Professoressa Flora

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: anime e GCC.
Professoressa Flora
Professor Magnolia · マグノリア博士
Professoressa FloraSpSc.png
Artwork da Spada e Scudo
Femmina
Colore degli occhi
Verde
Colore dei capelli
Castano
Provenienza
Parenti
Sonia (nipote)
Generazione
Giochi

La Professoressa Flora è la Professoressa Pokémon della regione di Galar. Si occupa di studiare il fenomeno Dynamax.

Nei giochi

La Professoressa Flora è una ricercatrice che studia il fenomeno Dynamax da molti anni. In passato aiutò Dandel e sua nipote Sonia ad iniziare i loro viaggi come Allenatori e Sfidapalestre.

Flora incontra il giocatore e Hop sul Percorso 2, dove prende le loro Desiostelle e le converte in Polsini Dynamax, incoraggiando Dandel ad accettare i due nella Sfida alle Palestre.

In seguito, dopo che il giocatore diventa Campione, Flora si dimette dalla sua posizione di Professoressa Pokémon e la cede a sua nipote Sonia, incaricandola di proseguire le sue ricerche.

Nell'anime

Nel manga

La Professoressa Flora in Pokémon Adventures

In Pokemon Adventures

La Professoressa Flora debutta in Wow!! That's One Big Pokémon. Conduce ricerche sul fenomeno Dynamax con i suoi assistenti, Henry, Casey e Marvin. Il gruppo viaggia e dorme nella casa mobile della Professoressa Flora, la Magnolia.

Viene vista per la prima volta quando incontra un ragazzo di nome Marvin, che è stato salvato dalla caduta da un dirupo da Henry. Dopo aver fatto le dovute presentazioni, Henry, Casey e Marvin partecipano a una simulazione Dynamax in cui lottano e sconfiggono un ologramma di un Pangoro Dynamax. La lotta dà a Marvin la fiducia necessaria per intraprendere un viaggio Pokémon tutto suo. Con l'approvazione dei suoi genitori, Marvin si unisce quindi a Flora e ai suoi assistenti nella loro ricerca per studiare il Dynamax.

In Chomp!! Defeat Drednaw, la roulotte di Flora viene attaccata da un trio di Drednaw selvatici. Per affrontare il Pokémon Morso, Henry e Casey ricevono ciascuno uno Smart Rotom con una funzione Pokédex installata da Flora, rendendoli ufficialmente entrambi possessori di Pokédex. Dopo che i Drednaw vengono sconfitti, Flora nota che Marvin e Sobble hanno legato durante lo scontro e suggerisce al ragazzo di tenerlo, cosa che lui accetta felicemente.

In PASS06, il gruppo incontra Sonia, ricercatrice e nipote della Professoressa Flora. Quando Sonia si lamenta di non star riuscendo a fare molti progressi nella sua ricerca, Henry chiede al suo Lancelot di sabotare la roulotte, impedendole di muoversi. Flora chiede quindi a Sonia di andare con gli altri a cercare il geoglifo a Turffield al posto suo mentre fa riparare la vettura.

In PASS13, la Professoressa Flora e i ragazzi incontrano Poppy a Knuckleburgh, poi porta Henry e gli altri a Latermore per la loro prossima lotta in Palestra e riaccompagna Poppy a casa sua a Piquedilly. Dopo il ritorno, la Professoressa Flora cerca di godersi una tazza di tè, ma viene interrotta da un forte suono proveniente dal murale di Latermore. Lei, Casey, Marvin e Onion vanno ad indagare sull'accaduto e trovano Beet in procinto di distruggere il murale nel tentativo di ottenere delle Desiostelle. Prima che potesse continuare, Beet viene fermato da diversi membri dello Staff Lega e avvicinato da Rose, che lo squalifica dalla Sfida delle Palestre come punizione per aver danneggiato un punto di riferimento storico.

Più tardi, dopo la quinta lotta in Palestra di Henry, la Professoressa Flora lo informa di un Pokémon dynamaxizzatosi al Tunnel Percorso 9, evento che normalmente sarebbe impossibile in quanto il luogo non si trova in un punto energetico. Preoccupato che Casey possa essere incolpata a causa del suo simulatore Dynamax, il gruppo si dirige al Tunnel Percorso 9 per indagare.

Pokémon

In mano

Sinistea e Polteageist
Professoressa Flora Sinistea Polteageist Adventures.png
Debutto: PASS14

Sinistea e Polteageist sono gli unici Pokémon conosciuti della Professoressa Flora. Mentre accompagna Poppy a Piquedilly, Flora trova Sinistea e Polteageist nel lavandino della sua roulotte, fuggiti dal Bosco Brillabirinto dopo uno scontro con un altro Pokémon che li aveva lasciati paralizzati. Sono entrambi di Forma Autentica.

Non si conosce alcuna mossa di Sinistea e Polteageist.

Dato via

Grookey 
Articolo principale: Twiggy

Questo Grookey apparteneva in origine alla Professoressa Flora. Viene dato a Henry, che lo soprannomina "Twiggy".

Nel GCC

Curiosità

  • L'italiano è l'unica lingua in cui il nome della Professoressa Flora non deriva dalla Magnolia, a causa della precedente presenza di un'omonima.
  • La Professoressa Flora è l'unico Professore Pokémon regionale che non debutta nell'anime nei primi due episodi della serie in cui viene introdotta la sua regione natale.

Nomi



Oak (anime) • ElmBirchRowanAraliaPlatan (anime) • Kukui (anime) • FloraSoniaLavenIvyCerasaGermanoPFrenesioHollyMagnolia (anime) • Sig. AraliaQuadroWillowBellisperiaSpeculux


Vedi anche
LucaLuceMaruProfessor LavenRapanRizaSelinaSinenSoruanTeam Galassia