Sorpresa Rocket Segreta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
La Sorpresa Rocket Segreta

La Sorpresa Rocket Segreta è un macchinario usato dal Team Rocket nella serie animata Pokémon. È un distributore automatico di giocattoli pieno di Poké Ball e viene consegnato nel posto richiesto dal Pelipper del Team Rocket. Inserendo la moneta di Meowth e girando la manopola, verranno dispensate uno o due Poké Ball per Jessie e James con dei Pokémon da usare temporaneamente. La Sorpresa Rocket Segreta compare per la prima volta in La misteriosa torre degli Ivysaur!.

Le Poké Ball dispensate dalla Sorpresa Rocket Segreta sono viola con il logo del Team Rocket e lasciano sempre un fogliettino contenente le informazioni base del Pokémon, inclusi il nome, la categoria e le mosse quando vengono lanciate. La colorazione indica che il Pokémon che contengono è di proprietà del Team Rocket e non di Jessie e James.

Pokémon mandati al Team Rocket

Pelipper

Pelipper
Articolo principale: Pelipper (Team Rocket)
Team Rocket Pelipper.png
Doppiatore inglese: Laurie Hymes

Pelipper solitamente consegna al trio la Sorpresa Rocket Segreta.

In caso la macchina non faccia uscire alcuna Poké Ball, Pelipper può lottare lui stesso per il Team Rocket , come visto per la prima volta in Allenare o non allenare?, dove James lo usa contro Cloe, ma viene sconfitto da Yamper ed Eevee.

Pokémon usati da Jessie

Gyarados

Jessie usa Gyarados per impedire ad Ash e Goh di fermare il piano del Team Rocket di rapire un gruppo di Ivysaur e Bulbasaur selvatici. Alla fine viene sconfitto dal Fulmine di Pikachu.

Le mosse conosciute di Gyarados sono Gelodenti, Idrondata ed Iper Raggio.

Machamp

Jessie usa Machamp per impedire ad Ash e Goh di fermare il piano del Team Rocket di rapire un gruppo di Pokémon che partecipano alla Maratona Pokémon tra gli iceberg di Nevepoli, ma alla fine viene sconfitto.

Non si conosce alcuna mossa di Machamp.

Wailord

Jessie usa Wailord per impedire ad Ash e Goh di fermare il piano del Team Rocket di rapire un Dragonite. Tuttavia, lo spash di Wailord gli causa dei problemi con la zattera su cui stanno navigando. Anche se il Team Rocket alla fine viene spedito in orbita, Wailord rimane nell'oceano, lasciando sconosciuto il suo status attuale.

L'unica mossa conosciuta di Wailord è Splash.

Bellsprout
Team Rocket Bellsprout.png
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa

Jessie usa Bellsprout per affrontare un Drednaw che il trio ha incontrato a Goalwick. Mentre attacca, Bellsprout rompe inavvertitamente il terreno, facendo emergere una luce rossa che fa gigamaxizzare Drednaw. Bellsprout scappa via in preda al panico.

L'unica mossa conosciuta di Bellsprout è Vigorcolpo.

Dusclops
Jessie Dusclops.png
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Jessie usa Dusclops per impedire ad Ash e Goh di fermare il piano del Team Rocket di rapire un Gengar. Viene usato in una Lotta in Doppio al fianco di un altro Dusclops usato da James, ma vengono sconfitti da Gengar e Pikachu.

Le mosse conosciute di Dusclops sono Furtivombra, Fuocopugno ed Ombra Notturna.

Chewtle
Team Rocket Chewtle.png
Doppiatore inglese: Lisa Ortiz

Chewtle compare per la prima volta in La scalata verso il migliore!, dove il Team Rocket lo incontra a Goalwick. Decidono di prenderlo, sperando che Chewtle possa un giorno evolversi in un Drednaw capace di gigamaxizzarsi.

In La scintilla di oggi, il fuoco di domani!, Jessie usa Chewtle per affrontare Ash e Goh dopo averli incontrati all'entrata della loro base segreta ad Aranciopoli. Riesce a sconfiggere lo Scorbunny di Goh, ma viene battuto dal Fulmine di Pikachu. Lotta poi nuovamente contro Scorbunny, ma viene sconfitto quando questi si evolve in Raboot.

