Mustard

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mustard
Mustard · マスタード
MustardSpSc.png
Artwork da Spada e Scudo
Maschio
Colore degli occhi
Nero
Colore dei capelli
Malva
Provenienza
Sconosciuta
Galar
Parenti
Tania (moglie), Hyde (figlio)
Maestro del dojo
Ex-Campione
Ex-Capopalestra
Generazione
Giochi

Mustard è un personaggio non giocabile introdotto ne L'isola solitaria dell'armatura. Marito di Tania e padre di Hyde, è un ex-Campione della regione di Galar ed è l'unico personaggio dei giochi appartenente alla classe Allenatore Maestro del dojo.

Nei giochi

In passato, Mustard era un Capopalestra specializzato in Pokémon di tipo Lotta, prima di diventare il Campione della Lega Pokémon di Galar, una posizione che mantenne per diciotto anni, più di ogni altro Campione prima e dopo di lui; rinunciò al titolo dopo la morte del suo Pokémon compagno. Dopo aver rifiutato dal presidente dell'epoca la proposta di un incontro truccato in suo favore, Mustard viaggiò per il mondo, finché non comprò un'isola senza nome al largo delle coste di Galar, chiamandola Isola dell'Armatura e costruendovi il suo Dojo Master, nella speranza di poter insegnare la lotta Pokémon a più persone possibili. Uno dei suoi studenti fu Dandel, che in seguito diventò Campione nonostante non avesse superato tutte le prove di Mustard a causa del suo terribile senso dell'orientamento.

Arrivato al Dojo Master, Mustard accetta il giocatore come suo allievo e lo affronta in una lotta semplice. Incarica poi tutti gli allievi del dojo di superare tre prove e il giocatore, dopo aver superate con successo, riceve dall'uomo un Kubfu in regalo. Dopo aver fatto amicizia con Kubfu, il giocatore deve farlo evolvere, a scelta, nella Torre Buio o nella Torre Acqua; nella Torre, il giocatore affronta degli allievi del dojo fino all'ultima sfida, proprio contro Mustard, superata la quale sarà in grado di far evolvere il Pokémon in Urshifu. Dopo aver trovato il modo di sbloccare il potenziale fattore Gigamax di Urshifu, Mustard sfida il giocatore ad un'ultima lotta, dove non si risparmia.

Pokémon

Pokémon Spada e Scudo

Mustard tiene i suoi Pokémon in delle Ultra Ball.

Prima lotta
Seconda lotta
Terza lotta

Mustard gigamaxizzerà il suo Urshifu alla prima occasione.

In regalo

Mustard dà al giocatore questo Kubfu una volta superate le tre prove:

Curiosità

Nomi

Maestro del dojo

Voci correlate



Vedi anche


Vedi anche
AffaristaAiutante delle proveAllenatoreAllenatriceAllevapokémonAttriceUsUlBallerinaBellezzaBimbaBimboCapitanoCapo Filiale ÆtherCapo Team SkullCerca PokémonCinturaneraCoppia capoeiraUsUlCoppia di bagnantiCoppia vacanzeUsUlCuocoDirettrice ÆtherDipendente Fondazione ÆtherDuo CinturaneraUsUlDuo Giovani SperanzeDuo NuotatriciDuo RibelleEsperto di EeveeEsperto di EspeonEsperto di FlareonEsperta di GlaceonEsperta di JolteonEsperta di LeafeonEsperta di SylveonEsperta di UmbreonEsperta di VaporeonFacchinoFamiglia danzanteUsUlFamiglia KarateFantaduoFantallenatoreFantallenatriceFondazione ÆtherFratelli SportiviGAME FREAKGemelleGentiluomoGiovane speranzaGiramondoGolfistaGolfisteGuardiaInsegnanteInviataUsUlKahunaLavoratoreLeggenda della lottaMadameMaestro e discepoloUsUlMarmocchioMontanaroNetturbinoNuotatoreNuotatricePalestra di KantoUsUlPescatorePompierePresideProfessore PokémonRagazza del CPRecluta Team Rainbow RocketUsUlRecluta Team SkullRibelleScienziatoSegretariaSportivoSportivaSposiniSuperquattroSurfistaUsUlTeam FlareUsUlTeam GalassiaUsUlTeam IdroUsUlTeam MagmaUsUlTeam PlasmaUsUlTeam Rainbow RocketUsUlTeam SkullTeenagerUfficiale Team SkullMastro Karta (Ultraforesta)UsUltrapattugliaUsUlVacanzieraVacanziereVeteranaVeteranoWrestler