Papà di Velia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Papà di Velia
Pop Roxie · ホミカパパ
Papà di Velia Adventures.png
Papà di Velia
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Velia (figlia)
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Il papà di Velia è un personaggio presente nei videogiochi Pokémon Nero 2 e Bianco 2 e nella serie manga Pokémon Adventures.

Nei giochi

Il papà di Velia è un marinaio che gestisce un traghetto attraversante la tratta marina tra Zondopoli ed Austropoli. Compare per la prima volta mentre discute con sua figlia davanti al Centro Pokémon di Zondopoli circa la sua carriera cinematografica, insistendo sul fatto che, così come lei si divide fra gli impegni di Capopalestra e quelli di musicista, anche lui può essere sia un marinaio che un attore.

Una volta che il giocatore ha accesso agli studi del Pokéwood dopo aver sconfitto Velia in Palestra, questi può assistere al film d'esordio del padre di Velia Il giustiziere di mezza età, della serie Fantasilvestro. Dopo aver vestito i panni di Riolu Man, l'uomo non è convinto della sua prestazione e afferma di aver molto ancora da imparare, per poi riaprire il suo servizio di trasporto marino.

Pokémon

Pokéwood

N2B2 Papà Velia Riolu Man retro.png
Riolu Man
Pokéwood
Nero 2 e Bianco 2
Ricompensa:
N/A
Ballfull.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.png



Citazioni

Zondopoli
  • All'arrivo in città
" Velia, non cercare di fermarmi! Sto andando al Pokéwood per far sbocciare il mio vero talento! Fare il capitano non mi basta più! Voglio diventare una star!"
"Figlia mia... Non ti dividi anche tu tra i doveri del tuo ruolo di Capopalestra e la tua attività di cantante? Perché mai non potrei fare io la stessa cosa?"
Pokéwood
  • Al cinema
"Oh, chi si vede! L'agente cinematografico in persona! Grazie a te, anch'io sono finalmente riuscito a debuttare nel cinema!"
"E chi è questa persona con te?"
"Hai sconfitto Velia? Devi essere molto forte come Allenatore!"
"Ma che coincidenza! Fra poco verrà proiettato il mio film! Anche tu stai pensando di debuttare nel Pokéwood, giusto? E allora devi vederlo assolutamente! Potrebbe ispirarti!"
"Bene, allora andiamo!"
"Qui scegli il film che vuoi vedere. Nel Pokéwood ci sono otto sale. Si fanno le cose in grande! Però... eh? Il mio film d'esordio verrà proiettato in una sala speciale."
  • Dopo il film
"..."
"..."
"Eh eh eh... Il debutto tanto atteso... Il sogno di una vita..."
"Lo so, ogni persona ha inclinazioni diverse. Ma vedendo mia figlia che si impegna tanto per conciliare le sue responsabilità di Capopalestra con la sua passione per la musica... Beh, ho pensato che devo cercare anch'io di realizzare il mio sogno. Solo così sarò degno padre di mia figlia! Se smettiamo di metterci in gioco, cosa ci resta?"
"Per adesso tornerò al mio lavoro. Ma mi rivedrete presto sul grande schermo! Intanto, affido a te lo scettro di star del cinema!"
Zondopoli
  • Dopo essere stati al Pokéwood
"Allora l'hai visto il film? In realtà, ero così emozionato che non sono entrato nel personaggio di Riolu Man... È una performance che non farà battere il cuore..."
"Bene! Allora ce la metterò tutta come capitano! Farò battere forte i cuori fendendo le onde burrascose!"
  • Andando ad Austropoli per la prima volta
"Perfetto! Prego, da questa parte!"
Austropoli
  • All'arrivo
"Signore e signori! Siamo arrivati a Austropoli!"
Austropoli/Zondopoli
  • Dopo il primo viaggio
"Che cosa succede? Vuoi che ti porti fino ad Austropoli/a Zondopoli?"
: "Perfetto! Prego, da questa parte!"
No: "Nessun problema. Torna pure quando avrai voglia di salire a bordo!"

Sprite

Papà di Velia OW.png N2B2 Papà Velia Riolu Man retro.png
Sprite overworld da
Nero 2 e Bianco 2
Back sprite
dalla serie Fantasilvestro

Nel manga

In Pokémon Adventures

Il papà di Velia debutta in Choir Tournament. Velia fa portare a suo padre gli studenti della Scuola Allenatori di Alisopoli ad Austropoli come premio per aver vinto il Torneo Corale Autunnale. Più tardi, la ragazza rivela che suo padre voleva essere una star del cinema e stava pianificando di mollare il suo lavoro da capitano. Quando il papà di Velia vede le performance di Blake e Whitley al Pokéwood, realizza che i due ragazzi sono migliori di lui e ci rinuncia.

Nomi


Personaggi non giocabili nei giochi Pokémon della serie principale
Unima
Professoressa AraliaMammaKomorBellePadre di BellePapà di VeliaToniGasparago Aralia
ZaniaMicoCirilloCharlesIrisAristideAlcideAnitaSanzoRinaAndyTornNardoCamilla
Vedi anche:
Kanto Professor OakMammaBluMargiAnzianoBillSig. FujiGuardiano della Zona SafariCopionaMr. PsicheF. OtoG. OcoTeam RocketGuida della palestraCapipalestraSuperquattroGiudice Onomastico
Johto Professor ElmProfessor OakMammaArmonioCetraArgentoMr. PokémonEugeniusKimono GirlLanceRossoKiyoBaobaSansoneEarlFranzLoriDJ TimmiBuenaDirettore RadioCarrieFratelli CapelliWebsterVicoElmiraCastoreClinioAmicoEliminamosseF. OtoG. OcoTeam RocketGuida della palestraCapipalestraSuperquattroMenti LottaGiudice OnomasticoFelicityMilena
Hoenn Professor BirchMammaVeraBrendonLinoLindaRocco PetriAdrianoScottSig. MarinoSig. PetriTea & TeoLanetteTimonApprendistaInfermiera del Centro PokémonUomini del Centro PokémonMr. FratellanzaMilenaIperioOrthillaLyrisCancellamosse
Sinnoh Professor RowanProfessor OakOlgaBarryLucasLucindaCamillaBellocchioAllenatori statisticheDott. ImprontaSig. OmaggiSig. FuegoRagazza del massaggioEliminamosseTeam GalassiaGuida alla palestra
Kalos
Alola
Signor ProLanceRossoBluLinoCamillaMirtonAcromioSinaDexioBellocchioAlbertaMorimoto