Dewgong di Goh

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Dewgong di Goh
Goh's Dewgong, ゴウのジュゴン
Poké Ball Sprite Zaino.png
Goh Dewgong.png
Dewgong di Goh
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Dewgong
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Dewgong
Sconosciuto

Il Dewgong di Goh è il quattordicesimo Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Kanto ed il suo ventitreesimo in totale.

Storia

Dewgong innamorato

Dewgong fa il suo debutto in A lezione di volo!, dove Goh lo cattura mentre lui ed Ash si stanno dirigendo verso l'Isola dei Dragonite. Anche se è difficile da catturare, costringendo Goh ad usare tutte le sue Poké Ball, alla fine viene preso ed aggiunto alla sua squadra. Goh ed Ash lo cavalcano per attraversare l'oceano ma, durante il viaggio, Dewgong nota un altro esemplare della sua specie e se ne innamora. Inizia così ad inseguirlo, ignorando gli ordini del suo Allenatore di fermarsi. Ciò conduce il gruppo all'interno di una tempesta, che separa Dewgong da Goh.

Goh e Dewgong

Successivamente, non riuscendo a trovare l'altro Dewgong, l'esemplare di Goh si riunisce con il suo Allenatore quando lui ed Ash stanno per lasciare l'Isola dei Dragonite per seguire un gruppo di questi Pokémon che è appena partito. Dewgong dà ai ragazzi un passaggio fino ai Dragonite, giusto in tempo per vederne uno catturato dal Team Rocket.

In Giornata di ricerche sulla neve!, Goh fa uscire Dewgong per esplorare un lago dove un gruppo di Mankey ha fatto cadere l'osso di un Cubone. Sfrutta il suo tipo Ghiaccio come barriera contro l'acqua fredda mentre esplora i fondali. Alla fine, Dewgong trova l'osso e lo recupera.

In Panico nel parco!, Dewgong è uno dei Pokémon colpiti dalla mancanza di cibo al Parco Cerasa. Quando il gruppo condotto da Scyther e quello da Darmanitan si scontrano, Dewgong inizia a portare gli altri Pokémon Acqua di Goh ad unirsi alla lotta. Quando Golurk perde il controllo, Dewgong aiuta gli altri Pokémon a recuperare i tre Cascoon di Goh ed a permettergli di evolversi al sicuro.

In Un'avventura oltre le aspettative!, dopo essere stati attaccati da un Gyarados mentre cercano Mew, Goh usa Dewgong per mettersi in salvo assieme ad Ash. Nonostante ciò, incontrano una cascata e ci cadono dentro, costringendo Goh a richiamare Dewgong.

In PM063, Goh iscrive Dewgong alla Kids Marine Athletics Race. Goh supera il traguardo, ma Dewgong viene distratto da un gruppo di Gorebyss inseguito da un Huntail ed interviene. Huntail attacca Dewgong, Cloe ed Eevee, intrappolandoli in una grotta prima che vengano salvati dal Dracovish di Ash. Passa uno dei Gorebyss e Dewgong se ne innamora, ma il Pokémon è più interessato ad Huntail.

Personalità e caratteristiche

Dewgong è un Pokémon difficile da catturare, come visto in A lezione di volo!, dove Goh deve usare tutte le sue Poké Ball per poterlo prendere. Dewgong sembra essere il leader dei Pokémon Acqua del Parco Cerasa, dato che si uniscono allo scontro in Panico nel parco! solo dopo che lui si è messo in testa. Si innamora facilmente, cosa che lo porta ad ignorare gli ordini del suo Allenatore.

Goh sembra preferire Dewgong per le attività che prevedano il nuoto. Come gli altri membri della sua specie, può nuotare in acque gelide ed è forte abbastanza da trasportare Goh, Ash e Pikachu senza problemi.

Mosse usate

Goh Dewgong Geloraggio.png
Usando Geloraggio
Usata per la prima volta in:
Panico nel parco!
indica una mossa usata recentemente.


Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Dewgong.


Viaggia con
Per un elenco dettagliato dei Pokémon attualmente posseduti da Goh, vedi qui