Taillow di Goh
Il Taillow di Goh è il primo Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Hoenn ed il suo quattordicesimo in totale.
Storia

Taillow viene catturato da Goh durante la sua visita al Parco Lotta in La Coppa Flauto è servita!. Goh è molto contento della sua nuova cattura, così Hermes lo prende in giro, dicendo che non dovrebbe eccitarsi per un Pokémon così comune come Taillow. Più tardi, Goh lo usa per cercare dei Wurmple dato che ne vuole prendere uno.
In Migliori amici, peggior incubo!, Taillow nota i tre Wurmple di Goh mentre volta per il Parco Cerasa ed inizia ad attaccarli, attivando la loro evoluzione per difendersi dal Pokémon Rondine.
In Giornata di ricerche sulla neve!, Goh usa Taillow assieme ad altri suoi Pokémon per aiutare a trovare l'osso di un Cubone selvatico, che poi cattura.
In Panico nel parco!, durante una carenza di cibo, cerca di trovare da mangiare assieme a Spearow. Quando i due trovano Farfetch'd, pensano di mangiargli il Gambo ed iniziano a sbavare. Quando la situazione precipita ed il Golurk di Goh va su tutte le furie, facendo allagare il parco, Taillow si unisce agli altri piccoli Pokémon ed a Pinsir per salvare i tre Cascoon di Goh.
In Al bivio di qualcosa di grande!, Taillow partecipa ad una festa organizzata dai membri del Laboratorio per Goh ed Ash.
Personalità e caratteristiche

Taillow è abbastanza aggressivo, attaccando i tre Wurmple di Goh senza apparente motivo, nonostante appartengano allo stesso Allenatore. Tuttavia, si preoccupa anche degli altri, come visto in Panico nel parco!, dove lui e Spearow notano del cibo ma, piuttosto che contenderselo, Taillow lo divide in due e lo condivide con il suo compagno.
Lo si vede spesso al Laboratorio Cerasa assieme agli altri Pokémon uccello di Goh, prevalentemente con Spearow.
Mosse usate
Curiosità
- Per Goh, Taillow è:
- il primo Pokémon di tipo Normale.
- il primo Pokémon di terza generazione.
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Taillow.