Aerodactyl di Goh
![]() |
Ambra antica |
↓ | Rigenerare e rinnovare! |
![]() |
Aerodactyl |



L'Aerodactyl di Goh è il trentunesimo Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Kanto ed il sessantacinquesimo in totale.
Nella serie animata


Storia
Aerodactyl fa il suo debutto in Rigenerare e rinnovare!, durante una visita di Goh, Ash e Cloe al Museo della Scienza di Plumbeopoli. Goh sta scavando per cercare fossili quando trova un pezzo di Ambra antica, che prendere per farla riportare in vita dal curatore. Durante la notte, il Team Rocket irrompe nel museo mente è in corso il processo di rigenerazione di Aerodactyl, che si sveglia e va su tutte le furie. Allertato dalla situazione, Goh corre a cercare Aerodactyl e, quando lo trova, decide di catturarlo. Aerodactyl riesce a sconfiggere Raboot prima di affrontare Golurk, che lo batte e permette a Goh di aggiungere Aerodactyl alla sua squadra.
In Un salto verso il sogno!, Goh usa Aerodactyl per cercare un Ninetales di Alola come parte della sua ricerca per il Progetto Mew.
In Scontro finale alle porte del mondo parallelo!, Aerodactyl viene devoluto in un Uovo a causa dello scontro tra Dialga e Palkia, che distorce il tempo. Dopo che Arceus ha fermato i due Pokémon leggendari, i due Pokémon ripristinano la normalità e realizzano il desiderio di Goh di riportare i Pokémon al loro stato originale, così l'Uovo di Aerodactyl torna ad essere Aerodactyl.
In Al bivio di qualcosa di grande!, Aerodactyl partecipa ad una festa organizzata dai membri del Laboratorio per Goh ed Ash.
Personalità e caratteristiche

Come da normalità per la sua specie, Aerodactyl è inizialmente un Pokémon molto aggressivo con cui Goh riesce a legare solamente dopo averlo sconfitto. Nelle apparizioni successive, si vede Aerodactyl molto più integrato nel gruppo dei Pokémon del suo Allenatore. È uno dei mezzi di trasporto aereo principali di Goh, assieme al suo Flygon.
Mosse usate
Artwork
Nel manga

In Pokémon Journeys
Storia
Aerodactyl compare per la prima volta in Leaping Toward the Dream!. Goh lo usa per trovare un Ninetales di Alola come parte della sua ricerca per il Progetto Mew.
Curiosità
- Aerodactyl è il primo Pokémon fossile catturato da un personaggio principale.
- È anche il primo Pokémon fossile il cui Uovo mostrato nella serie animata.
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Aerodactyl.