Cirillo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Cirillo
Hawes · キダチ
Cirillo.png
Cirillo nell'anime
Maschio
Colore degli occhi
Grigio
Colore dei capelli
Marrone
Provenienza
Parenti
Aloé (moglie)
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Cirillo è il marito di Aloé e vicedirettore del Museo della città di Zefiropoli.

Nel gioco

Cirillo conduce il giocatore in giro al museo di Zefiropoli la prima volta che si entra e mette in guardia il giocatore dal Team Plasma, prima che arrivi e rubi il teschio dello scheletro di un drago.

Cirillo sembra venerare la moglie definendola sia forte che gentile, come Capopalestra e persona.

Citazioni

Nell'anime

Cirillo fa il suo debutto nell'episodio Una notte nel museo di Zefiropoli!. Lui è il vice coordinatore del museo ed è un po' codardo.

Appare la prima volta inseguito da un Domofossile sotto il controllo di uno Yamask. Incontra Ash, Spighetto e Iris e gli dice cosa è successo. Loro vanno a controllare e il fossile è al suo posto. Gli dice che mentre preparavano una sala del museo, lui e degli operai sentono come dei passi e videro delle fiamme viola.

Mostra al gruppo il museo e decide di dormire dentro per scoprire cosa succede. Alla fine si scopre che è causato da uno Yamask. Alla fine scopre che la sua maschera era caduta accidentalmente e la rimette dietro il vetro della bacheca.

Riappare nell'episodio successivo, a fare da arbitro nella lotta fra Aloé e Ash. Ricompare anche nell'episodio Rivincita alla Palestra di Zefiropoli!



Vedi anche