In Prova di traduzione Pikachu: 1, 2, 3..., si vede Chewtle in un video girato da Wobbuffet che mostra il trio spedito in orbita da Pikachu.

In Con gli occhi al traguardo!, Chewtle viene fatto uscire da Wobbuffet e finisce per competere con un Turtwig in una corsa in un parco dove una grande varietà di altri Pokémon tartaruga si uniscono a loro. Chewtle alla fine vince quando il loro Allenatore, il Saggio del Guscio, richiama gli altri Pokémon.

Le mosse conosciute di Chewtle sono Pistolacqua, Bottintesta e Morso.

Skarmory
Team Rocket Skarmory PM.png
Doppiatore giapponese: Kenta Miyake

Jessie usa Skarmory per affrontare Ash e Goh dopo che il tentativo di catturare Pikachu, Raboot e Yamper è fallito, ma viene sconfitto velocemente.

Le mosse conosciute di Skarmory sono Aerasoio ed Eterelama.

Magikarp

Jessie fa uscire Magikarp mentre si trova nella loro base.

Non si conosce alcuna mossa di Magikarp.

Magnezone
Team Rocket Magnezone.png
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Jessie fa uscire Magnezone per fermare Ash e Goh dal recuperare il Sobble che hanno catturato, ma viene spedito in orbita dal gruppo.

L'unica mossa conosciuta di Magnezone è Supersuono.

Carvanha
Team Rocket Carvanha.png
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Jessie fa uscire Carvanha per impedire ad Ash e Goh di fermarli dopo che hanno rapito un gruppo di Pokémon Acqua durante il Festival dell'amicizia a Porto Selcepoli.

Le mosse conosciute di Carvanha sono Morso e Riduttore.

Scolipede

Jessie fa uscire Scolipede per affrontare Goh, ma Scolipede viene distratto dal miele e non lotta. Viene poi spedito in orbita assieme al Team Rocket da Heracross.

Non si conosce alcuna mossa di Scolipede.

Buneary

Jessie fa uscire Buneary per affrontare Ash e Goh così che possano rapire il Pikachu di Ash, la Pikachu di Goh e diversi altri Pikachu selvatici.

Le mosse conosciute di Buneary sono Stordipugno*, Attacco Rapido e Botta.

Nidorino

Jessie fa uscire Nidorino per affrontare Ash al Museo della Scienza di Plumbeopoli quando il Team Rocket cerca di catturare un Aerodactyl selvatico che è stato recentemente riportato in vita da un'Ambra antica.

Le mosse conosciute di Nidorino sono Velenoshock e Velenospina.

Rhydon

Jessie fa uscire Rhydon per affrontare uno Zapdos alla Centrale Elettrica. Rhydon aiuta Ash e Goh in una Lotta Raid contro di lui.

Le mosse conosciute di Rhydon sono Perforcorno e Cadutamassi.

Sawk
Team Rocket Sawk.png
Doppiatore giapponese: Daigo
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Jessie fa uscire Sawk per affrontare Lucario e Cinderace ad Austropoli. Dato che sono bloccati l'uno all'altro, Sawk riesce ad assestare dei seri danni, ma alla fine viene sconfitto quando Cinderace e Lucario iniziano a collaborare.

Le mosse conosciute di Sawk sono Calciobasso e Breccia.

Drilbur

Jessie fa uscire Drilbur per affrontare Ash e Goh. Lotta contro l'appena catturato Dugtrio di Goh ed il Pikachu di Ash, ma viene velocemente sconfitto.

L'unica mossa conosciuta di Drilbur è Giravvita.

Poochyena

Jessie fa uscire Poochyena per affrontare Ash e Goh, ma viene sconfitto dall'Inteleon di Jacqueline.

Riappare brevemente in un flashback in Distanti, ma vicini!.

Le mosse conosciute di Poochyena sono Sbadiglio, Visotruce e Palla Ombra.

Appletun
Team Rocket Appletun.png
Doppiatore inglese: Tara Jayne Sands

Jessie fa uscire Appletun nella base segreta per allenarsi, ma ricorda al trio una torta di mele e li rende affamati.

Non si conosce alcuna mossa di Appletun.

