Rosabella

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Rosabella
Roseanne · ハマナ
Rosabella artwork GCC.png
Rosabella nel GCC
Femmina
Provenienza
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Rosabella è un personaggio minore di Diamante, Perla e Platino. È uno degli assistenti del Professor Rowan.

Come Felicity, non ha nome in Pokémon Diamante e Perla. Il nome "Rosabella" è stato rivelato nella carta Ricerca di Rosabella del GCC e successivamente utilizzato in Pokémon Platino.

Nei giochi

Rosabella si trova nel laboratorio del Professor Rowan a Sabbiafine.

Sprite

DPPt Scienziata OW.png
Sprite overworld da
Diamante, Perla e Platino

Nel manga

Rosabella in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Arco Diamante & Perla

Rosabella è l'assistente del Professor Rowan assieme a Mr. Berlitz. Compare per la prima volta in VS Weepinbell, curando il laboratorio di Rowan mentre lui e Mr. Berlitz sono via. Dopo essersi disperata per non essere riuscita a trovare un documento disperso, Rosabella esce per calmarsi. Uscita dall'edificio, trova uno stormo di Yanmega che stanno aspettando all'esterno.

Gli Yanmega iniziano a gettarsi nell'edificio mentre Rosabella scappa per via della sua paura verso i Pokémon Coleottero. A causa del suono causato dal battito d'ali degli Yanmega, la voce di Rosabella viene assorbita, impedendole di chiedere aiuto. Usa quindi le luci del laboratorio per mandare un messaggio d'aiuto, che porta Diamante e Sebastian a salvarla. Con l'aiuto del suo Lickilicky, Kit, Diamond prende e distrugge il dispositivo che manda gli ordini agli Yanmega. Senza alcun altro comando, gli Yanmega si disperdono.

Arco Platinum

Fa un cameo alla fine di quest'arco, in Alternate Dimension Showdown XI.

Arco X & Y

Rosabella appare assieme a Rowan mentre questi informa il Professor Oak che ha scoperto che Xerneas ed Yveltal sono apparsi nella regione di Kalos.

Arco Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon

Si vede Rosabella in un flashback in Homecoming and the Brilliant Professional Golfer, mentre consegna a Mr. Berlitz un Rotom da consegnare al Professor Kukui.

Pokémon

In mano

Dunsparce
Rosabella Dunsparce.png
Debutto: VS Weepinbell

Dunsparce è l'unico Pokémon conosciuto di Rosabella. Lo si vede per la prima volta assieme alla sua Allenatrice mentre lavora nel laboratorio del Professor Rowan.

L'unica mossa conosciuta di Dunsparce è Fossa.

Dato via

Rotom
Articolo principale: Pokédex Rotom

Il Professor Kukui chiede di ricevere un Rotom da una regione al di fuori di Alola così che possa usarlo per fonderlo con uno dei suoi Pokédex. Rosabella alla fine ne trova uno che potrebbe funzionare ma, dato che questo Rotom particolare ha un corpo debole, non può essere trasferito elettronicamente. Viene quindi affidato a Moon il compito di consegnarlo al Professor Kukui mentre usa le sue abilità farmaceutiche per tenerlo in salute per la strada.

Nel GCC

Questa è la lista delle carte che menzionano o raffigurano Rosabella nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Carte correlate
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
Ricerca di Rosabella Prodigi Segreti Shining Darkness
  Dialga LV.X Constructed Standard Deck
  Palkia LV.X Constructed Standard Deck
POP Series 8 Carte promozionali non numerate
 


Nomi


Vedi anche