Ballino

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ballino
Bandiera EN-US.png Ball Guy
Bandiera Giappone.png ボールガイ
Età
Sconosciuta
Genere
Sconosciuto
Provenienza
Sconosciuta

Ballino è un personaggio non giocabile introdotto in Pokémon Spada e Scudo.

Nei giochi

Ballino è la mascotte della Lega Pokémon di Galar. Durante la Sfida delle Palestre, il giocatore lo incontrerà sempre con il suo costume da Poké Ball nei pressi di ogni stadio e riceverà da questi una variante di Poké Ball ad ogni incontro. Viene in seguito rivelato che la persona vestita da Ballino non è mai stato autorizzato dalla Lega di Galar e che si veste da mascotte di sua volontà. La sua vera identità è sconosciuta. Il giocatore riceve la sua Card della Lega Pokémon fuori dallo Stadio di Steamington dopo essere diventato Campione e altre ricompense ogni volta che difende il titolo allo Stadio di Goalwick.

Strumenti dati

Stadio di Goalwick

Card della Lega Pokémon

Card Lega Pokémon Ballino.png
Card della Lega Pokémon
in Spada e Scudo

Nel manga

In Pokémon Adventures

Una maschera di Ballino compare all'inizio dell'Arco Sword & Shield, indossata da Casey.

Nell'anime

In Ali del crepuscolo

In L'assistente compare un uomo biondo seduto di spalle, coi vestiti di Ballino e la sua maschera poggiata sulle ginocchia.

Nel GCC

Articolo principale: Ballino (Destino Splendente 57)

Ballino è stata introdotta come carta Supporto nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon durante la serie Spada e Scudo. È stata resa disponibile per la prima volta nell'espansione giapponese Shiny Star V prima di debuttare in inglese nell'espansione internazionale Destino Splendente, con l'illustrazione di Hitoshi Ariga. È stata pubblicata anche come carta Full Art nelle stesse espansioni giapponesi e inglesi, con l'illustrazione realizzata dallo stesso artista. Permette al giocatore di cercare nel proprio mazzo fino a tre carte Strumento con la parola "Ball" nel nome, di aggiungerle alla mano e di rimescolare il mazzo.

Nomi

E62829E62829


Vedi anche
AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi
LithaNab e AbbyReaRibenRubraZim