Bill Rogers

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bill Rogers

William "Bill" Rogers è un doppiatore del doppiaggio inglese per Pokémon.

Non ha alcun legame con la doppiatrice Kayzie Rogers.

Biografia

Rogers inizia la sua carriera come attore televisivo e di teatro. È sempre stato un fan degli anime e, nel 1999, ha ottenuto una piccola parte in L'Irresponsabile Capitano Tylor. Da quel momento, ha doppiato numerosi personaggi rilevanti in varie serie anime. È conosciuto tra i fan ed i colleghi per il suo senso dell'umorismo.

Rogers inizia a prestare la sua voce per i Pokémon con The Mastermind of Mirage Pokémon, quando Pokémon USA e TAJ Productions hanno rilevato i diritti di doppiaggio e di distribuzione della serie animata. Ha interpretato i ruoli di Brock, Scott e Drew nella nona stagione, oltre che quello di Bonsly. I suoi personaggi più importanti sono stati il Sudowoodo ed il Croagunk di Brock e l'Infernape di Ash in Pokémon Diamante e Perla. Da L'ascesa di Darkrai, Rogers ha iniziato a scrivere i testi degli episodi. Con la dipartita di Brock alla fine di Pokémon Diamante e Perla, il contributo di Rogers alla serie si è ridotto, anche se ha continuato a doppiare personaggi minori (come Ghecis) ed alcuni Pokémon (tra cui lo Stunfisk di Spighetto ed il Quilava di Lucinda).

Molti dei suoi ruoli Pokémon erano di proprietà di Darren Dunstan o di Eric Stuart nel doppiaggio della 4Kids.

Bill Rogers ha postato sotto il nick di "NewBrock" sul forum di Bulbagarden e di Serebii.Net una lettera aperta sulle controversie del ridoppiaggio.

Ruoli Pokémon

Persone

Principali

Minori

Pokémon

Principali

Minori

Altro

Pokémon Generazioni

Videogiochi

Pokémon Learning League

Super Smash Bros. Brawl

PokéPark Wii: la grande avventura di Pikachu

PokéPark 2: Il Mondo dei Desideri

Detective Pikachu

Collegamenti esterni