G. Oco

G. Oco è un personaggio non giocabile di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Lo si può trovare per la prima volta nel Casinò di Fiordoropoli e poi al Casinò di Azzurropoli. La prima volta che il giocatore gli parla, egli gli darà il salvadanaio. A causa di alcune controversie, in quarta generazione compare solamente nei giochi non giapponesi.
Possiede due Casinò, uno nella regione di Johto e uno nella regione di Kanto, avendo rilevato il Casinò di Azzurropoli dopo la sconfitta del Team Rocket in Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia). I giochi disponibili in questo Casinò rinnovato (e la sua controparte a Fiordoropoli) sono unici in Oro HeartGold ed Argento SoulSilver. Il Gira Voltorb, che è stato inventato da G. Oco, sostituisce le Slot machine presenti nelle generazioni precedenti.
G. Oco ama osservare le persone che giocano nei suoi Casinò e commenta dicendo che è quello per cui vive. Sfida il giocatore a partecipare, dicendo "Forza, gioca anche tu e fammi emozionare e appassionare!".
Citazioni
- "Io sono G. Oco! Il mio Gioco a Gettoni appassiona e emoziona un sacco di persone! ... e passione e emozione sono il sale della vita, non sei d'accordo? Sai che mi piace il tuo sguardo? Se raccogli un bel po' di Gettoni potrai scambiarli con fantastici premi! Vuoi giocare?"
- Sì
- "Bene! Eccoti un Salvadanaio! Vai, fammi emozionare e appassionare!"
- No
- "Questo gioco è emozionante e appassionante... non solo per te, anche per me, sai?"
- Se gli riparli dopo aver ottenuto il Salvadanaio
- "Forza, gioca anche tu e fammi emozionare e appassionare!"
- Se gli riparli dopo aver rifiutato il Salvadanaio
- "Ah-ah! Lo sapevo che sotto sotto volevi giocare!"
- Sì
- "Bene! Eccoti un Salvadanaio! Vai, fammi emozionare e appassionare!"
- No
- "Questo gioco è emozionante e appassionante... non solo per te, anche per me, sai?"
Sprite
![]() |
Sprite overworld dalla quarta generazione |
Nomi