Peony

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Peony
Peony · ピオニー
PeonySpSc.png
Artwork da Spada e Scudo
Maschio
Colore degli occhi
Verde
Colore dei capelli
Grigio
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Nia (figlia), Rose (fratello maggiore), moglie senza nome
Generazione
Giochi

Peony è un personaggio non giocabile introdotto in ottava generazione, nella seconda parte del pass di espansione di Pokémon Spada e Scudo, Le terre innevate della corona.

Nei giochi

Peony è il fratello minore di Rose, sebbene ciò non venga mai menzionato pubblicamente. Sin dall'infanzia sente il peso della pressione data dal venire costantemente paragonato al fratello, descritto come dotato e talentuoso, arrivando col tempo ad assumere un comportamento ribelle e scappare di casa. Le sue capacità, tuttavia, vengono in seguito riconosciute e Peony diventa così un Capopalestra specializzato nel tipo Acciaio. La sua bravura lo rende un avversario impegnativo per molti Allenatori e gli permette di arrivare infine a vincere anche il titolo di Campione. La sua nuova posizione, però, non dura molto, in quanto Peony decide di lasciare la Lega Pokémon di Galar poco dopo che il fratello Rose ne era diventato il presidente. Sceglie di perseguire la strada da esploratore nella Landa Corona, nella speranza di apprendere quanto possibile sui Pokémon leggendari che vi dimorano.

Peony ha uno strano legame con su figlia Nia: sebbene l'abbia molto a cuore, dimostra spesso una personalità turbolenta, insistendo a portarla con sé nelle sue avventure. La figlia però non ha alcun interesse a seguire il padre, preferendo farlo da sola e alla sua maniera. Quando Peony realizza un poster di se stesso nel pianificatore di itinerari di Nia, questa lo scarta immediatamente.

Peony conferisce al giocatore l'incarico di capo del suo team d'esplorazione non appena questi arriva nella Landa Corona. Durante l'esplorazione, fa da mentore al giocatore, indirizzandolo nelle ricerche sui Pokémon leggendari. Dopo aver completato tutte le missioni, Peony e sua figlia Mia iniziano a dedicarsi alle Avventure Dynamax nella dynatana max, scoprendo che anche le Ultracreature sono comparse al suo interno. Di conseguenza, incarica il giocatore di trovarle.

Card della Lega Pokémon

Articolo principale: Card della Lega Pokémon

Questa è la trascrizione del retro della Card della Lega Pokémon di Peony in Spada e Scudo:

Card normale
Ex-Capopalestra di tipo Acciaio, era famoso per il suo stile potente e dinamico. Riordinare lo stadio dopo un suo incontro era sempre un lavoraccio. Noto come il "generale d'Acciaio", vanta a tutt'oggi uno stuolo di fervidi fan di sesso maschile. Questa foto è un montaggio. È infatti anteriore al suo arrivo alla Landa Corona. Si trovava in mezzo a una guida che aveva preparato per un viaggio in famiglia. Sua figlia l'aveva buttata via senza pensarci due volte, ma Peony ha deciso di utilizzarla per la sua card, convinto che gli renda particolarmente giustizia.
Card rara
Benché non ufficialmente reso noto al grande pubblico, è in realtà il fratello minore di Rose. Cresciuto sotto la costante pressione del confronto con il suo brillante fratello, ha sviluppato un carattere ribelle e irrequieto. Scappato di casa, si è fatto un nome nel campo delle lotte, arrivando a conquistarsi la carica di Capopalestra. In passato è stato anche Campione, ma è sparito improvvisamente dalle scene dopo la nomina di Rose a presidente della Lega Pokémon. Il suo fedele Copperajah è l'evoluzione del Cufant che catturò da bambino con suo fratello.

Pokémon

Pokémon Spada e Scudo

Peony tiene i suoi Pokémon in delle Ultra Ball.

Prima lotta
Rivincite
Torneo delle Star di Galar
Articolo principale: Torneo delle Star di Galar
Raid Dynamax

Peony può comparire occasionalmente come compagno di squadra nei Raid Dynamax nella Landa Corona. Se compare durante un'Avventura Dynamax, userà un Pokémon a nolo.

Artwork

Sprite

TSG icona Peony.png
Icona di Peony
dal Torneo delle Star di Galar

Card della Lega Pokémon

Card Lega Pokémon Peony.png Card Lega Pokémon Peony rara.png
Card della Lega Pokémon
in Spada e Scudo
Card della Lega Pokémon rara
in Spada e Scudo

Nell'animazione

In Ali del crepuscolo

Peony compare brevemente in Stelle a raccolta.

Curiosità

  • Il numero dell'uniforme di Peony è 082, che può essere letto come un gioco di parole giapponese con おやじ oyaji, che significa "padre".

Nomi


Vedi anche