Smart Rotom

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: anime e GCC.
Lo Smart Rotom

Lo Smart Rotom è un dispositivo molto popolare nella regione di Galar. È uno smartphone migliorato grazie al Rotom che risiede al suo interno e può fornire una funzione Pokédex ed altre funzioni che aiutano gli Allenatori nei loro viaggi.

Nei giochi

Lo Smart Rotom funge da interfaccia del menu in Spada e Scudo. Dallo Smart Rotom, il giocatore può accedere alla sua squadra, alla Borsa, alla Mappa Città, al Pokédex, alle Card della Lega Pokémon, alle opzioni e al salvataggio del gioco. Può inoltre usarlo per installare la tenda per il Pokécampeggio in quasi ogni luogo una volta ottenuto il Kit da campeggio dalla mamma. Viene usato pure per richiamare un Corviknight del Volotaxi, per spostarsi istantaneamente nei vari luoghi di Galar. Se il giocatore si connette ad internet, può anche accedere al Dono Segreto o alla funzione VS.

Lo stesso Rotom può inoltre dare energia al motore della Bici Rotom, permettendo al giocatore di pedalare più velocemente e, dopo un upgrade, di attraversare specchi d'acqua. A differenza del Pokédex Rotom, lo Smart Rotom non parla durante l'avventura, ma indica al giocatore il luogo in cui si deve recare, avvertendolo anche di cosa succede nelle Terre Selvagge e delle condizioni atmosferiche in esse presenti.

Artwork

Smart Rotom orizzontale SpSc.png
Artwork da
Spada e Scudo

Nell'animazione

Nel manga

Smart Rotom in Pocket Monsters
Smart Rotom in Pokémon Adventures

In Pocket Monsters

Gli Smart Rotom hanno una funzione simile a quella vista nella serie animata. Ash e Vania usano i loro per comunicare e dunque per poter partecipare in una lotta ufficiale del Torneo mondiale per l'incoronazione.

In Pokémon Adventures

Lo Smart Rotom debutta nell'Arco Sword & Shield, dove compare quello di Rose.

Due ulteriori Smart Rotom vengono più tardi visti nelle mani di Sōdo e Shirudomiria. In questi due dispositivi, la Professoressa Flora installa la funzione Pokédex, facendo di fatto dei due ragazzi dei possessori di Pokédex.


Nel GCC

Curiosità

  • Sebbene il giocatore possa solamente avere uno Smart Rotom di colore arancione, ne esistono anche di colore diverso. Lo Smart Rotom di Hop è blu, quello di Sonia è rosa e quello di Laburno è magenta, colore simile a quello di un Rotom cromatico.

In altre lingue

Vedi anche