Ileana

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Ileana
Keira · ミミィ
Femmina
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Ileana è un personaggio non giocabile di Pokémon Diamante, Perla e Platino. È uno dei giudici delle Super Gare Pokémon ed il suo sprite ha l'aspetto dei personaggi appartenenti alla classe Allenatore Pop Star.

Nei giochi

Ileana è un membro della giuria delle Super Gare Pokémon. Sembra essere amica di Olga. Quando il giocatore entra per la prima volta a Cuoripoli, incontra il suo Buneary, inseguito dalla sua proprietaria. Dopo aver reclamato il suo Pokémon, Ileana ringrazia il giocatore e gli chiede di andare a farle visita all'Arena delle Virtù. Qui, Ileana viene vista parlare con Olga. Ricompensa il giocatore con della Lustropolvere e si chiede se questi sarà la prossima grande star delle Gare.

Pokémon

Artwork427 DP.png
Buneary


Strumenti dati

Sprite

DPPt PopStar OW.png
Sprite in

Nel manga

In Pokémon Adventures

Ileana debutta in VS Buneary, dove ritrova il suo Buneary che era scappato poco prima e che aveva dato un pugno in faccia a Perla. La donna si scusa e si fa perdonare dando a Perla della Lustropolvere. I due compaiono nuovamente in VS Pachirisu, dove giudicano la Gara di Classe di livello Normale. Viene vista in seguito con i suoi amici giudici alla Torre Memoria, dopo esservi stata spedita a causa della lotta tra Dialga e Palkia, che aveva causato una distorsione del tempo e dello spazio.

Pokémon

Bunny  (Buneary)  
Ileana Buneary Adventures.png
Debutto: VS Buneary

Bunny è l'unico Pokémon conosciuto di Ileana. Compare per la prima volta mentre corre verso l'entrata di Cuoripoli, inducendo Perla a pensare erroneamente che si trattasse di un Pokémon selvatico. Perla dà a Bunny una Bacca, ma il Pokémon attacca dandogli un pugno in faccia e il ragazzo, arrabbiato, cerca di catturarlo. Bunny riesce tuttavia a rendere vani i suoi tentativi, scappando al gruppo e arrivando all'Arena delle Virtù. Qui, si riunisce con Ileana. Compare insieme alla sua proprietaria in VS Pachirisu durante la valutazione di una Super Gara.

Non si conosce alcuna mossa di Bunny.

In Pokémon Diamond and Pearl Adventure!

Ileana compare in Beauty Contest: The Pokémon Super Contest!! insieme ai suoi amici giudici durante una Super Gara Pokémon alla quale stanno partecipando Hareta e Jun. Non apprezza molto la loro performance nel Saggio di Danza.

Curiosità

  • Nella versione giapponese del manga Pokémon Adventures, il soprannome di Buneary suona esattamente come il nome di Ileana, con la sola differenza che il nome di Bunny è scritto in Hiragana, mentre quello di Ileana è scritto in Katakana.

Nomi

Vedi anche


Vedi anche