Zigzagoon
Team Rocket Zigzagoon.png
Debutto: PM070

Jessie fa uscire Zigzagoon per affrontare Ash e Goh mentre il Team Rocket sta cercando di rapire un gruppo di Pokémon in un centro commerciale. Viene velocemente sconfitto dal Pikachu di Ash.

L'unica mossa conosciuta di Zigzagoon è Riduttore.

Dusknoir
Team Rocket Dusknoir.png
Debutto: PM075

Jessie fa uscire Dusknoir per affrontare Darkrai, ma viene spedito in orbita da un Neropulsar.

L'unica mossa conosciuta di Dusknoir è Palla Ombra.

Tropius
Team Rocket Tropius.png
Debutto: PM076

Jessie fa uscire Tropius per affrontare Ash, Goh ed i Zenryoku Brothers. Quando il Sonnifero di Vileplume fallisce su Grookey, Tropius gli dà una delle sue banane per distrarlo.

Non si conosce alcuna mossa di Tropius.

Lurantis
Team Rocket Lurantis.png
Debutto: PM094

Jessie fa uscire Lurantis per affrontare Ash, Goh ed Erika alla Palestra di Azzurropoli. Dopo aver scambiato dei colpi con l'Heracross di Goh, viene sconfitto da Pinsir.

Le mosse conosciute di Lurantis sono Fendifoglia, Fiortempesta e Solarraggio.

Pokémon usati da James

Tyranitar

James usa Tyranitar per impedire ad Ash e Goh di fermare il piano del Team Rocket di rapire un gruppo di Ivysaur e Bulbasaur selvatici. Alla fine viene sconfitto dal Fulmine di Pikachu.

Le mosse conosciute di Tyranitar sono Rogodenti, Neropulsar, Pietrataglio ed Iper Raggio.

Beartic

James usa Beartic per impedire ad Ash e Goh di fermare il piano del Team Rocket di rapire un gruppo di Pokémon che partecipano alla Maratona Pokémon tra gli iceberg di Nevepoli, ma alla fine viene sconfitto.

Le mosse conosciute di Beartic sono Scagliagelo e Colpo.

Dusclops
James Dusclops.png
Doppiatore inglese: Bill Rogers

James usa Dusclops per impedire ad Ash e Goh di fermare il piano del Team Rocket di rapire un Gengar. Viene usato in una Lotta in Doppio al fianco di un altro Dusclops usato da Jessie, ma vengono sconfitti da Gengar e Pikachu.

Le mosse conosciute di Dusclops sono Gelopugno ed Ombra Notturna.

Poliwrath

James usa Poliwrath per affrontare Ash e Goh dopo averli incontrati all'entrata della loro base segreta ad Aranciopoli. Tuttavia, viene sconfitto dal Fulmine di Pikachu.

L'unica mossa conosciuta di Poliwrath è Pistolacqua.

Crobat

James usa Crobat per affrontare Ash e Goh dopo che il tentativo di catturare Pikachu, Raboot e Yamper è fallito, ma viene sconfitto velocemente.

Le mosse conosciute di Crobat sono Aerasoio ed Eterelama.

Slowking

James fa uscire Slowking mentre si trova nella loro base.

Non si conosce alcuna mossa di Slowking.

Armaldo

James fa uscire Armaldo per fermare Ash e Goh dal recuperare il Sobble che hanno catturato. Armaldo gli impedisce di scappare, ma viene spedito in orbita dal gruppo.

L'unica mossa conosciuta di Armaldo è Ferrartigli.

Kingler

James fa uscire Kingler per impedire ad Ash e Goh di fermarli dopo che hanno rapito un gruppo di Pokémon Acqua durante il Festival dell'amicizia a Porto Selcepoli.

L'unica mossa conosciuta di Kingler è Ferrartigli.

Drapion

James fa uscire Drapion per affrontare Goh, ma Drapion viene distratto dal miele e non lotta. Viene poi spedito in orbita assieme al Team Rocket da Heracross.

Non si conosce alcuna mossa di Drapion.

Minccino
Team Rocket Minccino.png
Doppiatore inglese: Michele Knotz

James fa uscire Minccino per affrontare Ash e Goh così che possano rapire il Pikachu di Ash, la Pikachu di Goh e diversi altri Pikachu selvatici.

