scambia uno per l'appena catturato Pinsir di Goh.

Non si conosce alcuna mossa degli Heracross.

Pinsir
Kricketina Carla Pinsir.png
Doppiatore giapponese: Tatsuki Kōbe
Doppiatore inglese: Tatsuki Kōbe

Pinsir è uno dei Pokémon di Kricketina. Viene catturato da Goh, che accetta di scambiarlo per l'Heracross di cui l'altro Pinsir di Goh si è innamorato.

Non si conosce alcuna mossa di Pinsir.

Visti sullo Smart Rotom

Pokémon Coleottero

Secondo Kricketina, ha catturato ogni specie di Pokémon Coleottero della regione di Sinnoh. Quelli che si vedono sul suo Smart Rotom includono Scyther, Yanma, Scizor, Wurmple, Silcoon, Beautifly, Cascoon, Dustox, Kricketot, Kricketune e Burmy Manto Pianta.

Scambiato

Heracross
Kricketina Carla Goh Heracross.png
Doppiatore giapponese: Yūji Ueda
Doppiatore inglese: Yūji Ueda

Heracross è il primo Pokémon conosciuto di Kricketina. Viene usato contro Ash in un match del Torneo mondiale per l'incoronazione, dove affronta Pikachu, ma viene sconfitto. Aiuta poi Kricketina, Goh ed Ash a cercare un Pinsir prima di affrontare il Team Rocket e spedirli in orbita. Dopo che Goh ha catturato un Pinsir, accetta di scambiarlo per l'Heracross di Kricketina.

Le mosse conosciute di Heracross sono Sberletese, Furia, Megacorno ed Aeroassalto.

Viaggia con

Kricketina Carla Smart Rotom.png
Smart Rotom

Riconoscimenti

Il profilo di Kricketina per il Torneo mondiale per l'incoronazione

Kricketina ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:


Doppiatrici

Curiosità

Nomi


Master Ball Sprite Zaino.png Master
Ultra Ball Sprite Zaino.png Ultra
CorradoFabiaAsh
Mega Ball Sprite Zaino.png Mega
IrisKricketinaRintoDozerTony
Poké Ball Sprite Zaino.png Base
OrnellaAlexanderVaniaLobHolly