Bill Rogers

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Bill Rogers

Bill Rogers è un doppiatore del doppiaggio inglese dell'anime Pokémon.

Non ha alcun legame con la doppiatrice Kayzie Rogers.

Biografia

Rogers inizia la sua carriera come attore televisivo e di teatro. È sempre stato un fan degli anime e, nel 1999, ha ottenuto una piccola parte in L'Irresponsabile Capitano Tylor. Da quel momento, ha doppiato numerosi personaggi rilevanti in varie serie anime. È conosciuto tra i fan ed i colleghi per il suo senso dell'umorismo.

Ruoli Pokémon

Rogers inizia a prestare la sua voce per i Pokémon con The Mastermind of Mirage Pokémon, quando Pokémon USA e TAJ Productions hanno rilevato i diritti di doppiaggio e di distribuzione dell'anime. Ha interpretato i ruoli di Brock, Scott e Drew nella nona stagione, oltre che quello di Bonsly. I suoi personaggi più importanti sono stati il Sudowoodo ed il Croagunk di Brock e l'Infernape di Ash nella serie Diamond & Pearl. Da L'Ascesa di Darkrai, Rogers ha iniziato a scrivere i testi degli episodi. Con la dipartita di Brock alla fine di Diamond & Pearl, il contributo di Rogers alla serie si è ridotto, anche se ha continuato a doppiare personaggi minori (come Ghecis) ed alcuni Pokémon (tra cui lo Stunfisk di Spighetto ed il Quilava di Lucinda).

Molti dei suoi ruoli Pokémon erano di proprietà di Darren Dunstan o di Eric Stuart nel doppiaggio della 4Kids.

Bill Rogers ha postato sotto il nick di "NewBrock" sul forum di Bulbagarden e di Serebii.Net una lettera aperta sulle controversie del ridoppiaggio.

Persone

Principali

Minori

Pokémon

Principali

Minori

Altro

Videogiochi

Super Smash Bros. Brawl

PokéPark Wii: La Grande Avventura di Pikachu

PokéPark 2: Il Mondo dei Desideri

Altri ruoli non Pokémon

Collegamenti esterni