Clelio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Clelio
Rydel · カゼノ
Maschile
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Clelio è un personaggio di Rubino, Zaffiro, Smeraldo Rubino Omega e Zaffiro Alpha che possiede il Negozio di Bici di Ciclamipoli.

Nei giochi

Clelio in Pokémon Smeraldo

Quando il giocatore visita il suo Negozio di Bici, dirà come sono sporche le scarpe da corsa del giocatore, e gli regalerà una Bici Corsa o una Bici Cross, e permetterà di scambiare una bici con l'altra liberamente. Molto similmente al Negozio di Bici di Fiordoropoli, Clelio usa il giocatore per farsi pubblicità; come un altro ciclista afferma, la bici ha il nome di Clelio stampato ovunque.

In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, dopo aver fatto pubblicità alla sua bici sui Percorsi 111, 119 ed al Resort Lotta, Clelio ricompenserà il giocatore con la seconda bici mancante come segno di apprezzamento.

Sprite

RZ Guida alla Palestra OW.png S Guida alla Palestra OW.png
Sprite overworld da
Rubino e Zaffiro
Sprite overworld
da Smeraldo

Nel manga

In Pokémon Ruby-Sapphire

Clelio appare nel capitolo Serious Bicycle Match! del manga Pokémon Ruby-Sapphire. Similmente ai giochi, è il proprietario di un Negozio di Bici. Detesta quando qualcuno prova a distruggere le sue biciclette. Quando Red incontra un Allenatore che eccelle nel ciclismo, Clelio decide di fare una gara tra l'Allenatore che usa Golem, Machamp e Slaking, e Red che usa i suoi soliti tre.

Curiosità

  • Nei giochi di terza generazione, Clelio dice che la bici si trova nel PC del giocatore, se questo oggetto non si trova nella sua Borsa. In realtà i giochi non controllano davvero se la bici si trova nel PC in quel momento.
    • In Pokémon Rubino e Zaffiro, si presume che la bici sia nel PC poiché il giocatore non può rimuoverla dalla Borsa e metterla da un'altra parte.
    • In Pokémon Smeraldo, la frase si trova ancora nei dati di gioco, ma è un semplice rimasuglio dai giochi precedenti. Il giocatore non può mettere più alcuno strumento base (incluse le due bici) nel PC, pertanto, questa frase non si legge nel normale gameplay.

Nomi


Vedi anche
LucaLuceMaruProfessor LavenRapanRizaSelinaSinenSoruanTeam Galassia