Beedrill di Goh
La Beedrill di Goh è il decimo Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Kanto ed il suo undicesimo in totale.
Nella serie animata
Storia
In Tornerò a inseguire Mew!, Beedrill fa parte di uno sciame nella Foresta di Aranciopoli che attacca Goh dopo che ha catturato un Kakuna. Quando gli altri rimangono intrappolati dall'Elettrotela di Pikachu, Goh cattura l'unica Beedrill che non è stata colpita, assumendo che sia la più forte.
In Un raid tra le rovine!, Goh usa Beedrill per attraversare il Deserto della Quiete. Mentre lo attraversano, si getta in una gara con la Dragonite di Ash. Successivamente, viene utilizzata in una Lotta Raid contro un Golurk gigante, ma viene sconfitta facilmente.
In Giornata di ricerche sulla neve!, Goh usa Beedrill, Scorbunny, Scyther e diversi altri suoi Pokémon per trovare l'osso disperso di un Cubone selvatico.
In Panico nel parco!, Beedrill è il primo Pokémon di Goh a scoprire che il suo cibo è stato rubato, cosa che la rende estremamente agitato, arrivando alla frustrazione quando Ash non capisce come mai è triste. Beedrill raggruppa poi alcuni degli altri Pokémon Coleottero di Goh per entrare in conflitto con l'altra fazione capeggiata dal Darmanitan di Goh. Quando la lotta peggiora, Scyther prende il controllo del gruppo Coleottero, ma lo scontro termina quando Golurk perde il controllo, inondando il Parco Cerasa. Beedrill si unisce quindi al resto dei Pokémon per salvare i tre Cascoon di Goh, permettendogli di evolversi in Dustox e di disperdere la tempesta con Giornodisole.
In Fratellone alla riscossa!, Goh usa Beedrill, assieme agli altri Pokémon nel parco, per creare una pozza così che Grimer e Froakie possano vivere al Laboratorio Cerasa senza sporcare il fiume.
In Al bivio di qualcosa di grande!, Beedrill partecipa ad una festa organizzata dai membri del Laboratorio per Goh ed Ash.
Personalità e caratteristiche

Beedrill è estremamente aggressiva, arrivando anche al punto di attaccare il suo stesso Allenatore e gli altri. È anche molto competitiva, iniziando una breve rivalità con il Dragonite di Ash quando lei ed il suo Allenatore attraversano il Deserto della Quiete. Questa rivalità viene mostrata brevemente anche in Il buono, il brutto e il fortunato!, dove Goh ed Ash si ritrovano a gareggiare nuovamente in un deserto.
In Giornata di ricerche sulla neve!, Beedrill sembra essere pienamente unita al resto della squadra di Goh e molto più obbediente agli ordini del suo Allenatore. Quando i Pokémon di Goh trovano l'osso perduto di Cubone e vengono presentati alla famiglia del loro Allenatore, Beedrill si introduce orgogliosa come uno dei Pokémon del ragazzo.
Mosse usate
Artwork
Nel manga

In Pokémon Journeys: The Series
Storia
Goh cattura Beedrill prima di Battle Frontier Challenge: The Flute Cup!.
Curiosità
- Nel doppiaggio italiano, Beedrill viene definita come femmina da Ash in Panico nel parco!.
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Beedrill.