Morel

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: serie animata.
Morel
Ryuki · ジーナ
MorelSL.png
Artwork da Sole e Luna
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Generazione
Giochi
Specialità

Morel è un personaggio non giocabile presente nei giochi di settima generazione Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna. È un chitarrista rock e un Allenatore specializzato in Pokémon di tipo Drago.

Nei giochi

Morel è un musicista arrivato ad Alola da un'altra regione per estendere la sua fama. Il personaggio non fa menzione della sua regione di provenienza, ma afferma che si trova oltre l'oceano. Morel è uno dei possibili sfidanti che il giocatore dovrà affrontare alla Lega Pokémon per difendere il proprio titolo di Campione. In Pokémon Ultrasole e Ultraluna, Morel compare a volte anche nella Palestra di Kanto situata a Malie, dove può essere sfidato, anche se batterlo non è necessario per il completamento della sfida della Palestra. Dopo averlo sconfitto la prima volta, darà al giocatore una Squama Drago.

Pokémon

Pokémon Sole e Luna

Difesa del titolo

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Palestra di Kanto
Palestra di Kanto (Dopo essere diventato Campione)
Difesa del titolo

Citazioni

Primo incontro
  • Prima della lotta
"Mi chiamo Morel. Io e la mia squadra siamo delle vere e proprie star delle lotte! Ho attraversato l’oceano per venire qui ad Alola a conquistare il titolo di Campione!"
  • Durante la sconfitta
"Mi sento una voce fuori dal coro! La mia squadra ha bisogno di un incoraggiamento a ritmo di rock!"
  • Dopo la sconfitta
"Mi piace il tuo stile, Campione/Campionessa. Voglio dirti una cosa. Anche chi ha talento può inciampare in un fiasco, ogni tanto. Io sono famoso per le mie canzoni, ma c’è stato un periodo in cui i miei dischi non vendevano. L’importante è non abbattersi mai e avanzare con fermezza verso la meta! Non dimenticarlo!"
Incontri successivi
  • Prima della lotta
"I miei Pokémon non vedono l’ora di esibirsi in una lotta con il Campione/la Campionessa! Adesso te li presento... Forza ragazzi! È ora di salire sul palco!"
  • Durante la sconfitta
"Mi sento una voce fuori dal coro! La mia squadra ha bisogno di un incoraggiamento a ritmo di rock!"
  • Dopo la sconfitta
"Aah! Sei davvero in gamba... Questa sconfitta brucia, ma mi renderà più forte, lo so. Le vere star sanno imparare le loro lezioni! Campione/Campionessa, tornerò a sfidarti nella mia prossima tournée!"

Negli spin-off

Pokémon Masters EX

Morel compare come personaggio non giocabile in Pokémon Masters EX. Forma un'Unità con il suo Turtonator.

Aspetto

Modelli

SL VSMorel.png Morel SL OW.png
Modello VS da
Modello Overworld da

Nella serie animata

Nel manga

In Pokémon Adventures

Morel debutta in PASM32. Si considera una superstar della lotta ed è arrivato ad Alola nella speranza di affrontare le potenti Ultracreature. Viene assunto da Vicio, che acconsente di aiutarlo in cambio del suo servizio. Morel viene mandato sul Monte Lanakila, dove trova Moon svenuta nella neve dopo essere tornata ad Alola da un Ultravarco. Prende poi la ragazza e la porta all'Æther Paradise, dove Vicio la rinchiude in una cella.

Moon viene in seguito liberata da Iridio, che fa squadra con lei per fermare Vicio. Preoccupato, Vicio inganna Morel per farsi aiutare dicendogli che il Silvally di Iridio era stato creato per sconfiggere le Ultracreature. Di conseguenza, Morel sfida Iridio ad una lotta per poter difendere il suo posto sotto i riflettori. Dopo aver perso il suo primo Pokémon, Morel ne manda altri due, ma Iridio lo ferma e dichiara terminata la sfida, rivelandogli che Vicio lo stava sfruttando per poter fuggire dall'Æther Paradise. Dopo aver appreso che altre persone stavano affrontando le Ultracreature da qualche parte ad Alola, Morel parte per unirsi a loro.

Mesi dopo, Iridio e Darus partono per salvare Vicio, che era stato trascinato in un Ultravarco da diversi Nihilego. Morel decide di accompagnarli, con fastidio di Iridio.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Morel nel manga:

Turtonator
Morel Turtonator Adventures.png
Debutto: PASM34

Turtonator è il primo Pokémon conosciuto di Morel. Viene usato per affrontare il Lycanroc di Iridio all'Æther Paradise, ma viene sconfitto.

Non si conosce alcuna mossa di Turtonator.

Drampa
Morel Drampa Adventures.png
Debutto: PASM37

Drampa è il secondo Pokémon conosciuto di Morel. L'Allenatore tenta di usarlo nella lotta contro Iridio, ma la sfida viene dichiarata terminata dopo che questi gli svela che sta venendo sfruttato da Vicio.

Non si conosce alcuna mossa di Drampa.

Kommo-o
Morel Kommo-o Adventures.png
Debutto: PASM37

Kommo-o è il terzo Pokémon conosciuto di Morel. L'Allenatore tenta di usarlo nella lotta contro Iridio, ma la sfida viene dichiarata terminata dopo che questi gli svela che sta venendo sfruttato da Vicio.

Non si conosce alcuna mossa di Kommo-o.

Curiosità

  • Senza contare i suoi capelli, Morel è alto 172 cm.

Nomi


Vedi anche


Personaggi che compaiono in Pokémon Masters EX
BrockMistyLt. SurgeErikaBlaineLoreleiBrunoAgathaNinaKogaBluGiovanniLanceLeafProfessor OakRossoSabrinaJessieJames
KristyRaffaelloChiaraAlfredoSandraPinoKarenCetraArmonioArgentoJasmineAngelo
BrendonPetraRudiFiammettaNormanAliceTellPatEsterDrakeSavinoFridaLyrisRoccoAdrianoLinoFortunataOrthillaVeraMaxIvan
BarryPedroGardeniaMarziaOmarBiancaVulcanoDemetraRisettaSpinoCamillaFannieLucindaCyrusCorrado
RinaRafanAnemoneSilvestroIrisMarzioAntemiaVeliaCiprianKomorAlcideAnitaCameliaCatlinaMirtonArtemisioNardoSanzoBelleN • Ghecis
LinoOrnellaAmurEdelNarcisoTimeusViolettaCalemValérieLemSerenaProfessor PlatanElisioDiantha
HauAlyxiaChrysRikaHapiKahiliAugustoMalpiKukui (Mister Royale) • GuzmanPlumeriaSaminaIridioLyliaTapsoIbisSeleneElioSuirenKaweHala
GloriaGineproDandelMaryLaburnoAzzurraFabia
Altri