Noesis

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Noesis
Bandiera EN-US.png Cogita
Bandiera Giappone.png コギト
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Bianchi
Occhi
Grigi
Provenienza

Noesis è un personaggio di Leggende Pokémon: Arceus.

Nella serie principale

Noesis vive da sola nella Dimora Remota ed ha un'ampia conoscenza delle leggende di Hisui. Dopo che il giocatore è stato mandato via dal Villaggio Giubilo, Ethelo lo guida alla Dimora Remota e Noesis racconta di un artefatto leggendario chiamato Catena Rossa che avrebbe potuto unire il mondo e far sparire la spaccatura spazio-temporale sul Monte Corona, specificando che i materiali devono essere ottenuti dai Guardiani dei laghi: una volta che sono stati raccolti si reca alle Rovine Brumose per lavorarli. Dopo che è stata ottenuta la Origin Ball riappare al Villaggio Giubilo.

Nel post-game spiega al giocatore dove trovare la maggior parte delle lastre rimanenti; una volta ottenute regala la Lastraspiritello, che lei aveva utilizzato come un tagliere ignorandone la vera natura.

Dopo che sono state ottenute tutte e diciotto le lastre riappare alla Sede del Team Galassia e racconta delle Forze della Natura, raccomandando al giocatore di tornare da lei quando avrà completato le loro voci del Pokédex; una volta fatto ciò rivela che ne esiste un'altra e invoca Enamorus, con cui ha viaggiato per Hisui. Dopo che Enamorus è stata catturata Noesis regala al giocatore il Verispecchio, dicendo che non ha più nulla da dare.

Pokémon

Amici

Enamorus
Artwork0905 LPA.png

Curiosità

  • Noesis presenta una forte somiglianza con Camilla ed il suo vestito possiede un ornamento molto simile; tuttavia non è noto se vi sia qualche relazione fra loro due.
  • Nell'Antica poesia 12, l'autore si descrive in attesa che "una persona dal cielo cadente" compia la sua missione, rispecchiando alcune citazioni di Noesis. Un altro parallelismo può essere fatto tra il legame dell'autore con una divinità primaverile nell'Antica poesia 17 e il rapporto di amicizia che Noesis mostra con Enamorus. Infine, l'autore esprime a più riprese un sentimento di solitudine e abbandono, che si riflette nelle citazioni di Noesis e nella caratterizzazione del suo personaggio.

Nomi

444444444444


AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanSpiraTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi
Vedi anche
LithaNab e AbbyReaRibenRubraZim