Le mosse conosciute di Minccino sono Comete, Doppiasberla e Solletico.

Graveler

James fa uscire Graveler per affrontare Ash al Museo della Scienza di Plumbeopoli quando il Team Rocket cerca di catturare un Aerodactyl selvatico che è stato recentemente riportato in vita da un'Ambra antica.

Le mosse conosciute di Graveler sono Rotolamento ed Azione.

Stunfisk
Team Rocket Stunfisk.png
Doppiatore inglese: Bill Rogers

James fa uscire Stunfisk per affrontare uno Zapdos alla Centrale Elettrica. Stunfisk aiuta Ash e Goh in una Lotta Raid contro di lui.

L'unica mossa conosciuta di Stunfisk è Pistolacqua.

Throh
Team Rocket Throh.png
Doppiatore giapponese: Nobu

James fa uscire Throh per affrontare Lucario e Cinderace ad Austropoli. Dato che sono bloccati l'uno all'altro, Throh riesce ad assestare dei seri danni, ma alla fine viene sconfitto quando Cinderace e Lucario iniziano a collaborare.

Le mosse conosciute di Throh sono Ribaltiro e Vitaltiro.

Sandslash

James fa uscire Sandslash per affrontare Ash e Goh. Lotta contro l'appena catturato Dugtrio di Goh ed il Pikachu di Ash, ma viene velocemente sconfitto.

L'unica mossa conosciuta di Sandslash è Giravvita.

Houndour

James fa uscire Houndour per affrontare Ash e Goh, ma viene sconfitto dall'Inteleon di Jacqueline.

Riappare brevemente in un flashback in Distanti, ma vicini!.

L'unica mossa conosciuta di Houndour è Braciere.

Vanillite

James fa uscire Vanillite nella base segreta per allenarsi, ma ricorda al trio un gelato alla vaniglia e li rende affamati.

Non si conosce alcuna mossa di Vanillite.

Natu
Team Rocket Natu.png
Debutto: PM070

James fa uscire Natu per affrontare Ash e Goh mentre il Team Rocket sta cercando di rapire un gruppo di Pokémon in un centro commerciale. Viene velocemente sconfitto dal Cinderace di Goh.

L'unica mossa conosciuta di Natu è Beccata.

Lunatone
Team Rocket Lunatone.png
Debutto: PM075

James fa uscire Lunatone per affrontare Darkrai, ma viene spedito in orbita da un Neropulsar.

L'unica mossa conosciuta di Lunatone è Forza Lunare.

Vileplume
Team Rocket Vileplume.png
Debutto: PM076

James fa uscire Vileplume per affrontare Ash, Goh ed i Zenryoku Brothers. Usa Sonnifero per far addormentare i Pokémon catturati, ma la mossa non ha effetto su Grookey.

L'unica mossa conosciuta di Vileplume è Sonnifero.

Leavanny
Team Rocket Leavanny.png
Debutto: PM094

James fa uscire Leavanny per affrontare Ash, Goh ed Erika alla Palestra di Azzurropoli. Cerca di bloccare Pikachu con la ragnatela, ma viene sconfitto da lui e dall'Eevee di Cloe.

L'unica mossa conosciuta di Leavanny è Millebave.

Altri

Gulpin (diversi)

Diversi Gulpin vengono fatti uscire accidentalmente da Pelipper, creando problemi per tutta Aranciopoli e facendo rimanere Ash, Goh e diversi Pokémon intrappolati in una grande sfera.

L'unica mossa conosciuta dei Gulpin è Gastroacido, mentre la loro abilità è Antifurto.

Grookey
Articolo principale: Grookey di Goh
Team Rocket Grookey.png
Doppiatore giapponese: Hana Takeda
Doppiatore inglese: Cherami Leigh

Grookey è un Pokémon che scappa dalla Sorpresa Rocket Segreta quando Pelipper la fa cadere accidentalmente ad Aranciopoli. Grookey arriva al Laboratorio Cerasa, dove si lega a Goh, ma viene poi recuperato dal Team Rocket. Grookey scappa dal loro nascondiglio mentre stanno dormendo e si unisce alla squadra di Goh dopo aver distrutto la sua vecchia Poké Ball.

Galleria

In altre lingue

Vedi anche