Beedrill di Goh

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Poké Ball Sprite Zaino.png Beedrill di Goh
Bandiera EN-US.png Goh's Beedrill
Bandiera Giappone.png ゴウのスピアー (Spear di Go)
Goh Beedrill.png
Beedrill di Goh
Debutto
Ottenimento
Femmina
Sconosciuta
Posizione attuale
Beedrill Beedrill
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiaggio

La Beedrill di Goh è il decimo Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Kanto ed il suo undicesimo in totale.

Nella serie animata

Storia

Goh e Beedrill

In Tornerò a inseguire Mew!, Beedrill fa parte di uno sciame nella Foresta di Aranciopoli che attacca Goh dopo che ha catturato un Kakuna. Quando gli altri rimangono intrappolati dall'Elettrotela di Pikachu, Goh cattura l'unica Beedrill che non è stata colpita, assumendo che sia la più forte.

In Un raid tra le rovine!, Goh usa Beedrill per attraversare il Deserto della Quiete. Mentre lo attraversano, si getta in una gara con il Dragonite di Ash. Successivamente, viene utilizzata in una Lotta Raid contro un Golurk gigante, ma viene sconfitta facilmente.

In Giornata di ricerche sulla neve!, Goh usa Beedrill, Scorbunny, Scyther e diversi altri suoi Pokémon per trovare l'osso disperso di un Cubone selvatico.

In Panico nel parco!, Beedrill è il primo Pokémon di Goh a scoprire che il suo cibo è stato rubato, cosa che la rende estremamente agitato, arrivando alla frustrazione quando Ash non capisce come mai è triste. Beedrill raggruppa poi alcuni degli altri Pokémon Coleottero di Goh per entrare in conflitto con l'altra fazione capeggiata dal Darmanitan di Goh. Quando la lotta peggiora, Scyther prende il controllo del gruppo Coleottero, ma lo scontro termina quando Golurk perde il controllo, inondando il Parco Cerasa. Beedrill si unisce quindi al resto dei Pokémon per salvare i tre Cascoon di Goh, permettendogli di evolversi in Dustox e di disperdere la tempesta con Giornodisole.

In PM107, Goh usa Beedrill, assieme agli altri Pokémon nel parco, per creare una fontana così che Grimer e Froakie possano vivere al Laboratorio Cerasa senza sporcare il fiume.

Personalità e caratteristiche

Beedrill e Dragonite
Beedrill attacca Goh ed Ash

Beedrill è estremamente aggressiva, arrivando anche al punto di attaccare il suo stesso Allenatore e gli altri. È anche molto competitiva, iniziando una breve rivalità con il Dragonite di Ash quando lei ed il suo Allenatore attraversano il Deserto della Quiete. Questa rivalità viene mostrata brevemente anche in PM095, dove Goh ed Ash si ritrovano a gareggiare nuovamente in un deserto.

In Giornata di ricerche sulla neve!, Beedrill sembra essere pienamente unita al resto della squadra di Goh e molto più obbediente agli ordini del suo Allenatore. Quando i Pokémon di Goh trovano l'osso perduto di Cubone e vengono presentati alla famiglia del loro Allenatore, Beedrill si introduce orgogliosa come uno dei Pokémon del ragazzo.

Mosse usate

Goh Beedrill Doppio Ago.png
Usando Doppio Ago
Usata per la prima volta in:
Un raid tra le rovine!*
Usata per la prima volta in:
Fuga di gelosia!
indica una mossa usata recentemente.


Artwork

PM006 illustrazione.png
Artwork ufficiale per
Tornerò a inseguire Mew!

Nel manga

In Pokémon Journeys: The Series

Goh cattura Beedrill prima di Battle Frontier Challenge: The Flute Cup!.

Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Beedrill.